Vai al contenuto

SONO UN PO' PREOCCUPATO


cinas
 Share

Recommended Posts

Capita sulle lunghe distanze e capita anche che ci possa mettere un po' a passare.

Montavi una piega, vero? Per ridurlo/evitarlo puoi provare i cuscinetti in gel da mettere sotto al nastro manubrio.

no, no, avevo un manubrio da mtb. con cuscinetti in gommapiuma.

Allora la causa (o una delle cause) potrebbe essere stata l'impossibilità di variare la presa sul manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita sulle lunghe distanze e capita anche che ci possa mettere un po' a passare.

Montavi una piega, vero? Per ridurlo/evitarlo puoi provare i cuscinetti in gel da mettere sotto al nastro manubrio.

no, no, avevo un manubrio da mtb. con cuscinetti in gommapiuma.

Allora la causa (o una delle cause) potrebbe essere stata l'impossibilità di variare la presa sul manubrio.

giusto. praticamente avevo solo una presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la causa (o una delle cause) potrebbe essere stata l'impossibilità di variare la presa sul manubrio.

Infatti secondo me io ho sofferto molto meno del mio amico perchè avevo una piega e cambiavo spesso posizione, lui aveva un classico flat da MTB.

Comunque in un secondo viaggio da 1000Km ha cambiato manopole (un modello con una sorta di sporgenza per il palmo) e attacco con uno di quelli regolabili in altezza. Un migliore appoggio e qualche cm per scaricare il peso maggiormente sulla sella hanno fatto la differenza, eliminando praticamente il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggrego a questa discussione, sperando di non andare OT, con un dolorino al gomito. Ho cercato sul gugol e dicono che si tratti del gomito del tennista. E' da circa un mesetto che ce l'ho...ma non so come curarlo. fa male quando stendo il braccio, dopo che tengo la piega, lo piego. boh... non vi è mai capitato?

non mi sembra di avere una posizione scorretta sulla bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici ti sta corta?

forse sì. è un vecchio cancello mtb, effettivamente ogni tanto pedalavo con il culo mezzo fuori dalla sella.

capita anche a me con una che è 2 cm + piccola del dovuto. sto pensando di mettere un manubrio da inseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

mah. devo dire che l'amico gay della mia amica - una specie di botolo grazzo (l'amico gay, non l'amica) - scopa come un pazzo.

potrei passare da etero a bisex e magari zoofilo, così scopo tutto quello che si muove.

aggiungendo la necrofilia, fai scopa.

Tornando IT, compressione del nervo per l'appunto, alle volte credo ANCHE per le vibrazioni e, per assurdo, proprio perchè magari hai le manopole in gommapiuma (=morbide).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho da circa due mesi.. e di km ne faccio molti meno di te, però ultimamente sta passando, sono stato fermo due settimane e le due dita si intorpidivano solo qualche ora al giorno, soprattutto sotto la doccia, poi però passa, ora sono parecchi giorni che non mi da problemi :)

Comunque le cause le hai capite ormai, bici rigida con tante vibrazioni, nervo schiacciato per la stessa posizione molto tempo e via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho da circa due mesi.. e di km ne faccio molti meno di te, però ultimamente sta passando, sono stato fermo due settimane e le due dita si intorpidivano solo qualche ora al giorno, soprattutto sotto la doccia, poi però passa, ora sono parecchi giorni che non mi da problemi :)

Comunque le cause le hai capite ormai, bici rigida con tante vibrazioni, nervo schiacciato per la stessa posizione molto tempo e via..

oh, ho pedalato 700 km in una settimana perchè ho fatto una vacanza in bici.

di regola ne faccio 110 / 120.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah. devo dire che l'amico gay della mia amica - una specie di botolo grazzo (l'amico gay, non l'amica) - scopa come un pazzo.

potrei passare da etero a bisex e magari zoofilo, così scopo tutto quello che si muove.

aggiungendo la necrofilia, fai scopa.

Tornando IT, compressione del nervo per l'appunto, alle volte credo ANCHE per le vibrazioni e, per assurdo, proprio perchè magari hai le manopole in gommapiuma (=morbide).

dici? troppo morbide non vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è proprio il nervo ulnare che è partito (in senso buono eh)... avviene per la prolungata pressione, in posizione di iperestensione, che il polso deve mantenere sul manubrio...

se è una semplice neuropatia, devi aspettare che il nervo si "disinfiammi" e tutto torna ok... l'importante è che tu non senta perdita di forza nelle ultime due dita...

se la perdita di forza riguarda tutta la mano a partire dal polso dici che c'è da preoccuparsi seriamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è proprio il nervo ulnare che è partito (in senso buono eh)... avviene per la prolungata pressione, in posizione di iperestensione, che il polso deve mantenere sul manubrio...

se è una semplice neuropatia, devi aspettare che il nervo si "disinfiammi" e tutto torna ok... l'importante è che tu non senta perdita di forza nelle ultime due dita...

se la perdita di forza riguarda tutta la mano a partire dal polso dici che c'è da preoccuparsi seriamente?

per precauzione andrebbe fatta una visita prima generale, per capire se il problema è di entità nervosa o che altro...e in caso positivo andrebbe fatta una visita neurologica per capire se c'è un incarceramento nervoso o qualche altro problema... se la forza manca notevolmente anche nell'avambraccio potrebbe esserci un disturbo anche a livello del gomito, o un problema cervicale... purtroppo le variabili sono moltissime

Link al commento
Condividi su altri siti

osteopata, una seduta e ti mette a posto

non volevo essere il primo a scriverlo, ma avrei già fatto anche io così. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .