Vai al contenuto

contachilometri su ruota a razze


danypedro
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ho una domanda da porvi poichè la mia ignoranza si è manifestata mentre mi chiedevo come avrei fatto a fissare il sensore del nerd su una ruota spinergy anteriore..

esistono sensori più piatti magari adesivi?

Modificato da danypedro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo l'ho trovato qualche tempo fa quando cercavo le ruote per la mia bici... Poi ho deciso per un altro modello ma magari qualcosa del genere ti può essere utile.

Adesso io invece devo capire perche', rimontando il magnete, il ciclocomputer mi ignora il movimento, come se la bici fosse ferma...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esistono i sensori Sigma piatti da attaccare alle ruote in carbonio.

non sono sicuro che funzioni con il Nerd, ma a quel punto puoi provare il sensore Sigma normale (facendotelo prestare).

alla fine dovrebbe essere solo un magnete. magari a casa vedo se il cane non ha mangiato il sensore (ma di sicuro ha mangiato il computer) nel caso te lo presto io per verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono i sensori Sigma piatti da attaccare alle ruote in carbonio.

non sono sicuro che funzioni con il Nerd, ma a quel punto puoi provare il sensore Sigma normale (facendotelo prestare).

alla fine dovrebbe essere solo un magnete. magari a casa vedo se il cane non ha mangiato il sensore (ma di sicuro ha mangiato il computer) nel caso te lo presto io per verificare

grazie.

ti voLio bene.

però devi ancora controllare se il cane si è mangiato anche gli adesivi di milanofixed!!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, Sigma dovrebbe andare bene: io ho dato via un aerospokkio con montato su proprio quel sensore.

Ocio che, per l'appunto, inspiegabilmente non tutti vanno bene per il Nerd (non chiedermi perchè).

Il Sigma in questione era a forma di "gianduiotto", con uno spessore rimovibile, biadesivo, e due piccole feritoie per poterlo fissare anche con una fascetta. Lavoro pulito pulito.

Fatti un giro per ciclisti, di solito in officina ne hanno un tot buttati a caso... portati dietro il sensore e computer, così vedi al volo se li "vede" o meno. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, è un classico magnete! Io sulla spinergy anteriore avevo un "bottone magnetico" per borse + biadesivo gommoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, è un classico magnete! Io sulla spinergy anteriore avevo un "bottone magnetico" per borse + biadesivo gommoso.

...e funzionava con il Nerd? Ribadisco, io ne provai 4 o 5, e non tutti venivano "visti", quindi ocio. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.! io non ho problemi..sulla mia HED3c quelli che ci correvano prima il magnete ce l'hanno attaccato con la Loctite..:-! che fenomeni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, Sigma dovrebbe andare bene: io ho dato via un aerospokkio con montato su proprio quel sensore.

Ocio che, per l'appunto, inspiegabilmente non tutti vanno bene per il Nerd (non chiedermi perchè).

Il Sigma in questione era a forma di "gianduiotto", con uno spessore rimovibile, biadesivo, e due piccole feritoie per poterlo fissare anche con una fascetta. Lavoro pulito pulito.

Fatti un giro per ciclisti, di solito in officina ne hanno un tot buttati a caso... portati dietro il sensore e computer, così vedi al volo se li "vede" o meno. ;)

quello che hai descritto sembra perfetto! grazie!!

non è che hai una foto almeno mi faccio un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh cazzius, stavo giusto guardando, ma ovviamente le ho tutte dal lato sbagliato.. e l'ho data poi via subito la ruota! :(

dopodichè ce l'ha ora un altro utente del forum, ma essendo stata una vendita "lampo" ed avendo cancellato gli mp, mo non ricordo più a chi l'ho data.. :(

ma xkè se ci attacco la metà del classico sensore che si avvita ai raggi fa schifo?

La puoi adattare sicuro, è che con quel sensore il lavoro viene più pulito, ma vallo a trovare mannaggia..

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

eh cazzius, stavo giusto guardando, ma ovviamente le ho tutte dal lato sbagliato.. e l'ho data poi via subito la ruota! :(

dopodichè ce l'ha ora un altro utente del forum, ma essendo stata una vendita "lampo" ed avendo cancellato gli mp, mo non ricordo più a chi l'ho data.. :(

ma xkè se ci attacco la metà del classico sensore che si avvita ai raggi fa schifo?

La puoi adattare sicuro, è che con quel sensore il lavoro viene più pulito, ma vallo a trovare mannaggia..

ma fammi capire quel sensore l'hai trovato in giro da un ciclista comune per pura fortuna o faceva parte di un contachilometri da te acquistato?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima che hai detto... ;) Fatti un giro, spesso ti dico che ne hanno un tot mollati lì, ora in casa ne ho due o tre "a caso".. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima che hai detto... ;) Fatti un giro, spesso ti dico che ne hanno un tot mollati lì, ora in casa ne ho due o tre "a caso".. :D

dai ci provo grazie dell'info!!!

Modificato da danypedro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .