Vai al contenuto

Vorrei farmi un nuovo telaio serio,consigli?


Guest drughet
 Share

MI faccio un nuovo telaio  

20 voti

  1. 1. Per farvi un telaio solo pista,no fashion no aperitivi,cosa fareste?

    • Cino-carbonio
    • Acciaio a congiunzioni


Recommended Posts

Secondo me se vuoi prendere un carbonio, lo devi prendere di qualità, se no avrai solo un pezzo di plastica molto costoso!

Quindi ameno che tu non voglia spendere più di 3'000/4'000€ per un buon telaio in carbonio penso che ti convenga notevolmente orientarti su un buon alluminio.

Ellamadonna! con 4k euro solo per il telaio ti prendi una cosa di quelle che usano alle olimpiadi...

esatto...chi mi regala un look track frame???

Quello pero' ne costa 10000 di eurini...ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi prendere un carbonio, lo devi prendere di qualità, se no avrai solo un pezzo di plastica molto costoso!

Quindi ameno che tu non voglia spendere più di 3'000/4'000€ per un buon telaio in carbonio penso che ti convenga notevolmente orientarti su un buon alluminio.

Ellamadonna! con 4k euro solo per il telaio ti prendi una cosa di quelle che usano alle olimpiadi...

Sisi hai ragione ho sparato una stronzata... avevo in mente prezzi di bcd completeXD

Cmq per quanto riguarda il telaio da pista a meno di 1.500 / 1.700 ( che è meno della metà della cifra che avevo sparato prima) un telaio in carbonio degno di tale nome si fa fatica a trovare! Poi ovviamente ne trovi anche a 800 euro... ma penso che sia decisamente meglio prendersi con la stessa cifra ( o anche un pò meno) un telaio in alluminio di livello decisamente superiore!

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi prendere un carbonio, lo devi prendere di qualità, se no avrai solo un pezzo di plastica molto costoso!

Quindi ameno che tu non voglia spendere più di 3'000/4'000€ per un buon telaio in carbonio penso che ti convenga notevolmente orientarti su un buon alluminio.

Ellamadonna! con 4k euro solo per il telaio ti prendi una cosa di quelle che usano alle olimpiadi...

Sisi hai ragione ho sparato una stronzata... avevo in mente prezzi di bcd completeXD

Cmq per quanto riguarda il telaio da pista a meno di 1.500 / 1.700 ( che è meno della metà della cifra che avevo sparato prima) un telaio in carbonio degno di tale nome si fa fatica a trovare! Poi ovviamente ne trovi anche a 800 euro... ma penso che sia decisamente meglio prendersi con la stessa cifra ( o anche un pò meno) un telaio in alluminio di livello decisamente superiore!

Mik.

Ah davvero, portami qualche esempio/esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah davvero, portami qualche esempio/esperienza?

Chill guy! è solo un opinione personale!.... da quello che ho visto per le bcd , tra prendere un telaio in carbonio economico che comunque sia costa molto, è decisamente meglio prendere un telaio in alluminio che per lo stesso prezzo ne si trovano di molto buoni e di alta qualità.

Basta vedere che con 700- 800 euro ti compri o un carbonio cinese di marca sconosciuta e di qualità opinabile, oppure un telaio in alluminio tra i migliori della gamma ( visto che media non costano più di 1000 euro).

Secondo me -poi tu pensala come vuoi- è meglio optare per la seconda, se poi credi che comunque sia il carbonio è sempre meglio dell' alluminio...questa è un'altra storia ;)

Esempio tra:

un telaio tipo questo

Loggati per vedere il contenuto
che è un carbonio 12K e T700 made in cina( a mio avviso pessimo)

...uno come questo:

Loggati per vedere il contenuto
che è un alluminio con i controcazzi.

.... e uno come questo:

Loggati per vedere il contenuto
altro telaio con i controcazzi

Secondo me sono meglio i secondi 2.... poi tu pensala come vuoi!

bless, Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando il discorso alluminio nelle bdc dove praticamente non ha più senso se non nell'entry level.

siamo entrambi d'accordo che il telaio cinese che hai postato non sia un buon telaio.

ma stai facendo un paragone che non regge, paragoni un telaio in alluminio da 900 sterline con un telaio in carbonio da 300 euro.

i paragoni si fanno a pari livello.

con 900 sterline prendi un Dolan DF3 in carbonio che è una garanzia e piscia in testa a qualsiasi telaio in alluminio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l alluminio puoi valutare un dolan, il buon vecchio vigorelli, o un vetta su misura...

Per il carbonio malnatt's got the word.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il carbonchio ha vinto,la belva e' giu in officina,domani test a Dalmine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .