Vai al contenuto

AAA Orologiaio non vuole restituirmi orologio


end
 Share

Recommended Posts

pure io sono orologiaio, che orologio è? tinei presente che se è un quarzo economico solitamente si cambia il meccanismo, un meccanismo quarzo può costare anche solo 10 euro, spesso non vale la pena mettersi li a smontarli. Il problema è che tu non hai in mano nessun documento che attesti il fatto che loro hanno in mano il tuo orologio.

potrebbe anche darsi che il tuo sia andato perso e stanno cercando di capire che fine ha fatto, digli che l'orologio lo vuoi anche smontato, con cassa da una parte e meccanismo dall'altra, non dire che hai già parlato con il tuo orologiaio, digli che hai parlato con tuo cugino avvocato che ti ha consigliato di sentire il quotidiano locale per un bell'articolo sul servizio offerto da questo negozio ed è pronto a scrivere una bella lettera, il problema è che la maggior parte degli orologiai sono dei cazzoni allucinanti, fanno casini e basta, tieni presente che la maggiori parte dei danni a un orologio la fa "l'orologiaio sbagliato"!

si tratta di un mondaine ltd. edition (e non ricordo qual è il nome dell'edizione, ricordo però che sulla corona ha il simbolo del riciclaggio). Riguardo al fatto che l'orologio sia stato perso, è davvero l'unica sensazione che tutta la situazione mi ha trasmesso, specie perché se dico che lo rivoglio, anche aperto, con cassa da una parte e meccanismo dall'altro come tu hai suggerito, assumendomi la responsabilità che se si rompe è colpa mia, devi ridarmelo e pochi cazzi, non esiste che mi rispondi con "l'orologio aperto non posso riconsegnarlo...".

Riguardo al cugino avvocato, non sarebbe neanche una storia troppo costruita perché il compagno di mia cugina è un avvocato piuttosto cavilloso, sicché...

In ogni caso tornerò lunedì mattina per rendere più chiara la mia fermezza nel volerlo riavere, e se dovesse rispondere con le stesse frasi non esiterò a chiamare i carambolas.

Grazie mille a te e ad effe per l'intervento nella discussione (oltre che a tutti gli altri), il punto di vista di chi è dall'altra parte rispetto al cliente mi permette di capire se sono iperteso e malfidato io in questa situazione, o se sono legittimato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una ricerca un pelo più approfondita e ho scoperto che non è una ltd. edition ma rientra nella collezione evo, giusto per amore di chiarezza...

edit: e, ripeto, non avrà un valore economico inarrivabile, ma di certo non sono neanche bruscolini; senza contare, poi, il valore affettivo aumentato dal fatto che rappresenta un regalo di mio padre...

Modificato da end (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono orologiaio e mi sento chiamato in causa. Innanzi tutto solitamente si rilascia sempre una ricevuta per il ritiro dell'oggetto, strano che il mio collega nn l'abbia fatto, peró se uno ha vecchie e sbagliate abitudini nn ci si può far nulla. L'unica cosa che posso ipotizzare è che si sia ritrovato con dei problemi nel reperire i pezzi di ricambio (si puliscono e si revisionano anche gli orologi al quarzo) o ha dovuto appoggiarsi a un qualche laboratorio esterno per risolvere una "qualsiasi cosa" nn sia in grado di risolvere lui direttamente, visto che probabilmente nn è un centro assistenza autorizzato. Può succedere di tutto lavorando, anche inconvenienti spiacevoli, ma ho notato che nel mio settore (soprattutto la vecchia scuola) piuttosto che mostrare i propri "limiti" al cliente si farebbero tagliare un piede.

L'unica cosa che ti posso dire è che nessuno di noi vuole deliberatamente trattenere un orologio...più se ne consegnano meglio è, quindi se hai beccato un tecnico lento e magari con qualche incertezza di troppo mi dispiace, ma ti posso assicurare che il tuo orologio ti verrà sicuramente riconsegnato.

è un peccato, orologiai così rovinino il mestiere e riducano la fiducia nella mia categoria!

Ti posso solo dare un consiglio, affidati sempre ai centri assistenza o a chi dimostra di aver studiato il mestiere...tante anzi troppe persone credono di essere orologiai.

Come giustifichi il fatto di voler trattenere l'orologio? Se una cosa è mia e chiedo la restituzione, con l'intenzione di pagare il lavoro come ci ha fatto capire end, me la devi restituire.

End, se vuoi fare il rompicazzo, pensi che questo tipo se lo meriti e rivuoi l'orologio subito, allora torna in negozio e spiegagli cortesemente che se non ti restituisce l'orologio chiami i carabinieri ed a risposta negativa fallo davanti a lui.

Se preferisci il quieto vivere e pensi che non valga la pena perdere tempo e dannarsi l'anima per una persona scortese come tante, allora porta pazienza e aspetta la telefonata.

sono piuttosto rompicazzo quando mi ci metto, e stavolta mi ci sono messo per bene perché mi sento preso per il culo per bene; insomma, va bene che ognuno fa il proprio lavoro e io non so come si fa l'orologiaio, ma le scarse argomentazioni ("ha avuto problemi con i bambini...", "si vede che c'era qualche pezzo da sostituire e ancora non arriva", "non possiamo ridartelo aperto"...e di grazia, perché, se è quello che ti sto chiedendo di fare?), il non ricordare né chi io sia pur essendoci andato altre 2 volte nel giro di 10 giorni né di che lavoro si tratti, non mi fanno pensare granché bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma sti vecchi come sono cresciuti? A pane e cazzimma? Prima quello che sequestra il mio pacco, poi questo col tuo orologio, ma diocampagnolooooo.......

lol, infatti mentre tornavo a casa -scannando come mai ho fatto prima- mi è venuta in mente proprio la storia del tuo apcco trattenuto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto il tipo di orologio di solito si cambia il meccanismo....

potrebbe essere successa anche un'altra cosa, magari nello smontarlo hanno rotto le lancette o sfrisato il quadrante, per cui magari stanno facendo ristampare il quadrante o stanno cercando questi pezzi di ricambio o hanno fatto qualche altro danno, non è improbabile.

di solito orologi di quella gamma montano movimenti commerciali di fcile reperibilità, dubito che il problema sia il meccanismo in se!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono orologiaio e mi sento chiamato in causa. Innanzi tutto solitamente si rilascia sempre una ricevuta per il ritiro dell'oggetto, strano che il mio collega nn l'abbia fatto, peró se uno ha vecchie e sbagliate abitudini nn ci si può far nulla. L'unica cosa che posso ipotizzare è che si sia ritrovato con dei problemi nel reperire i pezzi di ricambio (si puliscono e si revisionano anche gli orologi al quarzo) o ha dovuto appoggiarsi a un qualche laboratorio esterno per risolvere una "qualsiasi cosa" nn sia in grado di risolvere lui direttamente, visto che probabilmente nn è un centro assistenza autorizzato. Può succedere di tutto lavorando, anche inconvenienti spiacevoli, ma ho notato che nel mio settore (soprattutto la vecchia scuola) piuttosto che mostrare i propri "limiti" al cliente si farebbero tagliare un piede.

L'unica cosa che ti posso dire è che nessuno di noi vuole deliberatamente trattenere un orologio...più se ne consegnano meglio è, quindi se hai beccato un tecnico lento e magari con qualche incertezza di troppo mi dispiace, ma ti posso assicurare che il tuo orologio ti verrà sicuramente riconsegnato.

è un peccato, orologiai così rovinino il mestiere e riducano la fiducia nella mia categoria!

Ti posso solo dare un consiglio, affidati sempre ai centri assistenza o a chi dimostra di aver studiato il mestiere...tante anzi troppe persone credono di essere orologiai.

sei a bologna come orologeria?? se si quale?

Mi trovi in Via Marsala 6...nn ho vetrina, quindi devi suonare al campanello Orologeria, ma sono solo tecnico riparatore, nn ho vendita!

La fissa è ovviamente parcheggiata dentro!

Bless

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto il tipo di orologio di solito si cambia il meccanismo....

potrebbe essere successa anche un'altra cosa, magari nello smontarlo hanno rotto le lancette o sfrisato il quadrante, per cui magari stanno facendo ristampare il quadrante o stanno cercando questi pezzi di ricambio o hanno fatto qualche altro danno, non è improbabile.

di solito orologi di quella gamma montano movimenti commerciali di fcile reperibilità, dubito che il problema sia il meccanismo in se!

ed è una cosa che avevo iniziato a dubitare anche io, e da qui il dubbio lecito che sia sorto qualche altro problema, che in origine l'orologio non presentava, da cui anche tanta fermezza nel non volermelo consegnare, insieme a una così palese assenza di argomentazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono cose che capitano, noi nel mio negozio abbiamo sempre preferito ammetere di aver sbagliato e rimediare facendo comunque contento il cliente

ho notato che quando si è onesti e sinceri anche il cliente capisce che l'errore è umano, poi ovviamente si cerca di non fare cazzate su pezzi da collezione o dove purtroppo è impossibile rimediare agli errori!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono cose che capitano, noi nel mio negozio abbiamo sempre preferito ammetere di aver sbagliato e rimediare facendo comunque contento il cliente

ho notato che quando si è onesti e sinceri anche il cliente capisce che l'errore è umano, poi ovviamente si cerca di non fare cazzate su pezzi da collezione o dove purtroppo è impossibile rimediare agli errori!

La cosa che mi urta della faccenda è non ricevere risposte precise, perché se avessi avuto a che fare con un lavoratore onesto in grado di assumersi la responsabilità di eventuali cappellate, o di giustificare ritardi di questo tipo, mi sarei incazzato ma mi sarei fatto una ragione. Purtroppo, da uno che dice: "si vede che non lavori, perché allora vedrai hce 20 giorni non sono nulla (peccato la cosegna del lavoro fosse dopo una settimana, a voler essere clementi e dargli qualche giorno in più)" non potevo aspettarmi troppo. Vi terrò aggiornati, domani si prospettano grandi cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma sti vecchi come sono cresciuti? A pane e cazzimma? Prima quello che sequestra il mio pacco, poi questo col tuo orologio, ma diocampagnolooooo.......

Ma col pacco-krypto com'è andata a finire?

Scusa ot, ma se è una cosa tua, non ci sono cazzi che tengono, te la devono restiuire, sebbene senza la ricevuta potrebbero essere così stronzi da dirti che non lo hanno mai preso, ma è di pisa?

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma sti vecchi come sono cresciuti? A pane e cazzimma? Prima quello che sequestra il mio pacco, poi questo col tuo orologio, ma diocampagnolooooo.......

Ma col pacco-krypto com'è andata a finire?

Scusa ot, ma se è una cosa tua, non ci sono cazzi che tengono, te la devono restiuire, sebbene senza la ricevuta potrebbero essere così stronzi da dirti che non lo hanno mai preso, ma è di pisa?

sì è di pisa; ti scrivo in mp chi è, ti evito eventuali future grane ;)

Modificato da end (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono cose che capitano, noi nel mio negozio abbiamo sempre preferito ammetere di aver sbagliato e rimediare facendo comunque contento il cliente

ho notato che quando si è onesti e sinceri anche il cliente capisce che l'errore è umano, poi ovviamente si cerca di non fare cazzate su pezzi da collezione o dove purtroppo è impossibile rimediare agli errori!

La cosa che mi urta della faccenda è non ricevere risposte precise, perché se avessi avuto a che fare con un lavoratore onesto in grado di assumersi la responsabilità di eventuali cappellate, o di giustificare ritardi di questo tipo, mi sarei incazzato ma mi sarei fatto una ragione. Purtroppo, da uno che dice: "si vede che non lavori, perché allora vedrai hce 20 giorni non sono nulla (peccato la cosegna del lavoro fosse dopo una settimana, a voler essere clementi e dargli qualche giorno in più)" non potevo aspettarmi troppo. Vi terrò aggiornati, domani si prospettano grandi cose...

Allora nel caso andasse a buon fine,come ti auguro,ti prendi l'orologio e gli dici che lo paghi dopo 20 gg,e vediamo che ti dice...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma sti vecchi come sono cresciuti? A pane e cazzimma? Prima quello che sequestra il mio pacco, poi questo col tuo orologio, ma diocampagnolooooo.......

Ma col pacco-krypto com'è andata a finire?

Scusa ot, ma se è una cosa tua, non ci sono cazzi che tengono, te la devono restiuire, sebbene senza la ricevuta potrebbero essere così stronzi da dirti che non lo hanno mai preso, ma è di pisa?

Alla fine si è risolto tutto, la SDA ha portato il pacco al vecchio e ha ritirato il mio, per poi portarmelo subito...........ma nooooo, dopo tre giorni! :D

L'importante è che ora il krypto è qui sano, salvo e operativo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tenervi aggiornati, stavo dirigendomi dal solito simpatico negoziante stamane quando mi sono detto: "la caserma dei carabinieri è di passaggio... vediamo che mi dicono loro". Entro e, dopo aver aspettato un po', parlo con un ufficiale cui spiego la situazione e che mi risponde che non sono il primo che si reca da loro per lamentarsi del soggetto in questione, che ha già un'infinità di denunce sulle spalle per situazioni come la mia e che, purtroppo, non avendo nulla in mano che attesti che io gli ho lasciato l'orologio, devo solo aspettare e sperare; mi ha anche chiesto se fosse mia intenzione sporgere denuncia per appropriazione indebita ma me l'ha sconsigliato, almeno per ora, proprio perché non ho nulla in mano e potrebbe finire che, oltre al danno, mi trovo anche con qualche "beffa". Mi ha assicurato hce, una volta uscito di caserma questo pomeriggio, sarebbe passato lì da lui...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .