Vai al contenuto

Tende da campeggio


NAOS
 Share

Recommended Posts

Non ho mai fatto campeggio, non neanche bene chiaro cosa significhi farlo.

Nonostante le preziose nozioni apprese da Bear Grylls, devo comprare una tenda poiché dove darò non ci saranno cammelli in cui dormirci dentro. Non voglio un gazebo da tedeschi, basta un riparo ma non ho idea su cosa orientarmi. Mi serve piccola e leggera non come la padella del decamerda che non saprei dove cazzo metterla.

Se avete consigli/pareri opinioni su cosa orientarmi, dove prenderlo e come farsela dare dalle campeggiatrici olandesi ve ne sarei grato.

(Zio la tenda del Deca ci sta nel T-max, dormi in cayenne con il baule aperto e una zanzariera)

Link al commento
Condividi su altri siti

io con questa ci ho fatto anni di campeggio

http://www.decathlon.it/t3--id_8057313.html

mai un danno, è da tre posti ci sta il materazzino matrimoniale e le valigie

è abbastanza compatta, leggera e comoda da montare

ne ha molte da raccontare ahahahah

cmq non ti basta solo la tenda,c'è tutta l'attrezzatura da prendere.. ma se vai in olanda non ti serve

se vai ad amsterdam ti consiglio lo zeeburg camping che è una bomba, è la patria del deggenero

ps: mi ci porti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Stephrn Smally Se mi ci sta nel BORZELLO di Calvin Klein zono conotento

@ Shop, mi servono solo due porti, e se la trovassi più piccola da chiusa sarei contento.

Modificato da NAOS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bof, dipende dove la carichi, da quante persone la vuoi e quanto "tecnica" la vuoi. le tende singole sono quasi tutte da bivacco, quindi roba iperleggera che ti porti sotto allo zaino, quelle doppie o triple possono essere da campeggio easy o più tecniche. comunque il Deca sulle tende è affidabile, fatti un giro quì:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

con la black bear due posti/tre stretti sempre trovato benissimo, con due materassimi borsoni ho resistito in due x tre giorni sotto la pioggia. È ben fatta xke ha due teli separati, se è caldo ti tieni solo la zanzariera

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sembrano di lusso e troppo grandi e pesanti da trasportare.

Ritorno sui miei passi, è probabile che non abbia ben chiaro cosa significa campeggiare. Mi serve qualche tipo riparo per non sembrare un barbone o uno a cui gli alieni hanno iscritto dei congegni nel cervello.

Modificato da NAOS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Stephrn Smally Se mi ci sta nel BORZELLO di Calvin Klein zono conotento

@ Shop, mi servono solo due porti, e se la trovassi più piccola da chiusa sarei contento.

c'è lo stesso modello da 2, ma non hai spazi vitali in una da 2 se ci entri in 2

l'importante è sempre MONTARE LA CANADESE

Link al commento
Condividi su altri siti

Campeggiare per me significa dormire in tenda. dato per scontato che se la tenda non ha il doppio telo ti lavi causa condensa, con meno di 3 chili non te la cavi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerisco Ferrino tutta la vita...altrimenti, visto che siamo su un forum di bici...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerisco Ferrino tutta la vita...altrimenti, visto che siamo su un forum di bici...

Loggati per vedere il contenuto

ci avevo pensato anche io, ma sono troppi soldi da lasciarci per quella, però è una bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sembrano di lusso e troppo grandi e pesanti da trasportare.

Ritorno sui miei passi, è probabile che non abbia ben chiaro cosa significa campeggiare. Mi serve qualche tipo riparo per non sembrare un barbone o uno a cui gli alieni hanno iscritto dei congegni nel cervello.

naso, quanto vuoi spendere? se vuoi il compromesso qualità-prezzo, vai di t2 decathlon (che comunque è una buona tenda per il campeggio easy). Se invece vuoi andare sulla leggerezza, dovrebbe esserci il modello ultralight pro. Noi con quella in spalla ci abbiamo girato l'Islanda. Ovviamente però si sale di prezzo.

Altrimenti questa http://www.decathlon.it/bedrock-id_8173531.html è una via di mezzo tra le due, ma non so come sia

Comunque, fatti un giro al decathlon di Corsico. Ti mando un MP con un paio di dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola minuscola davvero potrebbe essere la camp minima

oppure la ferrino lightent che oltre a essere leggera è anche in 3 misure

puoi anche orientarti su bertoni

Loggati per vedere il contenuto

qua per esempio trovi le più leggere e piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la T2 della deca la uso da 3 anni e qualcosa, mai una rottura o un problema, da trasportare non è comodissima ma sul portapacchi ci sta. la Ultralight T2 l'ho provata, è ottima se la devi portare a spalle (perchè pesa nulla), ma non è abitabile neanche un po' (in una persona, figuriamoci in 2). Se comunque fai campeggio in campeggio quelle del Deca vanno più che bene, se incominci a far roba più tecnica (ma con la bici la vedo dura scalare un passo) le ferrino sono più indicate (per sentito dire, non le ho mai usate).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerisco Ferrino tutta la vita...altrimenti, visto che siamo su un forum di bici...

Loggati per vedere il contenuto

da buon fuoristradista, ti consiglieri di mettere qualcosa tra i piedi della forca(e il comando del freno a disco) e la terra/ghiaia/roccia/sabbia e quant'altro.

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .