Vai al contenuto

Qualcuno può motivarmi il prezzo?


ArtiGiano
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, qualcuno mi può motivare il prezzo di questo set di ruote?

http://www.eroicacicli.com/forsale/assos-aero-section-tt-wheels/

Sia chiaro che la mia non è una polemica ma una curiosità visto che ho anch'io quei cerchi e volevo capire a quanto li posso vendere e se hanno sparato alto per avere margine di trattativa o sono davvero così rari.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sè cheap una fava, la omas con la serie big sliding faceva pezzi top di gamma soprattutto in titanio (non so se avete presente il prezzo) e con una scorrevolezza unica (ho una ss che da molta merda a super record e dura ace anche di alcuni anni più nuovi) in più sono montati su degli assos che (chiedete a piergiorgio o a francisthebike) sono tra i cerchi più belli e rari che ci siano. mi sa che c'era proprio tutto il gruppo assos, una rarità

il prezzo comunque è alto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però la spedizione è gratuita.

Perché la struttura a 24 fori è più costosa?

Modificato da melchizedek (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il primo tentativo di cerchio aero, hanno un peso interessante per il periodo e a parer mio sono ottimi come tutto quello che produce quel marchio!

Il prezzo è folle sul mercato italiano, magari all'estero qualche pazzo può pensarci ma dubito fortemente visto che ogni tanto su ebay si trovano a prezzi stracciati!

Le mie sono a 28 fori, nell'annuncio di eroicacicli leggo 24 ma non riesco a contarli dalle foto.

Gran belle ruote comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la omas non faceva roba cheap?

Omas come giustamente Ciaips afferma faceva pezzi in leghe molto leggere e sfortunatamente non ha raggiunto la notorietà che avrebbe meritato. Non è riuscita a sfondare come i brand più noti ma ottime credenziali!

Link al commento
Condividi su altri siti

eroicacicli fa prezzi da japponesi, avevano acquistato da me dei cerchi e li hanno messi in vendita a 120 euro in piu di quanto glieli feci pagare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che leggo sono sempre più contento di avere qualche pezzo assos...a sto punto mi terrò stretto tutto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro credo che assos siano stati i primi a fare i telai total carbon

qui tutto montato col gruppo assos pista.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma adesso non fa più niente, solo abbigliamento.

Bèh il "solo" mi sembra riduttivo vista la qualità che ha mantenuto! (che è comunque ben riflessa sui prezzi che sono decisamente più alti della media, ma qui si parla di brand ben oltre alla media)

Il gruppo fu fatto nei gloriosi '80 come "esercizio di stile" e in pochi pezzi, aveva soluzioni tecniche molto avanti, come per esempio il m.c. a cartuccia e pesi molto contenuti!

Pecca del gruppo è che si usura molto facilmente, le parti in questione più soggette sono pedali (esteticamente ancora bellissimi molto moderni) e guarnitura, che perdeva in poco tempo la scritta "Assos" stampata al laser. Anche i cerchi essendo colorati si sfregiano facilmente sule piste frenanti....quelli color ardesia soprattutto (che tra l'altro non prevedono l'utilizzo dei freni! erano per pista o cronoscalate).

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma adesso non fa più niente, solo abbigliamento.

Bèh il "solo" mi sembra riduttivo vista la qualità che ha mantenuto! (che è comunque ben riflessa sui prezzi che sono decisamente più alti della media, ma qui si parla di brand ben oltre alla media)

Il gruppo fu fatto nei gloriosi '80 come "esercizio di stile" e in pochi pezzi, aveva soluzioni tecniche molto avanti, come per esempio il m.c. a cartuccia e pesi molto contenuti!

Pecca del gruppo è che si usura molto facilmente, le parti in questione più soggette sono pedali (esteticamente ancora bellissimi molto moderni) e guarnitura, che perdeva in poco tempo la scritta "Assos" stampata al laser. Anche i cerchi essendo colorati si sfregiano facilmente sule piste frenanti....quelli color ardesia soprattutto (che tra l'altro non prevedono l'utilizzo dei freni! erano per pista o cronoscalate).

Però la assos in foto monta cerchi color titanio...possibile ci fosse la versione pista anche color titanio?

inoltre la differenza tra quelli pista/crono scalata e quelli strada sta anche nella forma? I miei hanno profilo di 1,5 cm circa e il disegno del profilo non presenta facce dritte dove potrebbe agire il freno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .