Vai al contenuto

Quale delle tre?


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

Ma voi lo sapete che sto cercando di decidere se un telaio in carbonio economico potesse avere senso, o meno? Pensavo proprio al planet x.. (grazie per il topic, visto che l'altra mia alternativa è il T2! :P)

Qualcuno hai mai visto/provato un planet x?

Da ignorante totale di telai in carbonio (ma avendo sentito sbandierati a destra e manca i vantaggi), questi vantaggi li trovo anche in un pezzo economico come quello, oppure me li posso scordare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

cioe' su uno Special ci monti una Pake????

magari aspetta un'attimo e vai di Sugino75 (minimo)...

per il momento quella ho in casa e quella ci metto :-) ma se hai letto bene ho detto guarnitura di transizione, ne sto valutando diverse, anche se ammetto la truvativ con asse passante mi piace molto, in alternativa miche pista nera o stronglight nera...

la Sugino75 non mi piace, almeno su quel telaio secondo me non ci spiega molto, in alluminio col tubo obliquo sagomato, poi con quello che costa... bah... abbinata al manubrio crono, cerchi ad alto profilo, spinergy etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

dodici,sto optando anche io per questo telaio..mi hanno detto un gran bene in quel di milano

io ti dirò qualcosa tra una decina di giorni... :-)

sinceramente allo special preferisco quelli in acciaio a congiunzioni, ma ne ho già una così (convertita) e al momento non era la priorità...

ps: c'è tanto in giro a quel prezzo, però le voglie son voglie... o no??? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dodici,sto optando anche io per questo telaio..mi hanno detto un gran bene in quel di milano

io ti dirò qualcosa tra una decina di giorni... :-)

sinceramente allo special preferisco quelli in acciaio a congiunzioni, ma ne ho già una così (convertita) e al momento non era la priorità...

ps: c'è tanto in giro a quel prezzo, però le voglie son voglie... o no??? :-)

assolutamente:)del resto chi spende soldi per vestire,chi per moto e abbigliamento per moto,chi per p...ane,chi per farina e altro,chi per la rumena di turno...nel nostro caso sono guarniture e telai:)

Link al commento
Condividi su altri siti

dodici,sto optando anche io per questo telaio..mi hanno detto un gran bene in quel di milano

io ti dirò qualcosa tra una decina di giorni... :-)

sinceramente allo special preferisco quelli in acciaio a congiunzioni, ma ne ho già una così (convertita) e al momento non era la priorità...

ps: c'è tanto in giro a quel prezzo, però le voglie son voglie... o no??? :-)

cazzo pablo ho una voglia pure io...

mi sto contenendo dallo strisciare la carta solo per il fatto che ne ho una praticamente nuova che uso poco visto che ho ancora un gomito concio... AARRGH

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio!

questa mattina sono andato per aprire un post e mi sono reso conto che l'avevi già aperto tu! fantastico....

ho esattamente le tue esigenze, ad eccezione che

- ogni tanto mi faccio qualche giro più lungo (max 40-50 km)

- monto di base copertoni da 28

- necessito del freno anteriore

Il dodici mi fa letteralmente sbavare è fighissimo soprattutto con quella cazzo di curva che gli da una linea molto molto particolare... però ieri ne parlavo con il mio ciclista che mi ha fatto notare ciò che la linea nera fa saltare all'occhio

Loggati per vedere il contenuto

... la sella non è fottutamente arretrata? ovvero la pedalata rischia di essere addirittura in avanti che sarebbe la soluzione peggiore in assoluto. meglio se in linea per una condotta normale, meglio se avanzato per velocità... effettivamente paragonando le altre linee di telaio quello di dodici ora mi pare veramente strano....

qualcuno ne sa qualcosa? Dopo aver caricato le foto in realtà vedo che anche il cinelli ha la sella abbastanza arretrata e il bianchi di meno (ho usato un righello sullo schermo :) il mistero (per me) si infittisce...

Non avevo valutato le tue opzioni ma aggiungo le mie

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo curvo serve proprio per arretrare il piu possibile sella e movimento centrale rispetto alla ruota posteriore (vedi killroy gorilla), proprio per facilitare lo spostamento del baricentro e migliorare la frenata e la risposta della bicicletta

per cui sono sicuro che sia proprio voluto!

vedendo le altre foto non mi sembra tanto diversa la situazione...in piu considera che il dodici è un po pursuit per cui come geometria è un po diverso dagli altri (mash a parte)

cmq le reazioni di chi ha preso questo telaio (io purtroppo non l'ho provato ancora) sono super positive per quanto ne so...qualcuno l'ha provato? la prossima volta che passo da dodici ci faccio un giretto sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio ti sembra lungo , puoi anche giocare con un'attacco piu corto e avanzare un po la sella...

O sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio ti sembra lungo , puoi anche giocare con un'attacco piu corto e avanzare un po la sella...

O sbaglio ?

infatti!

io per anni ho guidato una bici 4 taglie piu grande e con questi 2 accorgimenti mi trovavo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tubo sella è già corto e la sella è gia avanti... :)

che mi dite della pedalata con culo dietro ai pedali? detto e visto così mi sembra un'altra roba di andare in bici

spero l'intervento di qualcuno che l'ha provata/usata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci ad aspettare metà marzo , Pablo l'ha già ordinato , è una vita che va in bici sicuramente ti sa dare un buon goudizio.

Altrimenti è un'ottimo telaio da salita , da stare sempre in sella e pompare... =)

Cmq secondo me dovresti cercare o disegni della geometria , nel senso che magari la bici nella foto non è sul cavalletto magari è un po storta e falsa la vista = )

altrimenti sul sito c'è il link magari scovi qualcuno che ci peda e ti rendi conto della posizione in sella

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .