Vai al contenuto

guarnitura lasco, mc?


lifewreck
 Share

Recommended Posts

mi sto prendendo la lasco da velosolo.uk, ho un dubbio riguardante il movimento centrale, ho un movimento centrale miche che stava gia montato sulla bici, (vicini anni 70 pista) mentre la lasco "Requires 103mm bottom bracket with JIS (Shimano type) taper" quindi non dovrebbe andar bene con il mio mc, cambiano la lunghezza del perno quindi non ritroverei la linea catena esatto? quindi che tipo di mc devo comprare? perchè me lo volevo comprare direttamente su velosolo, ma poi m'è venuta la paranoia del passo inglese (limortacci loro che odio), aiuto.

non mi posso comprare un movimento centrale con passo inglese se il mio telaio è italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il movimento delle Lasco è richiesto appunto il JIS da 103mm, che abbiamo sperimentato allinea perfettamente con i mozzi posteriori Miche.

Non è possibile usare il Miche in quanto questo è un perno quadro ISO.

Link al commento
Condividi su altri siti

ISO e JIS sono apparentemente intercambiabili, ma i due perni hanno conicità diversa, per cui non è certo consigliabile considerarli compatibili perchè alla lunga (neanche tanto a quanto leggo in giro di chi ha provato) danno problemi di tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo controllo e ti dico cosa ho io su...

lo so che sono quadri entrambi ma cambia qualcosa, già tempo fa ne avevamo parlato, anche dei vari accoppiamenti, movimento Jis e Pedivelle Iso e viceversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che sono quadri entrambi ma cambia qualcosa, già tempo fa ne avevamo parlato, anche dei vari accoppiamenti, movimento Jis e Pedivelle Iso e viceversa...

Ricordo anch'io le discussioni.

Tra l'altro, Sheldon Brown ha una pagina a riguardo in cui dice di non aver mai avuto problemi incrociando ISO/JIS:

Loggati per vedere il contenuto

Qualcun altro ha avuto esperienze?

E quali MC a passo italiano con perno JIS esistono? Finora ho trovato soltanto UN-54 di Shimano:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il perno da 103 è ok anche per la linea catena dei mozzi novatec?

Mi è arrivata oggi da velosolo, ora inizia il problema linea catena :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho mc miche da 107 passo ita, perno non so ma l'ho montato lo stesso con una lasco, la linea di catena l'ho recuperata perfetamente mettendo la corona all'interno, i mozzi sono miche anche loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anch'io le discussioni.

Tra l'altro, Sheldon Brown ha una pagina a riguardo in cui dice di non aver mai avuto problemi incrociando ISO/JIS:

Loggati per vedere il contenuto

Qualcun altro ha avuto esperienze?

Per esperienza so che se monti su perno JIS una guarnitura ISO, questa ti rimane verso l'esterno di alcuni millimetri (nel mio caso circa 80 - quindi uno sproposito!)

La teoria dice che se fai l'opposto, la guarnitura ti andrà all'interno di un tot di mm... però non ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Pablohoney: grazie! Ho trovato che Stronglight fa quello che cerco: Stronglight JP 400 115mm ITA

Loggati per vedere il contenuto

@ lifewreck: ho scoperto che Shimano faceva il modello BB-7410, Dura Ace 7410, da 103mm. Sembra difficile da recuperare... Dettagli qui:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .