Vai al contenuto

AAA Orologiaio non vuole restituirmi orologio


end
 Share

Recommended Posts

Ma in tutto questo... che orologio è? :D

mondaine evo (l'avevo già scritto in qualche altro post, se non erro). Non si tratta di un orologio dall'inestimabile valore commerciale, ma quello affettivo era (è!) piuttosto alto.

Quando vengo trattato con così poca professionalità da un commerciante mi sento da fottere, ed è per questo che ero così animato per la vicenda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io gli sarei saltato skiddando sul bancone, sperando che il tipo stesse in quel momento lavorando agli ingranaggi di un orologio aperto....

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia è giunta a una conclusione: oggi, dopo innumerevoli rinvii, scuse e atteggiamenti sin troppo cortesi da parte mia, ho riavuto l'orologio. Rotto. Già, ancora rotto perché avevano ordinato il meccanismo da sostituire la prima volta ed era arrivato errato, l'avevano riordinato ed era arrivato nuovamente errato e siccome io, esasperato, avevo detto che alla fine di questa settimana avrei lasciato pisa per sempre me l'hanno restituito così com'era un mese e mezzo fa; l'avrebbero potuto fare quando gliel'avevo chiesto, 3 settimane fa, però ora sono contento di poterlo fare aggiustare da qualcuno di cui mi fidi.

Ciao che storia..uno non è padrone nemmeno delle proprie cose cazzo..cioè tu da quanto ho letto hai pregato di riavere l orologio e questi te l hanno fatto penare??dove stiamo andando a finire?la professionalità non esiste più?

Con tt quello che succede non ci si può fidare di nessuno..non mi intendo di leggi e tt ciò che ne consegue ma ritengo il tuo comportamento sia stato pulitissimo..alla fine ti hanno chiesto soldi?se posso sapere..anche senza che tu dica la cifra esatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia è giunta a una conclusione: oggi, dopo innumerevoli rinvii, scuse e atteggiamenti sin troppo cortesi da parte mia, ho riavuto l'orologio. Rotto. Già, ancora rotto perché avevano ordinato il meccanismo da sostituire la prima volta ed era arrivato errato, l'avevano riordinato ed era arrivato nuovamente errato e siccome io, esasperato, avevo detto che alla fine di questa settimana avrei lasciato pisa per sempre me l'hanno restituito così com'era un mese e mezzo fa; l'avrebbero potuto fare quando gliel'avevo chiesto, 3 settimane fa, però ora sono contento di poterlo fare aggiustare da qualcuno di cui mi fidi.

Ciao che storia..uno non è padrone nemmeno delle proprie cose cazzo..cioè tu da quanto ho letto hai pregato di riavere l orologio e questi te l hanno fatto penare??dove stiamo andando a finire?la professionalità non esiste più?

Con tt quello che succede non ci si può fidare di nessuno..non mi intendo di leggi e tt ciò che ne consegue ma ritengo il tuo comportamento sia stato pulitissimo..alla fine ti hanno chiesto soldi?se posso sapere..anche senza che tu dica la cifra esatta..

ciao! per fortuna, nonostante io abbia fatto chiesto se dovessi loro qualcosa, non mi hanno fatto pagare nulla, anche perché non era stato fatto nessun lavoro effettivo sull'orologio (leggi: è stato parcheggiato nel laboratorio del loro tecnico per un mese e mezzo); forse avevano dimenticato che, quando chiesi la prima volta con insistenza di riaverlo indietro, mi dissero che il tecnico ci aveva speso del tempo e non poteva rimanere non pagato :- . Tutto sommato, viste le premesse fattemi dal comandante dei cc mi posso ritenere contento e di non avero sporto denuncia e di avere di nuovo l'orologio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli sarei saltato skiddando sul bancone, sperando che il tipo stesse in quel momento lavorando agli ingranaggi di un orologio aperto....

vorrei potervi far vedere una foto del posto... quando dico che si tratta a tutti gli effetti di una vetrina da esposizione non esagero, perché è realmente quello: due vetrate separate da una minuscola porta attraverso cui non si passa se non di lato per accedere a un interno (?) largo quanto le vetrine e profondo 1 metro dalla porta; vi è spazio solo per 2 sedie su cui sono soliti sedere l'indefesso lavoratore e la di lui consorte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

riuppo la discussione per comunicarvi che la vicenda si è felicemente conclusa, ho l'orologio al polso in questo momento :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

riuppo la discussione per comunicarvi che la vicenda si è felicemente conclusa, ho l'orologio al polso in questo momento :)

 

Quoto indio, racconta! Comunque Big Up per il mondaine, l'ho voluto come regalo alla fine della terza media ed è una meraviglia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo soli sei mesi?:)...raccontanpo'..

 

La conclusione della vicenda non ha nulla di rocambolesco: dopo aver preteso, a fine luglio, che me lo rendessero in qualunque condizione fosse, adducendo come scusa che di lì a poco avrei lasciato per sempre la città, l'ho portato dall'orologiaio di fiducia della mia città natale, che ha semplicemente ordinato il meccanismo nuovo e, dopo un po' di mesi di attesa perché arrivasse, l'ha rimontato.

In compenso durante queste vacanze si è scoperto che l'IWC non tiene la carica ed è stato quindi mandato in fabbrica, essendo la questione un pelino più delicata rispetto a quella di un mondaine... Temo che stavolta non me la caverò in 6 mesi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .