Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

io su un telaio in acciaio con tubazioni non oversize stile condor o scapin vedo benissimo uno sram, snello e minimale.. già shimano serie 6700-7900 mi sembra un pò troppo impegnativo... poi parere mio! uno sram force completo secondo i miei gusti è il meglio

Cioè tu prenderesti un telaio così (condorino by la Lombarda -116 € -

Loggati per vedere il contenuto
) e ci metti un gruppo usato?

ma lo sram non è quello che sembra una manopola? ...professo la mia ignoranza !!!

però bella idea!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

frugeri.jpg

 

 

La mia, ancora in fase di montaggio! ;)

 

Telaio Frugeri 56,5 x55 in acciaio Columbus EL

Gruppo "fritto misto" Campagnolo 8V Avanti / Veloce/Chorus diosolosa

Ruote Campagnolo 8v diosolosa

Reggisella nobrand e sella Flite Titanium fortunosamente in tinta

Pipa modolo e manubrio ITM

 

Telaio preso qui sul forum, gruppo smontato da una bici presa ad una cifra ridicola

 

Scusate la foto dal lato sbagliato, non l'ho fatta io.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io poco fa mi sono preso una wilier triestina tubi columbus gara tutta montata mirage 8v ad un prezzo ottimo devo dire che ne è valsa veramente la pena, certo non è il top di gamma ma devo dire che a frenare frena, a cambiare cambia, le ruote e i pedali girano, quindi per me va più che bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

vorrei questa

 

ma per il momento vado con il mio master colnago

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io uso un Losa montato completamente durace 7700 (a mio parere un orologio come cambiata), mozzi inclusi su cerchi medio profilo. Ruote alternative Shamal 12 HPW titanium. Appena ho tempo posto foto

 

 

si ciaooo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una alan alloy da corsa del 1981 con cambio suntour e il resto gipiemme.

Ogni tanto mi prende la scimmia per questo tipo di montaggi ma alla fine la voglia di sistemare veramente la bici con un gruppo completo campagnolo serio è più forte.

 

Ne ho parlato anche con il mio ciclista e con suo padre (storico meccanico) ed entrambi concordano con me che sono progetti da metter su su telai un po' più moderni, dal periodo ergopower in poi.

Alla fine, certe vecchie signore hanno il loro fascino montate all'antica.

Per il resto, è pieno di missili degli anni 90 che con uan spesa irrisoria e con migliorie moderne possono far mangiare la polvere a certe cinesate di oggi.

 

A proposito, qual'è quel sito in inglese dove c'è un grosso archivio di bici e componenti classici?

Grazie

Modificato da Paoletto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io uso un Losa montato completamente durace 7700 (a mio parere un orologio come cambiata), mozzi inclusi su cerchi medio profilo. Ruote alternative Shamal 12 HPW titanium. Appena ho tempo posto foto

 

 

si ciaooo..

 

 

Ti piacque? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Io uso un Losa montato completamente durace 7700 (a mio parere un orologio come cambiata), mozzi inclusi su cerchi medio profilo. Ruote alternative Shamal 12 HPW titanium. Appena ho tempo posto foto

 

 

si ciaooo..

 

 

Ti piacque? ;-)

 

vafangulo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh nessuno che ci monta su uno sram red?

Io si,come anche un bel DA 9000.

Modificato da erminio ottone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

frugeri.jpg

 

 

La mia, ancora in fase di montaggio! ;)

 

Telaio Frugeri 56,5 x55 in acciaio Columbus EL

Gruppo "fritto misto" Campagnolo 8V Avanti / Veloce/Chorus diosolosa

Ruote Campagnolo 8v diosolosa

Reggisella nobrand e sella Flite Titanium fortunosamente in tinta

Pipa modolo e manubrio ITM

 

Telaio preso qui sul forum, gruppo smontato da una bici presa ad una cifra ridicola

 

Scusate la foto dal lato sbagliato, non l'ho fatta io.

 

Il columbus el slurp!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto al momento, possiedo una Scapin Road Race primi anni 90, tubazioni Dedacciai montata Record, ed e' una bomba, solo un po' pesante soprattutto per i cerchi che sono dei Mavic CXP 30.Guidare l'acciaio non e' solo una questione di fascino, la comodita', la capacita' di assorbire le vibrazioni sono pazzesche, solo un po' piu' pigra nei rilanci, ma fa egregiamente il suo dovere.Non parliamo poi delle finiture e della qualita' della verniciatura.Unica pecca la gestione dei comandi dal punto di vista ergonomico dovuta credo soprattutto alla piega che monto e la frenata posteriore, non assolutamente modulabile, non so se per una pecca dei Monoplaner montati o ad esempio della sitribuzione dei pesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con una Cinelli con tubi Columbus Foco ci ho fatto la PBP e la SNS... l'acciao da un confort insostituibile...

 

Cazzo la PBP? Ti devo presentare a mio papà allora :) è il suo sogno nel cassetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .