Mattia

La forcella di una convertita si rompe?

14 posts in this topic

eh, si, sai, il carico aerodinamico eccessivo dovuto alla mancanza dei freni induce una torsione che alla lunga può snervare l'acciaio della forcella causando una rovinosa caduta sicuramente sotto un tram!

a parte gli scherzi... x' dovrebbe rompersi? l'unica cosa a rischio rottura è la guarnitura se è ad incastro. Per il resto vai tranquillo e non fidarti sempre di quello che leggi :-P

Have fun!

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si rompe si, se la prendi a martellate o se converti una bici di marzapane... mi cuggggino l'ha rotta ruttando... :-p

scherzi a parte, è più soggetta a stress e rottura una forcella di pista alla quale con qualche artifizio si applica un freno piuttosto che quella di una convertita... poi tutto si rompe, ma ad una domanda generica come la tua non saprei cos'altro rispondere

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dicevano che caricando il peso in avantiper skiddare si rompeva, era una meglio una dritta.. quando arrivo a dieci bacchettate cè un premio :-(?

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Guest

mattia è qualcosa di davvero assurdo .... una forcella in acciaio resiste al peso di una ruota di un auto che la calpesta e si dovrebbe rompere col carico umano di un busto una testa e due braccia?

io per raddrizzare il rake della mia di un cm ho usato la posteriore destra di un KANGOO....però l'acciaio deve essere COLUMBUS ....bbuahhahaha

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hai mai provato a frenare forte con l'anteriore, in discesa, a 50-60km/h.. tornante dopo tornante? se la forcella regge a questo, regge anche il tuo peso in skid...

non basta qualche skid per rompere una forcella... se si rompe è per difetto di fabbricazione, materiale scadente o usurato piuttosto che arrugginito... se converti una bici trovata al cassonetto ci sta che si rompa, magari perchè è un telaio da 12 euro (quanto va bene) o perchè è arrugginito...

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magari non fargli fori per alleggerirla:P

in realtà la forca da strada o passeggio è pensata anche per resistere a buche o colpi frontali... cosa per cui non son pensate le forche pista.

Pensa anche solo alla loro forma, in linea di massima la forca da pista è a steli tondi che a parità di peso (ricordiamo che di solito le forche pista sono anche più leggere di un vecchio corsa o passeggio) e materiali resistono in maniera uguale a uno sforzo tu tutte le direzioni mentre uno stelo a sezione ovale è in grado di resistere di più a uno sforzo frontale.

la convertita SPACCA I CULI :P (ed è molto meglio per la città ;) )

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mattia è qualcosa di davvero assurdo .... una forcella in acciaio resiste al peso di una ruota di un auto che la calpesta e si dovrebbe rompere col carico umano di un busto una testa e due braccia?

magari mattia pesa tanto :)

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Guest

anche Marrazzo preferisce le convertite che spaccano i culi!!!!

e con questa hai guadagnato 10 mila coins

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