Vai al contenuto

Cyclo Cross info


MarcoCab
 Share

Recommended Posts

salve

chiedo lumi su questo nuovo argomento a me abbastanza sconosciuto, sapete dirmi dove poter reperire quella puleggia che sta in basso in mezzo al carro posteriore?che serve per il tiraggio del cavo deragliatore?

grazie

altra domanda: che rapporti montare? io vorrei iniziare con un 42 davanti(monocorona) e 11-28 dietro(10v).

sarei intenzionato a telaio alluminio+forcella carbo, tutto molto base essendo la prima e forse ultima.

ripensando ai rapporti (1x10V) sia in citta' che su sterrato pianeggiante dovrebbe andare bene,in salita asfaltata si difende cosi cosi', in salitesse fuoristrada...salgo a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per puleggia intendi quella che serve a "girare" il cavo deragliatore che scende dal tubo superiore te la danno con il telaio e credo che ogni telaio abbia il suo sistema, la Zydeco ha una puleggia avvitata nel tubo piantone ed era compresa nel frameset.

Monocorona mi piace ma non è esente da problemi, gli scossoni rischiano di far cadere la catena dalla corona soprattutto quando lavori sui rapporti ai due estremi, le bici sono abbastanza rigide e poco gommate e le botte sono belle secche. Per ovviare o usi un chainkeeper tipo questo

ckclampmain.png

Oppure potresti provare a montare un Bash Guard al posto della corona esterna e un "Dente di Cane" all'interno.

Per i rapporti è tutto molto personale ma credo che 42-11 sia lunghetto, tieni presente che nel Superprestige montano 46 o 44 con spesso dietro il 12 come pignone piccolo ma loro sono delle vere bestie. Io punterei ad avere i rapporti scalati il meglio possibile tipo 39 davanti con 12 23 dietro.

Io in singlespeed cerco di stare il più possibile vicino al 2 a 1 e mi capita raramente di desiderare di allungare e spessissimo di desiderare di accorciare. Se non sei più che preparato di solito i tratti scorrevoli servono a riprendere fiato e a far ripigliare le gambe. Vabbè io sono una mezza sega ma direi che almeno agli inizi è meglio puntare alla sopravvivenza nel difficile e a fare un buon passo generale più che a fare gli sparoni sul veloce.

p.s. singlespeed, singlespeeed... siingleeeespeeeeed siiiiingleeeespeeeeeed....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .