Vai al contenuto

ciclisti veramente fissi


(V)
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

questi si che sono veramente fissi...nel senso che pedalano pedalano ma restano fissi! però ci guadagnano tutti, mi sembra un'iniziativa stravagante ma interessante e potenzialmente utile. inutile dire che in italia sarebbe impossibile da attuare date le condizioni in cui versano le nostre galere.

nel caso fosse stato già postato scusate e magari accorpate. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

questi si che sono veramente fissi...nel senso che pedalano pedalano ma restano fissi! però ci guadagnano tutti, mi sembra un'iniziativa stravagante ma interessante e potenzialmente utile. inutile dire che in italia sarebbe impossibile da attuare date le condizioni in cui versano le nostre galere.

nel caso fosse stato già postato scusate e magari accorpate. :P

Introdurre al lavoro un detenuto, inserirlo in un' attività, è uno dei metodi più efficaci per evitare nuove detenzioni.

In Italia credo che chi si azzardasse a proposte come da quella da te riportata, oppure semplicemente usare i deteneuti per lavori "utili" sfalcio erba manutenzione ordinaria strada sarebbe subito accusato di schiavista, forcaiolo e altri aulici termini dai soliti radical chic benpensanti, èlasocietàchehacolpanonloro.

Sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

vidi tempo fa un interessante servizio ad un programma su rai3 di cui non ricordo il nome in cui si parlava proprio dell'introduzione dei detenuti a lavori socialmente utili; nel carcere era stato aperto un piccolo laboratorio tessile e inoltre avevano fondato una sorta di società sportiva con una squadra di pallavolo e una di calcio che addirittura -non vorrei sbagliarmi- partecipava a un torneo/campionato. Inutile dire che i detenuti erano molto più sereni e ammettevano candidamente che l'inserimento al lavoro già dalla condizione in cui si trovavano era (è!) una forte spinta a non ricadere in errore; dato, questo, confermato dalla direttrice del carcere che mostrava come i casi di recidiva nella sua struttura fossero i più bassi d'Italia.

Ovviamente (e tristemente) si parla di utopia estenderlo ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Introdurre al lavoro un detenuto, inserirlo in un' attività, è uno dei metodi più efficaci per evitare nuove detenzioni.

In Italia credo che chi si azzardasse a proposte come da quella da te riportata, oppure semplicemente usare i deteneuti per lavori "utili" sfalcio erba manutenzione ordinaria strada sarebbe subito accusato di schiavista, forcaiolo e altri aulici termini dai soliti radical chic benpensanti, èlasocietàchehacolpanonloro.

Sigh!

Ma perchè l'italiano deve essere gran signore, vip e ospite dei migliori grand hotel, pure in carcere. E questa sua condizione di lusso deve essere assicurata e tutelata sempre, guai a chi gli va contro.

Modificato da NA.PO.LI.FIX (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Introdurre al lavoro un detenuto, inserirlo in un' attività, è uno dei metodi più efficaci per evitare nuove detenzioni.

In Italia credo che chi si azzardasse a proposte come da quella da te riportata, oppure semplicemente usare i deteneuti per lavori "utili" sfalcio erba manutenzione ordinaria strada sarebbe subito accusato di schiavista, forcaiolo e altri aulici termini dai soliti radical chic benpensanti, èlasocietàchehacolpanonloro.

Sigh!

Ma perchè l'italiano deve essere gran signore, vip e ospite dei migliori grand hotel, pure in carcere. E questa sua condizione di lusso deve essere assicurata e tutelata sempre, guai a chi gli va contro.

Hai ragione, speriamo che il senso civico un po' alla volta faccia cambiare in meglio la nazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .