Vai al contenuto

Cerco chimico


Sunrise
 Share

Recommended Posts

Io non sono un esperto di metallurgia ma ho avuto un'esperienza simile anni fa, con una pipa bloccata nella forca.

L'ho portata da un fabbro che molto semplicemente ha scaldato il tutto con il cannello e lo ha estratto con facilità.

Secondo lui, poichè l'alluminio fonde a temperature più basse, l'acciaio non avrebbe subito alterazioni. Ci giro da almeno tre anni e non ho avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutti i post del thread perche' mi scoccio, ma se ti serve ancora un aiuto io forse posso chiedere ad un mio amico esperto nel trattamento dell'alluminio con prodotti chimici. Mandami pure un PM se sei interessato che io poi chiedo a lui.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sheldon dice che se scaldi non funziona un cazzo con l'alluminio...dovresti procurarti del ghiaccio secco( io te ne potrei procurare un pò se vieni un giorno in bicocca a prendertelo con una scatolina di polistirolo) e infilarlo nel reggisella facendolo scendere dal tubo piantone...il ghiaccio secco raffredda pesantemente l'alluminio che si restringe, tu intanto giri il telaio....il buon sheldon dice anche che il wd40 con l'alu non fa un cazzo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutto e ho capito che la soluzione chimica al momento è ferma con le 4 frecce...

che ne dici di indebolire il reggisella con questo praticandogli dei tagli?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutto e ho capito che la soluzione chimica al momento è ferma con le 4 frecce...

che ne dici di indebolire il reggisella con questo praticandogli dei tagli?

Loggati per vedere il contenuto

L ho tagliato con il seghetto fino a metá e inciso in più punti con lo scalpello...

Ma adesso ho io la soluzione, lo metto nel mercatino e lasceró al futuro acquirente il gioioso compito...

Perché ho cambiato idea? Perché ho trovato un colnago super su subito me lo sono appena accattato e ho bisogno di cash :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo sciogliere il reggisella in alluminio senza intaccare l acciaio del telaio, ma mi servono certezze e non idee é per quello che cerco uno del mestiere... :)

Fammi indovinare?! non riesci a sfilare il canotto sella?!?!

L'uinico metodo efficace veramente efficace è trapanare con una punta di diametro poco inferiore al diametro del tubosella!

Quindi se il tubo sella è da 27.5 con una punta da 26mm ;)

Mik

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .