Vai al contenuto

Vorrei farmi un nuovo telaio serio,consigli?


Guest drughet
 Share

MI faccio un nuovo telaio  

20 voti

  1. 1. Per farvi un telaio solo pista,no fashion no aperitivi,cosa fareste?

    • Cino-carbonio
    • Acciaio a congiunzioni


Recommended Posts

Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

Link al commento
Condividi su altri siti

perche non mi piace.gli unici pista in alluminio che mi sballano sono gli Alan..ma trovarli????????

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sarete in molti a preferire il vecchio caro acciaio,includo anche me nello stuolo di feticisti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

Alluminio no eh?

Ti posso chiedere che cosa ha di speciale l'acciaio Falck? Così, giusto per saperne di più, tranquillo non te lo rubo, credo che non potrei permettermelo anche volendo.

Avevo iniziato un e l'opinione comune e' che l'acciaio in pista e' un pochino anacronistico, cosa che mi dispiace perché i telai ciccioni in alluminio o carbonio e le loro dannate serie sterzo da 1 1/8 non mi piacciono granchè.

Ora magari il mitico acciaio Falck ha delle proprietà di rigidezza superspeciali e in tal caso ti invidierò parecchio.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo avendo provato in pista sia l'acciaio, che l'alluminio, che il carbonio.

se davvero conti di usarlo solo in pista vai di carbonio, sensazioni totalmente diverse, rigidità e precisione inarrivabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda me l'alluminio era quello con miglior rapporto prezzo/prestazioni...e non credo di essere in grado di saper chiedere di più al telaio pur scarsissimo che mi sono preso...ma hai già detto che non ti piace.

Se ti vuoi prendere una cosa da prestazione andrei sicuramente di carbonio,anche se non è un materiale che amo (a pelle più che altro)...

Ma come ti avevo detto facendo anche due conti veloci(tempo-dogana) non prenderei un telaio importato direttamente...gli attacchi ancora un po' e hai un bel planet x( credo come quello di malnatt) con forca e seat a 650 euro...

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In acciaio hai già il magni che non sarà calzato a pennello come un su misura ma è comunque una bella bici...le sensazioni secondo me non saranno tanto diverse...

Devi vedere se te lo chiede il cuore o se vuoi fare il salto di "prestazioni" dei materiali.

Ps...non per dire un'eresia...ma cercando un attimo, i tubi falck non sembrerebbero niente di speciale...anzi...solo gamma bassa-medio bassa... come mai questa scelta?

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

Alluminio no eh?

Ti posso chiedere che cosa ha di speciale l'acciaio Falck? Così, giusto per saperne di più, tranquillo non te lo rubo, credo che non potrei permettermelo anche volendo.

Avevo iniziato un e l'opinione comune e' che l'acciaio in pista e' un pochino anacronistico, cosa che mi dispiace perché i telai ciccioni in alluminio o carbonio e le loro dannate serie sterzo da 1 1/8 non mi piacciono granchè.

Ora magari il mitico acciaio Falck ha delle proprietà di rigidezza superspeciali e in tal caso ti invidierò parecchio.

alluminkio,no(Rouge sara' concorde con me)..Falck perke' columbus ce l'ho gia'...Carbonio,arriva tutto sano?e quanti dindi alla dogana???
Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo avendo provato in pista sia l'acciaio, che l'alluminio, che il carbonio.

se davvero conti di usarlo solo in pista vai di carbonio, sensazioni totalmente diverse, rigidità e precisione inarrivabili.

Mattia hai perfettamente ragione,tutti quelli che pestano hanno carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

le serie sterzo da 1+1/8 sono piu' rigide,ma mooooolto meno pratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

Alluminio no eh?

Ti posso chiedere che cosa ha di speciale l'acciaio Falck? Così, giusto per saperne di più, tranquillo non te lo rubo, credo che non potrei permettermelo anche volendo.

Avevo iniziato un e l'opinione comune e' che l'acciaio in pista e' un pochino anacronistico, cosa che mi dispiace perché i telai ciccioni in alluminio o carbonio e le loro dannate serie sterzo da 1 1/8 non mi piacciono granchè.

Ora magari il mitico acciaio Falck ha delle proprietà di rigidezza superspeciali e in tal caso ti invidierò parecchio.

L' acciaio Falck è più o meno uguale a tutti gli altri. Informazioni ce ne sono poche e se ne è parlato sul forum in varie discussioni.

A quanto so erano arrivati alla massima evoluzione con i super leggero a cui columbus contrappose gli sl spessori di un decimo in più nei primi 1 e 0, 7 contro 0,9 e 0,6. Entrambi trafilati.

Poi hanno smesso, e la falck ha fatto la fine che tutti sappiamo. Sigh!

Non sapevo che c' erano ancora serie di tubi in giro, oppure sono evoluzioni più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

Ciao Andrea, sinceramente io risponderei carbonio. Non perché non mi piaccia l' acciaio, però la poesia è una cosa la tecnologia un altra. Ovvio che non ci devi fare i campionati del mondo, però considerando il fatto che, mi sembra hai già due telai in acciaio, potresti prendere in considerazione il carbonio.

Tempo fa mi sembrava tu accarezzassi l' idea di un telaio in fibra, uguale ad uno presentato sulla gallery, però aveva il problema del 25 per cento di spese doganali. Diventa caro molto più caro di un vetta o di un faggin in cromor.

Se tra le mani invece hai già tubi e congiunzioni o comunque a portata di mano prendi in considerazione anche l' acciaio.

Una domanda, hai a disposizione tubi a sezione circolare o ovoidale, con diametro tubo sella 26, 4?

Danke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

Ciao Andrea, sinceramente io risponderei carbonio. Non perché non mi piaccia l' acciaio, però la poesia è una cosa la tecnologia un altra. Ovvio che non ci devi fare i campionati del mondo, però considerando il fatto che, mi sembra hai già due telai in acciaio, potresti prendere in considerazione il carbonio.

Tempo fa mi sembrava tu accarezzassi l' idea di un telaio in fibra, uguale ad uno presentato sulla gallery, però aveva il problema del 25 per cento di spese doganali. Diventa caro molto più caro di un vetta o di un faggin in cromor.

Se tra le mani invece hai già tubi e congiunzioni o comunque a portata di mano prendi in considerazione anche l' acciaio.

Una domanda, hai a disposizione tubi a sezione circolare o ovoidale, con diametro tubo sella 26, 4?

Danke.

se i tubi falck sono 26,4 di reggisella..allora la torpado che ho sotto il culo tutti i giorni e' Falck!!!!!!!

il tizio che devo ancora contattare,fa telai a sezione circolare,molto classici.non e' un professionista.

ma non posso dire chi e'.

La risposta la voglio da voi.......

Marco come ti avevo gia illustrato in mp,un cino-carbo mi costa una sassata di dogana..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi un planetx senza forca spendi 400 sterline e puoi trovare facilmente dei feedback, a differenza dei carbo-cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .