Vai al contenuto

PROBLEMA CON FIR CARBON 4 SPOKE


cobra
 Share

Recommended Posts

Ho un problema con la fir 4 spoke (identica a quella che vedete in foto) sostituendo il tubolare con uno uguale al precendente, mi sono reso conto che la valvola è troppo alta e quindi il mio beccuccio ad L nn ha sufficiente spazio per passare tra la valvola e il bordo in carbonio.

La domanda ora è: come diavolo faccio a gonfiare il tubolare? esistono tubolari con valvole già ad L o con valvole abbastanza basse ?

Loggati per vedere il contenuto
(Foto del cerchio per capirci)

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubolari moderni hanno le valvole più lunghe quindi può succedere questo problema.

io ci litigo da due anni con la mia lenticolare FIR, ma con un po' di pratica e di bestemmie la soluzione si trova.

innanzitutto ci vuole la prolunga a L, dopodichè devi leggermente piegare verso l'esterno il tappo della valvola in modo che facendo un po' forza e un movimento ad arco con la prolunga riesci ad infilarti. una volta gonfiato devi sfilare molto velocemente altrimenti il tappo rimane schiacciato e si sgonfia, se lo pighi bene riesci anche poi a riavvitarlo.

c'era già un vecchio topic in cui si spiegavano un po' di trucchetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao guarda io ho una fir tre razze e ai tempi ho avuto lo stesso problema.

Dopo bestemmie e quant altro ho risolto spendendo 4 euro al decathlon prendendo una prolunga morbida che si infilava a pennello.

Problema risolto.

PS ovviamente cerca di prendere un palmer con la valvola più corta possibile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .