Vai al contenuto

Look - Speedplay - Exustar


alan
 Share

Quali pedali a sgancio?  

14 voti

  1. 1. Che faccio?

    • Mi tengo i Look e vedo di svegliarmi.
    • Prendo gli Speedplay
    • Passo agli Exustar


Recommended Posts

Domanda, ma il sistema "doppio" come lo gestisci? Nel senso, se sono bilanciati per avere il lato Look sempre sopra, per l'spd devi dargli il famigerato "colpetto", giusto?

La cosa interessante, è che così uno ha lo stesso pedale per uso pista/giri lunghi (e quindi Look), oppure Spd per città/cazzeggio (SPD).

Iz that correct? :D

tutto giusto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ma il sistema "doppio" come lo gestisci? Nel senso, se sono bilanciati per avere il lato Look sempre sopra, per l'spd devi dargli il famigerato "colpetto", giusto?

La cosa interessante, è che così uno ha lo stesso pedale per uso pista/giri lunghi (e quindi Look), oppure Spd per città/cazzeggio (SPD).

Iz that correct? :D

tutto giusto

How much gli exustar??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello che ho io adesso su velodrome shop sta a 112 euro, comunque fanno anche altri modelli, l'e-pr200ckti è il pedale più leggero in commercio e si trova facilmente anche in italia sulle 170.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso speedplay su BDC perche' l'ho presa usata e c'erano quei pedali, mi son sempre trovato bene,provati anche sulla fissa per la cronoscalata e sono ok! in pista non ci vado,non sono potente come ciclista quindi non mi accorgo se ftette il pedale o la guarnitura. per me sono buoni pedali e aggancio su entrambi i lati.

Ho anche i CB eggbeater che uso ogni tanto sulla Fissa in citta o per giri fuori porta. confermo che il piede ha piu' gioco.

non ho mai provato Look

se vuoi pedali leggeri cerca gli Aerolite ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il problema di che pedali pegliare..........................

Forse conviene testarli tutti poco per volta.....

Ho visto che Bikeradar aveva questo articolo comparativo:

Loggati per vedere il contenuto

Mi pare che i pro usino di preferenza gli Speedplay perche' ti permettono di tenere la sella + bassa di 5 o 8mm.

Infatti, tanti anni fa' quando naquero i pedali automatici venivano criticati perche' dovevi alzare un po' la sella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh è un'articolo comparativo fatto a cazzo, hanno tirato in ballo pedali dalla diffusione pressochè minima e poi vanno a valutare solo gli easy di look quando la stragrande maggioranza del mercato monta max o blade...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato da Look Keo a Exustar e devo dire che mi trovo meglio. L'aggancio è più facile e mi da maggiore sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

...tornato ieri dal biomeccanico, ho in prova un paio di speedplay. Vi terrò aggiornati in merito, se sopravvivo (tra nuovo fuorisella e tacchetti che sembro frankenstein, secondo me mi ammazzo al primo semaforo andando al velodromo.. :D).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena passato da keo carbon a speedplay,il primo impatto non è stato positivo,facevo una faticaccia ad agganciare,ma come mi era stato detto la molla ha bisogno di "smollarsi un po'.

Ora dopo la 5a uscita mi trovo bene,c'è da abituarsi al nuovo modo di aggancio,non più puntando la puna della tacchetta come si faceva con i keo,ma mettendo sempilicemente il piede sul pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

come appoggio per ora lo trovi "peggio" dei keo? La tacchetta intendo (meglio parlare di "zeppa" in questo caso), su asfalto etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto un primo giro nel mentre, sabato: 40km misti (literally, ci siamo infilati anche per sentieri e strade bianche.. ahahaha). Per ora mi intriga molto il sistema Speedplay! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

monto speedplay zero sia sulla bdc che sulle due da pista e mi trovo benissimo. su quella dove spingo parecchio, ho messo la versione "track special" che dovrebbe avere una maggiore sicurezza di sgancio accidentale.

su quella da città ho i crank candy 3... comodissimi e funzionali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

monto speedplay zero sia sulla bdc che sulle due da pista e mi trovo benissimo. su quella dove spingo parecchio, ho messo la versione "track special" che dovrebbe avere una maggiore sicurezza di sgancio accidentale.

su quella da città ho i crank candy 3... comodissimi e funzionali

itrack special sono proprio quelli che mi si son staccati in piena pedalata...

io resto fermo sulla mia idea...roba da pro...o cmq da rider molto leggeri...

tumblr_m73ltu5qGU1qacyk6o1_500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"rider molto leggeri"... mumble.. chiamato? :D

faccio 100kg come mamma m'ha fatto... nun me di ste cose... :(

"Staccati" nel senso che si son sganciati quando non dovevano, o proprio "rotti"? (immagino altrove ci siano fiumi di parole sull'evento, ma abbi pazienza). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

"rider molto leggeri"... mumble.. chiamato? :D

faccio 100kg come mamma m'ha fatto... nun me di ste cose... :(

"Staccati" nel senso che si son sganciati quando non dovevano, o proprio "rotti"? (immagino altrove ci siano fiumi di parole sull'evento, ma abbi pazienza). ;)

sganciati in piena spinta, ovviamente quando non dovevano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .