lucabelin

Nuovo ignorante..

9 posts in this topic

Ciao ragazzi scusate sono nuovo del forum e non conosco ancora bene l argomento per ora.

Ho acquistato una vecchia bici da corsa su ebay.

La vorrei convertire in una single speed,vorrei cercare di fare tutto da me senza smenarci dietro troppi soldi al momento, a livello di trasmissione cosa mi serve secondo voi?

Riesco ad utilizzare una delle corone già presenti oppure mi serve tutto il kit corona,pignone e catena..?

Per quanto riguarda il telaio voi lo lasciereste cosi come è oppure cerchereste di pulirlo,sverniciarlo e riverniciarlo?

post-6291-0-36347400-1341313814.jpg

Io penso che se la tua intenzione è di lasciare la ruota libera allora ti conviene tenere anche il cambio, quale sarebbe il vantaggio di avere un solo pignone se non è fisso? parere personale ovviamente

Una corona la salvi, ti devi trovare pignone e catena da 1/8"... verifica prima che la ruota post abbia il mozzo filettato... come rapporto metterei la corona più grande con un pignone da 18 se la usi in ciclabile, oppure la più piccola con un 16 se la usi in città...

• Like 1

Io penso che se la tua intenzione è di lasciare la ruota libera allora ti conviene tenere anche il cambio, quale sarebbe il vantaggio di avere un solo pignone se non è fisso? parere personale ovviamente

ok in effetti è quello che pensavo,magari do una lucidata alla guarnitura cosi da renderla un po più accattivante in attesa di metterla fissa.

Per il telaio invece?voi come vi comportereste?

Dalla foto non vedo bene... comunque una pezza con acqua e sapone risolvono il 90% dei problemi...

secondo me il colore è bellissimo,

dopo averla trasformata in fissa la denuderei degli accessori e metterei solo un freno anteriore poco visibile vicino al centro del manubrio.