Vai al contenuto

Costruire una bici fissa


icemanpoz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo è da un pò di tempo mi e venuta l'idea di costruirmi una bici fissa, però facendo sia delle ricerche sul forum che su google non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Essendo un novello ai massimi livelli vorrei avere una lista di tutti i componenti per costruirne una, in modo tale da cercare su internet i pezzi e successivamente assemblarli.

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo a parlare di soldi (quanti ne vuoi spendere) e se sai costruirtela o hai modo di farti aiutare.

costruire una bici non è difficile ma senza gli attrezzi giusti e 2 idee (che trovi tutte qui) rischi di fare un gran pasticcio.

come base di partenza hai gia una bici o devi cercare anche il telaio??

Link al commento
Condividi su altri siti

però facendo sia delle ricerche sul forum che su google non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.

Secondo me dovresti risolvere prima questo problema, senza un minimo di autonomia non vai da nessuna parte, tanto vale che entri nel primo negozio di bici e fai fare a loro.

Con simpatia eh :)

Parte propositiva della risposta: leggiti integralmente tutta la sezione glossario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il minimo di pezzi necessari per mettere su una bici che si muova sono:

-telaio con forcellini orizzontaliobliqui + forcella

- serie sterzo e movimento centrale

- manubrio +attacco manubrio

- guarnitura + pedali+strap o gabbiette

- catena

- pignone fisso

- ruote ant.+post. con mozzo posteriore adatto al montaggio di un pignone fisso .

questo è il minimo indispensabile per poter far muovere la bici, se sei novello direi che c'è da aggiungere almeno un freno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi auguro buona fortuna. g.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .