Vai al contenuto

Consiglio montaggio fissa da velocità


konablu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in previsione di un nuovo telaio volevo chiedere i vostri consigli di montaggio (marca/modello componenti) per una fissa votata alla velocità (no trik, no polo). Monterò il freno anteriore e per il momento pensavo di tenere ruote e guarnitura economiche della mia attuale Fuji.

Come rapporto ho individuato il 46x16 come ideale per i miei tragitti/durate. Come telaio pensavo ad uno in alluminio con geometria Vigorelli. Per il resti ditemi voi (manubrio, gomme, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

manubrio Deda Crononero

gomme dipende dai gusti e da quanto vuoi spendere, se vuoi andare veloce e non te ne frega della comodità 20mm

per il resto se ti frega qualcosa degli skid metti un 17 dietro...

hai già individuato un telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non skiddi monta i tubolari (ma anche se skiddi un po) e fregatene.... ne tieni uno legato in un borsellino sottosella

Link al commento
Condividi su altri siti

se tiene le ruote vecchie mi sa che gli toccano i copertoncini...

è così marcata la differenza tra tubolare e copertoncino su strada? i tubeless in mtb li ho odiati e li odio ancora oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

manubrio Deda Crononero

gomme dipende dai gusti e da quanto vuoi spendere, se vuoi andare veloce e non te ne frega della comodità 20mm

per il resto se ti frega qualcosa degli skid metti un 17 dietro...

hai già individuato un telaio?

Forse un d.p.m., sulla versione in AL possono customizzare le geometrie...

Link al commento
Condividi su altri siti

se tiene le ruote vecchie mi sa che gli toccano i copertoncini...

è così marcata la differenza tra tubolare e copertoncino su strada? i tubeless in mtb li ho odiati e li odio ancora oggi...

molto marcata in tenuta e minor attrito

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubeless in mtb li ho odiati e li odio ancora oggi...

Io mi trovo da paura... e le forature da spina non sono più un problema. Difatti mi piacerebbe provarli anche su strada, vedi mio recente topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcun altro ha consigli per piega e attacco manubrio?

senza offesa, ma la domanda posta così è un po' una cazzata, mi spiego meglio: il manubrio è una cosa personale, fino ad ora ti hanno consigliato manubri crono, io ad esempio i crono li odio, mi ci trovo malissimo, preferisco di gran lunga i pista, alla fine dovresti provare e decidere che tipo di posizione preferisci sulla bici, anche sui pista ci sono manubri con drop ridotto tipo i nitto o enorme come i deda e i cinelli recenti, anche li son cose personali che vanno provate.

Per me la soluzione migliore per andare veloci è un Deda Pista accoppiato a un Deda Newton da 110mm, ma è la soluzione per me dopo aver provato altri manubri e altri attacchi, non è detto che sia la soluzione migliore per te

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare veloce devi stare giù di busto, e giù di busto ci stai con una piega da strada/pista, punto.

poi misure di attacco, larghezza è drop/reach dipendono da te, da come sei conformato e da che telaio ci abbini, ovviamente.

non posso che consigliarti delle alto profilo come ruote per andar veloci, o meglio una alto profilo dietro e medio davanti, così sei anche agile nel traffico.

il 46-16 va già bene come rapporto, stai ai 30km/h comodo e se vui forzare arrivi pure a far trenate ai 40-45....poi ci va la gamba ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

se tiene le ruote vecchie mi sa che gli toccano i copertoncini...

è così marcata la differenza tra tubolare e copertoncino su strada? i tubeless in mtb li ho odiati e li odio ancora oggi...

molto marcata in tenuta e minor attrito

li hai provati di persona? se sì sono molto curioso di una tua impressione dettagliata sui tubolari. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .