livio151 37 Report post Posted January 13, 2010 ciao a tutti sono un nuovissimo iscritto in breve il mio problema: sto restaurando una vecchia bianchi da corsa con uno stupendo telaio ma mi trovo davanti ad un problema infatti la vecchia cassetta a 5 velocità in un pezzo unico è montata su di un mozzo a vite. dove posso trovare un distanziatore con montaggio a vite (ne ho gia visti su ebay una marea ma con montaggio shimano...) per poter avere una decente linea catena-corona? aiutatemi please!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lorenzo 13 Report post Posted January 14, 2010 Forse intendi i distanziali per convertire la cassetta pignoni? Da quel che ho cpaito nel tuo caso serve semplcemente svitare il pacco da 5 avvitare una ruota libera singola e rispaziare il mozzo per avere la giusta LC. L Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12085 Report post Posted January 15, 2010 così facendo poi devi anche ricampanare la ruota se spazi più da un lato che dall'altro Share this post Link to post Share on other sites
Guest Report post Posted January 15, 2010 ti diro' di piu.....doversti adirittura sraggiare e scambiare i raggi .....ergo..... i raggi del lato destro dalla parte sinistra e viceversa in maniera tale da avvicinare il pignone al forcellino posteriore destro considera che i raggi dal lato cassetta sono almeno 2 mm piu corti quindi non riesci a guadagnare un granche' verso il forcellino, solamente allentandoli. Share this post Link to post Share on other sites
livio151 37 Report post Posted January 23, 2010 vedi il mio nuovo post ........ho risolto Share this post Link to post Share on other sites