Vai al contenuto

Consiglio su nuova fissa! Aiutatemi voi che siete più esperti!


Umby
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono intenzionato ad acquistare una bici fissa ma vorrei un vostro consiglio che sicuramente ne sapete più di me.

Guardando sul sito di Sardi Cicli ho visto queste:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

oppure queste che però non so il prezzo perchè non è riportato quindi dovrò chiedere.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

oppure questa Atala London

Loggati per vedere il contenuto

Scusate per tutti questi link ma ho le idee un po confuse, se avete alternative fatevi sotto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se dovessi optare verso una convertita non andrei a spendere piu o meno la stessa cifra tra telaio ruote guarnitura e tutti gli altri pezzi? tenendo conto anche che non ho mai messo mano su una bicicletta quindi sicuro avrei un po di difficoltà nel montarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire una cosa, non tutti sono in grado di "FARSI" una convertita da solo, magari a qualcuno può soltanto piacere andare in bici "fissa" o meno che sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

La convertita ha la particolarità di essere assolutamente propria e personalizzata, a partire dal telaio, fino alla scelta di ogni singolo componente.. Le scatto fisso sono estremamente essenziali, quindi non sarebbe come andare ad operare su una bdc (capitan ovvio).. In ogni caso per tutto quel che riguarda la trasmissione puoi benissimo affidarti ad un meccanico.. E sappi che spendendo le stesse cifre, nel caso di una convertita avrai la certezza che ciò che è montato è di qualità (sempre che tu opterai per componenti buoni). Le pre assemblate, sono un pò inattendibili diciamo, soprattutto quelle che hai sovraelencato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se dovessi optare verso una convertita non andrei a spendere piu o meno la stessa cifra tra telaio ruote guarnitura e tutti gli altri pezzi? tenendo conto anche che non ho mai messo mano su una bicicletta quindi sicuro avrei un po di difficoltà nel montarla

il bello di sporcarsi le mani e con lo stesso prezzo componentistica migliore!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se dovessi optare verso una convertita non andrei a spendere piu o meno la stessa cifra tra telaio ruote guarnitura e tutti gli altri pezzi? tenendo conto anche che non ho mai messo mano su una bicicletta quindi sicuro avrei un po di difficoltà nel montarla

il bello di sporcarsi le mani e con lo stesso prezzo componentistica migliore!!

Quoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti una convertita, che quelle che vendono già pronte sono cancellacci...

purtroppo debbo confermare.... :-( dopo averci sbattuto il naso.... meglio una convertita 100 volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho viste un pò in giro di quelle preassemblate, sembrano molto più pesanti delle convertite, è vero? Però hanno i forcellini pista, è molto importante averli per tendere la catena? Spesso ho notato che non si riesce a tendere a dovere, in gallery è una delle cose che più salta fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

La convertita ha la particolarità di essere assolutamente propria e personalizzata, a partire dal telaio, fino alla scelta di ogni singolo componente.. Le scatto fisso sono estremamente essenziali, quindi non sarebbe come andare ad operare su una bdc (capitan ovvio).. In ogni caso per tutto quel che riguarda la trasmissione puoi benissimo affidarti ad un meccanico.. E sappi che spendendo le stesse cifre, nel caso di una convertita avrai la certezza che ciò che è montato è di qualità (sempre che tu opterai per componenti buoni). Le pre assemblate, sono un pò inattendibili diciamo, soprattutto quelle che hai sovraelencato

bè, non esageriamo.

una mystic rats non è male, eh.

quel che ho fatto io all'inizio - che ho scarsa manualità "fine", servo solo come forza bruta - è stato di prendere una vecchia bdc e chiedere al ciclista di fissarla, cioè di togliere il freno posteriore e di cambiare il mozzo. prezzo 150 euro con mozzo novatec.

ed era una meraviglia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire una cosa, non tutti sono in grado di "FARSI" una convertita da solo, magari a qualcuno può soltanto piacere andare in bici "fissa" o meno che sia...

In quel caso ti fai una CREATE così risparmi 100 euri secchi rispetto alle proposte di UMBY da utilizzare per una serie di aperitivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire una cosa, non tutti sono in grado di "FARSI" una convertita da solo, magari a qualcuno può soltanto piacere andare in bici "fissa" o meno che sia...

In quel caso ti fai una CREATE così risparmi 100 euri secchi rispetto alle proposte di UMBY da utilizzare per una serie di aperitivi!

C'è di meglio della Create di già pre assemblate es. la mia Chiorda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale anch' io ti consiglierei di non comprarne una già fatta da un ciclista....a me hanno rifilato un cancello! Con un po' di pazienza ti trovi tutti i pezzi e, o li monti tu, oppure ti fai aiutare! Altra alternativa è quella di prendere una bdc usata(ce ne sono mille nei mercatini) e farla fissare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .