Sign in to follow this  
alvuz

Resistenza corona

10 posts in this topic

Ciao, ho la possibilità di comprare una corona identica a questa a un prezzo molto conveniente. Secondo voi, usata sulla fissa, si rompe?

Ciao, ho la possibilità di comprare una corona identica a questa a un prezzo molto conveniente. Secondo voi, usata sulla fissa, si rompe?

manca foto alvuz

ma saranno sicuri quei fori sulla dentatura??mmmm....

Eh esatto, son loro a preoccuparmi! Sono da 0,7mm mi pare, però non ispirano fiducia

se monti un 16 (per star piu tranquillo) secondo me ce la fa, conta che piu denti hai in totale meno la trasmissione subisce sforzi perchè il movimento è distribuito su piu denti, e quindi ognuno supporta un carico minore..

• Like 1

guarda che ti sbagli il numero dei denti dietro deve essere piu basso possibile per avvolgere meglio la corona e sollecitare meno il singolo dente...ma qui si sta parlando si seghe con le pinzette o con il guanto di crine

secondo me puoi andar sereno, se è fatta in un buon alluminio(e penso di si) è piu robusta di una latta economica moderna anche a gruviera

• Like 1

guarda che ti sbagli il numero dei denti dietro deve essere piu basso possibile per avvolgere meglio la corona e sollecitare meno il singolo dente...ma qui si sta parlando si seghe con le pinzette o con il guanto di crine

secondo me puoi andar sereno, se è fatta in un buon alluminio(e penso di si) è piu robusta di una latta economica moderna anche a gruviera

Cimetta confido in te, ora vado a prenderla