Vai al contenuto

Moser 51.151


mikicomi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, é possibile che il telaio utilizzato da moser per il secondo record fosse un 24" 26"?

Loggati per vedere il contenuto

Dalla foto fatta alla partenza al Vigorelli Sembra di si!

Poi chi mi sa dare qualche info in più su quella bici e su tutte le altre bici ci si trovano ora su internet che portano il mitico 51.151?

C'è in filo logico- storico che collega tutti quei telai o sono solamente nati a casa dopo il record con quel nome a modo di "pubblicità"?

Grazie mille, Mik. ;)

PS: Per chi invece vuole conoscere in breve la interessante e travagliata storia di questo record:

Loggati per vedere il contenuto

PPS: vi prego non ritiriamo fuori la storia de moser del nostro famoso amico di FF che me vien da piagne' :(

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me vien da piagne a VEDERE QUEL PARQUET!!!!!!!!!a 10min da casa mia!!!!!!!!!!!!ora marcio e inagibile.

comunque secondo me no,

e' un 28-24.

ma la 32 lent. posteriore a che serviva?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me vien da piagne a VEDERE QUEL PARQUET!!!!!!!!!a 10min da casa mia!!!!!!!!!!!!ora marcio e inagibile.

comunque secondo me no,

e' un 28-24.

ma la 32 lent. posteriore a che serviva?

la lenticolare da 32 è quella che ha utilizzato per il primo record al velodromo hans martin di stoccarda... è stata la prima lenticolare mai utilizzata nella storia del ciclismo (anche di esperimenti simili ne erano già stati fatti precedentemente). Penso che l'intento fosse di creare un qualcosa che fosse il più aerodinamico possibile e che allo stesso tempo permettesse, grazie alla sua enorme inerzia, di mantenere più facilmente l'altissima velocità nel tempo ( V.media di 50 50.64Km/h nel primo record e 51.15Km/h nel secondo)

Mik. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella galleria delle mie scansioni su moser trovi l'immagine con le geometrie della bici ;-)

http://www.raggidistoria.com/p/libreria.html

Clikka su hd gallery per leggere bene le cifre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .