IRONICO?!

MI SKIDDA ANCHE LA CATENA...

8 posts in this topic

Ciao a tutti da qualche mese che ho comprato la fissa (www.createbikes.com) e adesso che ho preso confidenza con il "mezzo" sto incominciando a fare le prime sgummate, però ho un problema qualche volta quando sono su superfici molto "grippanti" tipo asfalto o quando faccio molta forza sul movimento centrale la catena mi salta letteralmente, la corona davanti gira uscendo dalle maglie della catena e non capisco perchè...devo cambiare catena o è un problema del movimento centrale?...mah...a voi la soluzione...

grazie!

che sia la catena non correttamente tensionata?

se la catena esce penso sia un problema di tensione... anche se la linea catena fosse cannata in pieno, e la catena è tirata come una corda di violino, beh, difficile che esca del tutto senza fare danni...

che sia la catena non correttamente tensionata?

se la catena esce penso sia un problema di tensione... anche se la linea catena fosse cannata in pieno, e la catena è tirata come una corda di violino, beh, difficile che esca del tutto senza fare danni...

non è che mi esce del tutto, mi saltano semplicemente le maglie ma rimane in sede, dopo faccio due pedalate ed è tutto a posto, solo che sono già caduto due volte perchè a inizio skid mi è saltata...

posta delle foto..

cosi vediamo..

anche un video di te che cadi potrebbe aiutare a capire il prolema! :D

secondo me hai la catena un lenta

se la linea catena è giusta, la catena ha la corretta tensione e non ci sono denti mancanti o storti sulla corona (hai verificato???) è difficile che la catena esca (tendente all'impossibile) e poi rientri...

ho guardato la catena, e direi che è un problema di tensione...più tardi posto le foto cosi date un occhiata...

bhe per il video vedrò di cadere e di farmi più male possibile per rendere al meglio l'idea :D...

grazie a tutti per le info!