Vai al contenuto

Nuovo ignorante..


lucabelin
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi scusate sono nuovo del forum e non conosco ancora bene l argomento per ora.

Ho acquistato una vecchia bici da corsa su ebay.

La vorrei convertire in una single speed,vorrei cercare di fare tutto da me senza smenarci dietro troppi soldi al momento, a livello di trasmissione cosa mi serve secondo voi?

Riesco ad utilizzare una delle corone già presenti oppure mi serve tutto il kit corona,pignone e catena..?

Per quanto riguarda il telaio voi lo lasciereste cosi come è oppure cerchereste di pulirlo,sverniciarlo e riverniciarlo?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se la tua intenzione è di lasciare la ruota libera allora ti conviene tenere anche il cambio, quale sarebbe il vantaggio di avere un solo pignone se non è fisso? parere personale ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Una corona la salvi, ti devi trovare pignone e catena da 1/8"... verifica prima che la ruota post abbia il mozzo filettato... come rapporto metterei la corona più grande con un pignone da 18 se la usi in ciclabile, oppure la più piccola con un 16 se la usi in città...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se la tua intenzione è di lasciare la ruota libera allora ti conviene tenere anche il cambio, quale sarebbe il vantaggio di avere un solo pignone se non è fisso? parere personale ovviamente

ok in effetti è quello che pensavo,magari do una lucidata alla guarnitura cosi da renderla un po più accattivante in attesa di metterla fissa.

Per il telaio invece?voi come vi comportereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il colore è bellissimo,

dopo averla trasformata in fissa la denuderei degli accessori e metterei solo un freno anteriore poco visibile vicino al centro del manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .