Vai al contenuto

TRASFERIMENTI


cinas
 Share

Recommended Posts

Ho recuperato un vecchio telaio da passeggio Atala e lo voglio rivitalizzare.

Trasferirei dalla Specialized langster steel a questa bici:

le ruote,

la sella (una simil brooks molto comoda)

il freno posteriore(a suo tempo subito tolto) che diventerebbe nell’Atala quello anteriore

la piega.

Sulla langster ci metto delle ruote nuove (Cerchio Sirio drc e mozzi RAINBOW) medio profilo (bieca estetica) e a 36 raggi (sicurezza). Un bel bullhorn. Pedali nuovi, straps.

Sul bullhorn e sui pedali chiederei qualche consiglio.

Che pedali mettere? Li vorrei larghi e comodi. Vanno bene quelli da bmx?

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bullhorn se hai una piega vecchia risparmi, la tagli e la giri

Per i pedali quelli da bmx vanno bene, i puristi del forum te li condanneranno ma l'importante è la comodità personale

posta qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bullhorn se hai una piega vecchia risparmi, la tagli e la giri

Per i pedali quelli da bmx vanno bene, i puristi del forum te li condanneranno ma l'importante è la comodità personale

posta qualche foto!

e quali sarebbero i pedali puri?

ditemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiedi alla persona sbagliata...magari quelli iperfighi, iperleggeri, iperpiccoli, ipersganciorapido...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggeri, non me frega niente. peso 95 kg e rotti, sai che differenza mi fanno i pedali.

piccoli, no, li voglio grandi

sgancio rapido no, che vado - anche, non questo mese che fa troppo caldo - con vestiti grigio e quindi mocassini da ufficio.

mi risulta talvolta diffcile capire quale si il vantaggio REALE del componente di buona qualità dalla roba normale o di basso standing.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è ancora fatta! sto aspettando i prezzi dei cerchi "belli" da parte del mio ciclista - lo so, lo so. dovrei montarla io. ma 1) non sono capace 2) non ho tempo 3) non ho il posto 4) non ho voglia - dopodichè posterò le foto della più figa bici di tutti tempi.

(e anche di quella recuperata, che poverina, alla fine non sarà così male. dovrebbe venire molto vintage)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...lo dici ad uno che non ha poi tutta sta esperienza...per me il vantaggio, come dici tu reale, si ha se si usa la bici in contesti sportivi e agonistici, tipo strada e pista, se la si usa in città secondo me non vi è grande differenza tra un telaio spacchioso in carbonio performante e un telaio da passaggio in acciao...io seguo la mia comidità e me ne frega poco del purismo da fissa, per questo motivo in città non monterò mai e poi mai una piega da pista, preferisco un bel riser o al massimo un bull, che mi permette due prese...per i pedali segli in base alla tua comodità, se ti vanno bene quelli da bmx usali!

Quoto alfredoc...posta foto che siamo curiosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma magari il telaio lo capisco.

sono ignorante su differenze fra sfere e cuscinetti, cose così.

(la piega da pista infatti la sostituisco, è bella ma scomoda).

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un bullhorn fai un fischio, che ho un nisi da crono 42,5 c-c, con pipa da 100 (e tu mi dirai "checcazzomenefotteammè della pipa? ce l'ho!" il fatto è che il bull è indissolubilmente avvitato nella pipa)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un bullhorn fai un fischio, che ho un nisi da crono 42,5 c-c, con pipa da 100 (e tu mi dirai "checcazzomenefotteammè della pipa? ce l'ho!" il fatto è che il bull è indissolubilmente avvitato nella pipa)

hai delle foto? quanto costa?

(OT:sai che ho dormito a Cerano, prima tappa del mio recente giro Ivrea Trieste? Paese carino. Ho mangiato anche discretamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, le foto, prima di sabato è difficile che riesca a fartele avere, dato che si trova proprio a cerano.. quindi, spassionatamente, se hai fretta, punta pure su altro.. il prezzo, con tanto di pipa, è di 25 pleuri :)

fa piacere sentir parlare bene di quel paesino, se ti ricapita di passarci, ti consiglio di farti una bella magnata al charlie, è il meglio che abbiamo lì XD

EDIT:

dimenticavo, ho qualche foto in giro, appena esco da lavoro te le mando :)

Modificato da Choppah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .