Vai al contenuto

alvuz
 Share

Recommended Posts

Ieri l'ennesimo incontro con una pazza sulla strada mi ha spinto ad aprire questo thread per le vostre testimonianze.

Erano circa le 16, procedevo su un viale a due corsie e doppio senso di marcia, e un mio amico in BDC mi stava affiancato esternamente. Viale libero nel senso opposto al nostro. Arriva un'auto che ci si accoda e suona il clacson. Allora il mio amico si sposta dietro, ma non del tutto interno, affianca il suo ant al mio post, e visto che la corsia opposta è libera fa segno all'auto di passare. Nulla.

Andiamo avanti circa 200mt con l'auto dietro e lui, sempre nella stessa posizione fa di nuovo segno di passare, allora l'auto suona di nuovo il clacson e sorpassa stringendo subito dopo verso il marciapiede. Urlo ironicamente "GRAZIE" accompagnando con un gesto della mano come a ringraziare, allora l'auto si ferma e la conducente scende mettendosi in mezzo per impedirci di passare. Il mio amico riesce ad andare avanti, io mi trovo la signora davanti e son costretto a fermarmi. Inizia a urlarmi su in un modo che mi ha fatto paura,con le vene grosse, e a un certo punto mi dice "Tu non puoi stare in mezzo alla strada". Le rispondo che in realtà io ero interno, e a quel punto si arrabbia ancora di più dicendo che non posso permettermi di parlare, io e mia madre. A quel punto non ci ho più visto, per fortuna il Krypto era in fondo alla borsa, ma ho comunque iniziato a insultarla, poi ho preso e me ne sono andato.

Morale: di pazzi è pieno il mondo, per fortuna non ho trovato quello con la mazza da baseball.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più d'uno l'ho fatto scappare... una volta che scendi e appoggi la bici al muro, il tipo alza il finestrino e dà gas, ché quando non ha più il vantaggio di una tonnellata di macchina tira fuori il coniglio che è in lui e se la batte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Statisticamente succede solo quando si e' in due o piu'.Solitamente esco da solo e poi mi aggrego per strada.Non cerco mai di esasperare rendendomi conto che rispetto ad un'auto sono lento e al volante ci puo' essere una persona dalle capacita' limitate.Ho notato che chi non riesce a superare un ciclista per colpa di una strada tortuosa si innervosisce fino all'esasperazione,mentre dietro ad un autobus o ad un camion molto meno.Come se si fosse giustificati dalle dimensioni del mezzo.La vera campagna per la sicurezza stradale e' quella di riconoscere al ciclista uno "spazio vitale" di un metro oltre il suo ingombro.

PS Dopo essere stato superato educatamente,educatamente ringrazio con un gesto della mano.Spesso vengo ricambiato.Ho subito due collisioni per mancata precedenza e stretto contro un marciapiede a velocita elevata,il risultato e' stato devastante.

Fragile we are.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più d'uno l'ho fatto scappare... una volta che scendi e appoggi la bici al muro, il tipo alza il finestrino e dà gas, ché quando non ha più il vantaggio di una tonnellata di macchina tira fuori il coniglio che è in lui e se la batte...

però se una volta appoggiata la bici esce uno che è 56 volte tè...io riprenderei la bici lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .