Vai al contenuto

SONO UN PO' PREOCCUPATO


cinas
 Share

Recommended Posts

Ho pedalato per una settimana e ho fatto 700 km nella pianura padana (la settimana più calda del secolo, porcavacca, ancora un po' e morivo).

Cinque giorni fa mi sono trovato con il mignolo e metà dell'anulare destro intorpididto, per l pressione prolungata sul manubrio.

Non mi è ancora passato, cazzo.

Qualcuno ne sa qualcosa? esiste una specie di disturbo professionale del ciclista? guarirò? o avrò per sempre la sensazioni di avere il mignolo di un altro attaccato alla mano?

(di provare a ficcarmi il mignolo in culo me lo hanno già detto, ma non mi fido della medicina alternativa)

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

stai diventando gay

sono i primi sintomi che si manifestano per chi percorre 700km a settimana

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Capita sulle lunghe distanze e capita anche che ci possa mettere un po' a passare.

Montavi una piega, vero? Per ridurlo/evitarlo puoi provare i cuscinetti in gel da mettere sotto al nastro manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pedalato per una settimana e ho fatto 700 km nella pianura padana(la settoama più calda del secolo, porcavacca, ancora un po' e morivo).

Cinque giorni fa mi sono trovato con il mignolo e metà dell'anulare destro intorpididto, per l pressione prolungata sul manubrio.

Non mi è ancora passato, cazzo.

Qualcuno ne sa qualcosa? esiste una specie di disturbo professionale del ciclista? guarirò? o avrò per sempre la sensazioni di avere il mignolo di un altro attaccato alla mano?

(di provare a ficcarmi il mignolo in culo me lo hanno già detto, ma non mi fido della medicina alternativa)

E' successo anche ad un mio amico, e in misura minore a me, durante un viaggio di qualche centinaio di km. All'inizio eravamo seriamente preoccupati (anche perchè abbiamo incrociato un altro cicloviaggiatore che ci ha confortato dicendo che suo fratello non si era più ripigliato da una cosa simile) ma ad entrambi è passato anche se ci è voluto un pezzo, dopo un mese c'era ancora qualche formicolio di tanto in tanto.

Dovrebbe trattarsi di compressione di un nervo, a quanto ho capito non c'è altro da fare che aspettare. Ad un altro mio amico che ha avuto una cosa simile alla mano (addormentandosi con la stessa sotto la testa, si è svegliato e non la muoveva più, situazione da panico totale) hanno fatto anche del cortisone e una cura d'urto di vitamine ed ora è tornato perfetto. Io un controllino andrei comunque a farmelo fare così ti togli il pensiero.

Per il futuro: calibra la bici in modo da non portare troppo il peso in avanti (quindi sella a bolla e posizione non troppo allungata) e magari una doppia nastratura così da rendere la presa più morbida. Anche il guantino con il palmo in gel aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che si tratti di compressione del nervo ulnare - ho messo "intorpidimento del mignolo" su gugol ed è uscito il mondo, ma io mi fido dippiù di voi animebelle di FF - dovuto a posizioni buffe.

In alternativa sclerosi multipla, ma io preferisco per ora concentrarmi sulla prima ipotesi. e stasera vado in palestra e vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pedalato per una settimana e ho fatto 700 km nella pianura padana(la settoama più calda del secolo, porcavacca, ancora un po' e morivo).

Cinque giorni fa mi sono trovato con il mignolo e metà dell'anulare destro intorpididto, per l pressione prolungata sul manubrio.

Non mi è ancora passato, cazzo.

Qualcuno ne sa qualcosa? esiste una specie di disturbo professionale del ciclista? guarirò? o avrò per sempre la sensazioni di avere il mignolo di un altro attaccato alla mano?

(di provare a ficcarmi il mignolo in culo me lo hanno già detto, ma non mi fido della medicina alternativa)

tunnel carpale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pedalato per una settimana e ho fatto 700 km nella pianura padana(la settoama più calda del secolo, porcavacca, ancora un po' e morivo).

Cinque giorni fa mi sono trovato con il mignolo e metà dell'anulare destro intorpididto, per l pressione prolungata sul manubrio.

Non mi è ancora passato, cazzo.

Qualcuno ne sa qualcosa? esiste una specie di disturbo professionale del ciclista? guarirò? o avrò per sempre la sensazioni di avere il mignolo di un altro attaccato alla mano?

(di provare a ficcarmi il mignolo in culo me lo hanno già detto, ma non mi fido della medicina alternativa)

E' successo anche ad un mio amico, e in misura minore a me, durante un viaggio di qualche centinaio di km. All'inizio eravamo seriamente preoccupati (anche perchè abbiamo incrociato un altro cicloviaggiatore che ci ha confortato dicendo che suo fratello non si era più ripigliato da una cosa simile) ma ad entrambi è passato anche se ci è voluto un pezzo, dopo un mese c'era ancora qualche formicolio di tanto in tanto.

Dovrebbe trattarsi di compressione di un nervo, a quanto ho capito non c'è altro da fare che aspettare. Ad un altro mio amico che ha avuto una cosa simile alla mano (addormentandosi con la stessa sotto la testa, si è svegliato e non la muoveva più, situazione da panico totale) hanno fatto anche del cortisone e una cura d'urto di vitamine ed ora è tornato perfetto. Io un controllino andrei comunque a farmelo fare così ti togli il pensiero.

Per il futuro: calibra la bici in modo da non portare troppo il peso in avanti (quindi sella a bolla e posizione non troppo allungata) e magari una doppia nastratura così da rendere la presa più morbida. Anche il guantino con il palmo in gel aiuta.

ma la presa era morbidissima, credo che abbia contribuito anche il fatto che ho il polso ancora dolorante per una caduta di 5/6 settimane fa (un autobus mi ha sbattuto sulle rotaie, maledetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

stai diventando gay

sono i primi sintomi che si manifestano per chi percorre 700km a settimana

mah. devo dire che l'amico gay della mia amica - una specie di botolo grazzo (l'amico gay, non l'amica) - scopa come un pazzo.

potrei passare da etero a bisex e magari zoofilo, così scopo tutto quello che si muove.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, è proprio il nervo ulnare che è partito (in senso buono eh)... avviene per la prolungata pressione, in posizione di iperestensione, che il polso deve mantenere sul manubrio...

se è una semplice neuropatia, devi aspettare che il nervo si "disinfiammi" e tutto torna ok... l'importante è che tu non senta perdita di forza nelle ultime due dita...

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici ti sta corta?

forse sì. è un vecchio cancello mtb, effettivamente ogni tanto pedalavo con il culo mezzo fuori dalla sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita sulle lunghe distanze e capita anche che ci possa mettere un po' a passare.

Montavi una piega, vero? Per ridurlo/evitarlo puoi provare i cuscinetti in gel da mettere sotto al nastro manubrio.

no, no, avevo un manubrio da mtb. con cuscinetti in gommapiuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è proprio il nervo ulnare che è partito (in senso buono eh)... avviene per la prolungata pressione, in posizione di iperestensione, che il polso deve mantenere sul manubrio...

se è una semplice neuropatia, devi aspettare che il nervo si "disinfiammi" e tutto torna ok... l'importante è che tu non senta perdita di forza nelle ultime due dita...

non mi pare. ho fatto esercizi di sollevamento borsa e funziona tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è proprio il nervo ulnare che è partito (in senso buono eh)... avviene per la prolungata pressione, in posizione di iperestensione, che il polso deve mantenere sul manubrio...

se è una semplice neuropatia, devi aspettare che il nervo si "disinfiammi" e tutto torna ok... l'importante è che tu non senta perdita di forza nelle ultime due dita...

non mi pare. ho fatto esercizi di sollevamento borsa e funziona tutto.

allora tienilo sotto controllo e se proprio non passa fatti una visitina... puoi provare anche con un anti-infiammatorio locale (non antidolorifico), se proprio ti da fastidio, e vedere come si comporta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .