Vai al contenuto

sos togliere manubrio da pipa , è incastrato


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Ebbene si, in questo afoso momento sto tentando di disincastrare un manubrio da una pipa, una 1r. Non se ne viene, avete idee e suggerimenti a parte svitare la brugola e mettere lo svitol?

cazzo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

incastra monete da 1cent una alla volta fino a spessorare la fessura,e semmai fagli un bagno prolungato di gasolio.

o meglio ancora scalda tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, in questo afoso momento sto tentando di disincastrare un manubrio da una pipa, una 1r. Non se ne viene, avete idee e suggerimenti a parte svitare la brugola e mettere lo svitol?

cazzo...

Ebbene si, in questo afoso momento sto tentando di disincastrare un manubrio da una pipa, una 1r. Non se ne viene, avete idee e suggerimenti a parte svitare la brugola e mettere lo svitol?

cazzo...

Nel caso ti può essere utile guardare qui:

Loggati per vedere il contenuto

C'è un disegno schematico che mostra perfettamente l'interno della pipa.

Questi sono i vari pezzi che sono all'interno:

1)vite a brugola avvitato al pezzo che compripe l'expander

cinelli-wedge.jpg

2)Expander

post-584-12883864578_thumb.jpg

Io proverei con molta cautela a svitare completamente la vite a brugola fino a toglierla, quindi rimarrano quel cilindretto tagliato e l'expander. Prova a vedere se riesci a smuovere con cautela il cilindretto ovviamente dopo aver messo lo svitol all'interno del foro dove prima c'era la vite a brugola. Infine proverei a dare un colpetto (frontalmente) al manubrio con il martello di gomma (direzione dal davanti verso la pipa).

Probabilmente il problema è l'expander che non si muove (si sarà ossidato?)

Modificato da ozne (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la brugola viene via tranquillamente, con la punta della forbicina ho provato a muovere il pezzo dove si va ad avvitare la brugola ma non indietreggia.

Adesso metto abbondante svitol dal foro brugola...

Link al commento
Condividi su altri siti

ozne, era la piega che interessava a te:D

Già avevo intuito ricordandomi proprio la pipa.

Comunque questa settimana è la mia settimana delle occasioni mancate - sfighe (ciclistiche): prima non riesco a codare in tempo la tua piega, poi ne trovo una su ebay (uguale alla tua ma con una pipa cinelli 1a del '70 -Cinelli Milano circoscritto nell'ovale-) ed oggi è sparita ed il tipo mi dice che l'ha appena venduta nel suo negozio in inghilterra. Nel frattempo sono tre giorni che smadonno con le poste per quel manubrio (di cui ti avevo accennato tramite pm) che ho rispedito in Francia per il rimborso.

Secondo me dovresti muovere il cilindretto verticalmente verso il basso (foro in alto) appoggiando la pipa su una base solida possibilmente senza farla rigare (caso 1 in figura).

Prova ad inserire nel foro una brugola o qualcosa di simile di misura giusta in modo da non danneggiare i filetti del cilindretto.

Oppure devi spostare il cilindro orizzontalmente per aiutarti rimetti la pipa su una forcella oppure mettila in morsa avvolta dagli stracci. (caso 2 in figura)

P.S.: ricorda il martello di gomma.

Hai visto bene il funzionamento sul disegno del link che ti ho scritto?

Schema disegnato molto male ma può darti l'idea:

Loggati per vedere il contenuto

In bocca al lupo.

Di solito senza bestemmie non riesco a chiudere neanche il divano-letto degli ospiti in salotto.

Io inizierei a tirarlo giù qualche santo.

Modificato da ozne (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cacciavite a far leva!

Spero sia già risolto però con il cacciavite siate delicati se usate un cacciavitone avete a disposizione un bel levone alle volte troppo.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cacciavite a far leva!g.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .