Sunrise

Cerco chimico

53 posts in this topic

Mi serve una persona che faccia di mestiere il chimico perchè vorrei porli una domanda su dei metalli...

Lo ringrazio in anticipo :)

Chiedi al Moruz. Quando non parla di bici fa delle robe strane al computer con formule da stregoneria.

NO NO NO NON CHIEDERE A MORUZ

chiedi al LUI

• Like 4

Chiedi al Moruz. Quando non parla di bici fa delle robe strane al computer con formule da stregoneria.

Moruz é quello sul pursuit in citta con i calzini da tedesco? :)

Edited by Sunrise (see edit history)
  • Like 3

Moruz é quello sul pursuit in citta con i calzini da tedesco? :)

quello degli schiaffi dai regazzini...

• Like 4

io tecnicamente sono biotecnologo, lavoro in un lab chimico ma in realtà sui biopolimeri quindi non sono grande esperto di metalli. cioè magari ti posso essere utile o magari non capirò un cazzo di quello che mi chiederai...cmq se vuoi tentare chiedi pure, se riesco ti aiuto volentieri. ti mando il curriculum in MP e decidi!? :P

secondo me ti potrebbe andare bene anche un ingegnere (chimico, meccanico, aerospaziale... qualcuno del ramo industriale, insomma) :)

Devo sciogliere il reggisella in alluminio senza intaccare l acciaio del telaio, ma mi servono certezze e non idee é per quello che cerco uno del mestiere... :)

• Like 1

Mi serve una persona che faccia di mestiere il chimico perchè vorrei porli una domanda su dei metalli...

Lo ringrazio in anticipo :)

Forse posso aiutarti io. Chiedi precisamente cosa vuoi sapere e forse posso darti qualche indicazione. I ogni caso se frequenti l'Università e con internet a disposizione, puoi avere tutto lo scibile a portata di mouse. Tieni conto che molti procedimenti industriali sono brevettati e di questi esistono scarsissime fonti bibliografiche.

M

mmm...mi viene da bestemmiare e dire che è una cazzata impossibile, almeno con dei mezzi terresti. certo sono solo un povero biotecnologo blasfemo.

Devo sciogliere il reggisella in alluminio senza intaccare l acciaio del telaio, ma mi servono certezze e non idee é per quello che cerco uno del mestiere... :)

Ah, vedo ora la richiesta del tubo reggisella. La vedo dura! qualunque reattivo acido o basico in ogni caso interagirà con l' acciaio. Non è una via percorribile.

Neppure se scaldi puoi farcela. Ho comprato due anni fa una bici da un negozio di seconda mano e aveva questo problema.

prima ho segato il tubo a un paio di centimetri all' uscita del telaio, poi ho passato un alesatore lungo e ho grattato via il materiale più possibile, poi con una lama di seghetto ho iniziato ad andare in su e in giù cercando di fare un solco longitudinale. Ho durato più di un mese a 5- 10 minuti per sera perchè mi facevano male le mani e alla fine sono arrivato all' acciaio. Poi con un pappagallo da idraulico ho tirato via il tubo che si era imparentato. E' un lavoro che non farei mai più. Ora la bici l' ha venduta mio genero, su Ebay, in Germania.

Buon Lavoro

M

Edited by Maurando (see edit history)
  • Like 1

A dir la veritá con meno di un100 one me lo alesano in un officina meccanica ma sono taccagno :)