Vai al contenuto

Copertoncini da ciclocross su fissa


Yosef
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,

Mi era venuta la malsana idea di montare dei copertoncini da ciclocross sulla mia fissa da città/campagna. Lo farei per aver più confort con asfalto incidentato e sterrato vario, che ne pensate?

Sapreste consigliarmi dei copertoncini per questo scopo, misura 700x23?

Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo farmi una ciclocross partendo da una bdc quindi ho cercato per un bel pezzo dei copertoncini tassellati veramente stretti e ti posso assicurare che 700x23 non esistono (ultime parole famose...)!

Si trova qualcosa (anche al Decathlon) della Michelin da 700x30 o 700x32!

Prova a leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo farmi una ciclocross partendo da una bdc quindi ho cercato per un bel pezzo dei copertoncini tassellati veramente stretti e ti posso assicurare che 700x23 non esistono (ultime parole famose...)!

Si trova qualcosa (anche al Decathlon) della Michelin da 700x30 o 700x32!

Prova a leggere

la differenza è che sono più spessi, no? dovrebbero entrare in un telaio da passaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

riapro la discussione: 

secondo voi è possibile montare dei 700x35 su delle ruote da corsa? ovviamente andando a sostituire la camera d'aria, o rimangono troppo larghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che puoi, le cx usano cerchi da strada :)

Io molte volte uso pure le camere da strada che son più leggere, il problema non è farle arrivare a 32-34mm (ci arrivano in sicurezza) ma il fatto che una volta allargate per metterle nei 32 non rientreranno mai più nei 23 da strada.

Se volete un consiglio su copertoncini da cx stretti, Schwalbe faceva dei 28mm tassellati, ne ho ancora due a casa, costavano pure una decenza quindi magari dateci occhio.

Oppure se l'uso sarà molto asfalto e poca erba, Vittoria che hanno tasselli più bassi, carcassa più rigida e mescola più dura (infatti per correre sò na merda, ma su strada scorrono da dio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .