Vai al contenuto

Tende da campeggio


NAOS
 Share

Recommended Posts

La devo trasportare in bici, siamo in due, quindi serve piccola e leggera. In realtà punto ai campeggi solo per aver un posto dove potermi lavare e simili. Un'opzione seria per me è anche quella di non portarsi la tenda

se la trasporti direi ferrino lightent

NO, non si affronta, costa troppo.

allora ostelli come dice shop oppure ti fai una autotenda

oppure

Loggati per vedere il contenuto

qua la recensione

Loggati per vedere il contenuto

c'è anche lei a un prezzo maggiore

Loggati per vedere il contenuto

e interessantissima c'è questa

Loggati per vedere il contenuto

recensioni ottime si trovano in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

La devo trasportare in bici, siamo in due, quindi serve piccola e leggera. In realtà punto ai campeggi solo per aver un posto dove potermi lavare e simili. Un'opzione seria per me è anche quella di non portarsi la tenda

se la trasporti direi ferrino lightent

NO, non si affronta, costa troppo.

c'è anche lei a un prezzo maggiore

Loggati per vedere il contenuto

Quest'ultima è molto interessante...peso davvero ridotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La devo trasportare in bici, siamo in due, quindi serve piccola e leggera. In realtà punto ai campeggi solo per aver un posto dove potermi lavare e simili. Un'opzione seria per me è anche quella di non portarsi la tenda

se la trasporti direi ferrino lightent

NO, non si affronta, costa troppo.

c'è anche lei a un prezzo maggiore

Loggati per vedere il contenuto

Quest'ultima è molto interessante...peso davvero ridotto...

la danno addirittura coi punti del mediaworld ( tanti tanti punti lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

La devo trasportare in bici, siamo in due, quindi serve piccola e leggera. In realtà punto ai campeggi solo per aver un posto dove potermi lavare e simili. Un'opzione seria per me è anche quella di non portarsi la tenda

allora ti consiglio la black bear tourist 2, si è fatta duemila km l'estate scorsa sui miei borsoni, non pesa troppo e in due si sta comodi con pure i bagagli dentro
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bear uber alles !

ne ho una da 4 posti, viaggiato per anni in vespa con lei e la femmina, ha resistito a venti burrascosi, temporali e grandine

si chiude in 40x20x20 .... devo ammettere che pesucchia un po'almeno 7 o 8 kg.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in olanda in tenda è d'obbligo una doppio telo, con tutto l'umido che c'è con la monotelo te la ritrovi fradicia. se siete in 2 la T2 della Decathlon è un buon compromesso, facile da trasportare (uno carica telo interno e metà paletti e l'altro telo esterno e metà paletti), costa poco ed è affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vado in Olanda, nei prossimi giorni farò un salto al Deca, guarderò questa T2, basta un riparo per non bagnarsi quando piove e se non trovo un tetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una ferrino 2 posti, 1,5kg, da chiusa son 60cm, per 15-16 di diametro, è una doppio telo, ha anche una cazzo di abside anteriore,perchè dentro non ci stanno bagagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto campeggio, non neanche bene chiaro cosa significhi farlo.

Nonostante le preziose nozioni apprese da Bear Grylls, devo comprare una tenda poiché dove darò non ci saranno cammelli in cui dormirci dentro. Non voglio un gazebo da tedeschi, basta un riparo ma non ho idea su cosa orientarmi. Mi serve piccola e leggera non come la padella del decamerda che non saprei dove cazzo metterla.

Se avete consigli/pareri opinioni su cosa orientarmi, dove prenderlo e come farsela dare dalle campeggiatrici olandesi ve ne sarei grato.

(Zio la tenda del Deca ci sta nel T-max, dormi in cayenne con il baule aperto e una zanzariera)

Io ho fatto 2 settimane in corsica l hanno scorso per la prima volta, i consigli:

- se siete in 2 prendila da 3 posti e cosī via almeno sei piú "compdo"

- vai da bertone e non alla dechatlon quelle di bertone costano un pelo in piú ma sono moooolto megllio

- prendi quella doppia cioé quella che crea un intercapedine dove passa l aria, pretcamente cé una prima tenda poi un altro pezzo che va messo sopra e tirato, almeno se piove "non entra l acqua dentro"

Per la grandezza io ci sono andato in motorino quindi ti posso assicurare che quella 3 posti da bertone é piccola, per darti un idea é come uno zainetto pieno forse pure piú piccolo

Buon viaggio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da bertoni vendono il pandino che c'è in vetrina?

è storica quella vetrina!

La delusione quando scopri che il pandino è una sagoma di cartone...

Comunque a me le bertoni sembrano più o meno a livello delle decathlon (modelli base). concordo con 2 persone → tenda da 3, oppure tenda da 2 con abside (vedi la T3 Deca).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da bertoni vendono il pandino che c'è in vetrina?

è storica quella vetrina!

La delusione quando scopri che il pandino è una sagoma di cartone...

Ogni volta che ci passo per 2 secondi penso che sia vera poi mi ricordo che è un semplice poster. C'è da 20 anni, mitica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Riuppo questa conversazione perchè ho scoperto un nuovo prodottino...

Costo 330 dollah spedizione esclusa (ammesso che spediscano, ma magari ce stà pure in europa), e sai mai che a qualcuno potrebbe tornare utile visto l'avvicinarsi delle vacanze estive...

Enjoy!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

DSCN8547.jpg

DSCN8539.jpg

DSCN8542.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .