Vai al contenuto

serie sterzo, freno, etc (danni post-caduta)


apessio
 Share

Recommended Posts

dopo aver verificato e vagamente sistemato i danni alla mia faccia e al resto del corpo stamattina ho potuto verificare i danni post caduta alla bici stessa...

intanto ho notato con piacere che la serie sterzo si smonta a mano, senza manco troppa forza, poi il freno anteriore va a scatti, cosa abbastanza fastidiosa specie se alzi un minimo la velocità...

consigli? beh, ovviamente ora vado in officina (in ospedale abbiamo anche quella!) e stringo la serie sterzo, per il freno cosa potrebbe essere? leggo in giro "pattini non ben allineati"? come verifico? come procedo?

grazie ragassi, siete sempre il toppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ignoro la dinamica dell'incidente.

La serie sterzo o la forcella potrebbero essere danneggiate e ri-registrare la serie sterzo potrebbe non bastare.

Il freno è forse la parte che puoi buttare la bici dal terzo piano e non si rovina mai.

Possibile tutto ma se il freno va a scatti hai guardato la ruota? E' possibile sia il cerchione.

Che è successo? tu tutto a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ignoro la dinamica dell'incidente.

La serie sterzo o la forcella potrebbero essere danneggiate e ri-registrare la serie sterzo potrebbe non bastare.

Il freno è forse la parte che puoi buttare la bici dal terzo piano e non si rovina mai.

Possibile tutto ma se il freno va a scatti hai guardato la ruota? E' possibile sia il cerchione.

Che è successo? tu tutto a posto?

mah, son caduto ai 10 all'ora, era notte e stavo rientrando, mi son distratto e ho sbattuto il pedale sul cordolo di un marciapiede.. ci son caduto su di faccia, la bici non ha preso nessuna botta particolare, boh! la s.s. era già lenta prima, da un po' mi riproponevo di darle una stretta, ormai siamo al punto di non ritorno.

per la storia della frenata purtroppo avevo pensato anche io al cerchio, leggendo in giro m'ero un po' consolato perché pare che sia tipico di pattini freni non ben allineati, cazz.. :(

ps: io me la son cavata con un occhio nero, un tot di escoriazioni e un taglio sul mento che avrebbe avuto bisogno di un paio di punti.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ignoro la dinamica dell'incidente.

La serie sterzo o la forcella potrebbero essere danneggiate e ri-registrare la serie sterzo potrebbe non bastare.

Il freno è forse la parte che puoi buttare la bici dal terzo piano e non si rovina mai.

Possibile tutto ma se il freno va a scatti hai guardato la ruota? E' possibile sia il cerchione.

Che è successo? tu tutto a posto?

mah, son caduto ai 10 all'ora, era notte e stavo rientrando, mi son distratto e ho sbattuto il pedale sul cordolo di un marciapiede.. ci son caduto su di faccia, la bici non ha preso nessuna botta particolare, boh! la s.s. era già lenta prima, da un po' mi riproponevo di darle una stretta, ormai siamo al punto di non ritorno.

per la storia della frenata purtroppo avevo pensato anche io al cerchio, leggendo in giro m'ero un po' consolato perché pare che sia tipico di pattini freni non ben allineati, cazz.. :(

ps: io me la son cavata con un occhio nero, un tot di escoriazioni e un taglio sul mento che avrebbe avuto bisogno di un paio di punti.. :)

L' importante è che ti aggiusti, e ti auguro il più presto possibile.

Il cerchio fallo girare vedi come gira e se è scampanato e fuori asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' importante è che ti aggiusti, e ti auguro il più presto possibile.

Il cerchio fallo girare vedi come gira e se è scampanato e fuori asse.

grazie Flebo! son ancora un po' ammaccato, ma per fortuna niente di grave!

il cerchio mi sembra proprio che giri dritto, anche la sensazione pedalando è ottima, c'è solo questa cosa della frenata che mi disturba parecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

L' importante è che ti aggiusti, e ti auguro il più presto possibile.

Il cerchio fallo girare vedi come gira e se è scampanato e fuori asse.

grazie Flebo! son ancora un po' ammaccato, ma per fortuna niente di grave!

il cerchio mi sembra proprio che giri dritto, anche la sensazione pedalando è ottima, c'è solo questa cosa della frenata che mi disturba parecchio..

Se il cerchio gira bene, prova a registrare i pattini in modo che tocchi prima la parte anteriore.

Occhio che l' inclinazione deve essere appena percettibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .