Vai al contenuto

le posizioni son importanti


Ospite
 Share

Recommended Posts

da piu' di una settimana che ho mal di schiena ogni volta che salgo in bici.

Premetto che ho una bici che non e' della mia misura, e che per il momento non ho altro, e mi devo accontentare: mi sono documentata e ho scoperto le posizioni e l'inclinazione della sella sono molto importanti.

forse lo avrete gia visto, lo saprete gia'

ma condivido il tutorial per chi non lo sapesse.

Ho livellato la sella e l'ho portata piu avanti e la schiena va molto meglio!

http://www.youtube.com/watch?v=YKQvKqFgJBE

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la fixed tengo la sella leggermente rivolta verso il basso e sto più raccolto rispetto alla bdc

poi dipende da quanto e come la usi, se vai solo per aperitivi puoi stare anche come un contorsionista

se devi macinare km su km forse è meglio farsi mettere in sella da un esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la fixed tengo la sella leggermente rivolta verso il basso e sto più raccolto rispetto alla bdc

poi dipende da quanto e come la usi, se vai solo per aperitivi puoi stare anche come un contorsionista

se devi macinare km su km forse è meglio farsi mettere in sella da un esperto

Anch' io con la fixed tengo la sella un pò rivolta verso il basso in quanto anche la mia posizione risulta più "fissa" in un certo modo e quindi carico in modo diverso il peso sulla sella. Con la bdc invece la sella la tengo quasi in bolla, ma sempre che punta leggermente in basso sulla parte anteriore.

Che è il modo migliore di conservare la salute per noi maschietti specialmente per chi è anzianotto come me.

Buone pedalate.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel video,

malgrado la signora che spiega abbia la grinta e l'entusiasmo di una busta della spesa, credo che anche questo sia molto esplicativo:

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a me era stato molto d'aiuto questo

Loggati per vedere il contenuto

oppure

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bella eviens e bella raga che avete postato i video, non avevo idea di come regolare la piega anatomica e i freni col cambio sulla leva!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...dal titolo mi aspettavo qualcos'altro!!!delusione..

le più importanti....

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mah...dal titolo mi aspettavo qualcos'altro!!!delusione..

le più importanti....

AVEVAMO CAPITO, che pensavi ad altro! non c'era bisogno del disegnino! :/
Link al commento
Condividi su altri siti

mah...dal titolo mi aspettavo qualcos'altro!!!delusione..

le più importanti....

AVEVAMO CAPITO, che pensavi ad altro! non c'era bisogno del disegnino! :/

mah...dal titolo mi aspettavo qualcos'altro!!!delusione..

le più importanti....

Oddio ma cos'ha sulla gamba? Una cicatrice?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel video,

malgrado la signora che spiega abbia la grinta e l'entusiasmo di una busta della spesa, credo che anche questo sia molto esplicativo:

TUTTA VITA!
Link al commento
Condividi su altri siti

mah...dal titolo mi aspettavo qualcos'altro!!!delusione..

le più importanti....

AVEVAMO CAPITO, che pensavi ad altro! non c'era bisogno del disegnino! :/

Giornata afosa...appena tornato in fissa e non sapevo che fare!!!:D
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

ne approfitto della discussione per chiedervi un parere...la mia fissa l'ho montata da una bici trovata in cantina e non mi interessava troppo della misura visto che il telaio era praticamente regalato.il problema è che la mia taglia è una 52-53 mentre questa sembra sia una 56. di verticale mi va anche bene, il problema è l'orizzontale, appena ci pedalo già solo un paio di km mi fa male alla base del collo ed ho pensato fosse appunto per la taglia troppo grande per me : ho un attacco manubrio di 90 mm e la sella tutta avanti. come posso recuperare ancora qualche cm? esistono attacchi manubrio più corti di 80 mm o forse pipe?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

ne approfitto della discussione per chiedervi un parere...la mia fissa l'ho montata da una bici trovata in cantina e non mi interessava troppo della misura visto che il telaio era praticamente regalato.il problema è che la mia taglia è una 52-53 mentre questa sembra sia una 56. di verticale mi va anche bene, il problema è l'orizzontale, appena ci pedalo già solo un paio di km mi fa male alla base del collo ed ho pensato fosse appunto per la taglia troppo grande per me : ho un attacco manubrio di 90 mm e la sella tutta avanti. come posso recuperare ancora qualche cm? esistono attacchi manubrio più corti di 80 mm o forse pipe?

grazie

Come attacchi manubrio c'è il deda cortissimo, e di pipe ne esistono da 60mm, dipende dalla tua forcella..
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .