lelegab

Averle sempre dure........le ruote! Camere d'aria buone

4 posts in this topic

Ho un problema...

Quest'inverno mi sono fatto le ruote nuove ...ho montato i mozzi ed i cerchi che volevo..due copertoni michelin lition 2 che sono morbidissimi e due camere d'aria (e qui forse sta l'errore) per bici da corsa della decathlon.

Il problema consiste nel fatto che ad ogni uscita devo gonfiare le camere d'aria perché, a mio avviso, sono sempre un po' giù; tendono a sgonfiarsi un po' nell'arco di uno due giorni. ..per intenderci non mi trovo la gomma a terra, però ho come la sensazione che non siano mai veramente gonfie.

Non so quindi se sia colpa delle camere d'aria troppo economiche (quindi che marca consigliate) e/o dei copertoni troppo morbidi soprattutto con le temperature di questi giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

uso la tua stessa accoppiata, lithion + camere deca, non ho notato particolari problemi di eccessiva perdita di pressione. La perdita di pressione è più marcata se la bici resta ferma, diversamente portandole in pressione ad 8 bar e anche qualcosa più mi dimentico di gonfiare per un buon mesetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

esperienza personale camere d'aria di marca con valvole evidentemente difettose che in un giorno passano da 8 a 4 bar, ora sto girando con marca incognita (2,5 euro) e nn ho nessun problema...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Camere d'aria decathlon, (coppia in offerta a 3,50€ mi pare) tutto l'inverno e primavera senza problemi. Direi pompaggio ogni 20gg o anche meno con pressione sui 7 bar.

2 mesi fa acquistato camera d'aria Schwalbe in negozietto perchè ero comodo e mi han salassato 5,50€. La prestazione direi che è la medesima ma se può far star tranquilli la confenzione garantisce 30gg di ruota gonfia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.