Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

16 ore fa, riky76 ha scritto:

la situazione del mio profilo strava sembra un negozio ora come ora... 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Solo bici di merda in casa 76

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2020 at 15:57 , riky76 ha scritto:

fase 2 ... con tutti i pezzi di mille mila upgrade fatti, ti trovi in casa tutto per montare una bici e, caso vuole, il socio di @PoOL ha dalla chiusura del negozio (sigh...) ancora un bel telaietto della mia misura ad un prezzo che nemmeno la vernice... e tac, basta un po' di pazienza e vien fuori un'altra bella bicina post moderna

 

PS: la forca è proprio quella che era sul moser qui sopra... 

 

Loggati per vedere l'immagine

Ciao sono il socio che aveva il telaio, esisto anch'io su ciò che rimane di ff, non l'avresti mai detto eh

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, il_flavio ha scritto:

Ciao sono il socio che aveva il telaio, esisto anch'io su ciò che rimane di ff, non l'avresti mai detto eh

 

quanto ammmore! <3

 

PS: dalle prime prove sto telaietto è clamoroso... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

eb4d8da2dd37e30269f63634dba2e700.jpg

Io ho questa da rimodernare, ed appunto chiedo dei consigli.... vorrei montarci come ruote delle Visione t42 che avevo sulla ndr, ho dei deragliatori dura ace 8 speed 7400 presi tempo fa qui sul forum, serie sterzo 105 insieme ai freni.... per gli Sti dovrei montarci dei shimano 600 sempre 8 speed( sono in trattativa con Mache) per la guarnitura vorrei metterci una compact... ora vediamo.... il telaio è tutto pantografato merita.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, antodelfi&maggy ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto


Io ho questa da rimodernare, ed appunto chiedo dei consigli.... vorrei montarci come ruote delle Visione t42 che avevo sulla ndr, ho dei deragliatori dura ace 8 speed 7400 presi tempo fa qui sul forum, serie sterzo 105 insieme ai freni.... per gli Sti dovrei montarci dei shimano 600 sempre 8 speed( sono in trattativa con Mache) per la guarnitura vorrei metterci una compact... ora vediamo.... il telaio è tutto pantografato merita.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se parli di rimodernare forse meglio orientarsi direttamente su componenti a 11v (anche se non top di gamma), se devi smontare tutto per montarla a 8v potrebbe non valerne la pena..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se parli di rimodernare forse meglio orientarsi direttamente su componenti a 11v (anche se non top di gamma), se devi smontare tutto per montarla a 8v potrebbe non valerne la pena..

Era giusto per tenerla come muletto per fare i rulli e fare commissioni. Secondo me non è una cattiva idea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 30/7/2019 at 00:02 , KiraYosumaky ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

Approfittando della quarantena che mi obbliga ad imbattermi in lei appesa al muro ogni maledetto giorno, approfitto per pubblicare gli aggiornamenti.

A causa di un crash addosso ad una Panda, a febbraio ho dovuto buttare nel cassonetto la sua forcella originale e la serie sterzo brutalmente ovalizzata. Ho pianto molto.

Grazie al biciclaro del mio paese s'è fatta vicino una forcella cromata in tubazioni Columbus (ho levato gli adesivi troppo sbiaditi) ed una SS Campagnolo non so quale serie. Da qualche tempo monto Michelin Pro3 700x23 coi quali mi trovo inaspettatamente molto bene, idem per la sella, una Btwin Sport 100 da 20paperdollari che mi calza troppo bene. Portaborraccia no brand aggiornato in tinta con la forcella. Questo è il risultato:

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Modificato da KiraYosumaky
dettagli (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KiraYosumaky ha scritto:

Approfittando della quarantena che mi obbliga ad imbattermi in lei appesa al muro ogni maledetto giorno, approfitto per pubblicare gli aggiornamenti.

A causa di un crash addosso ad una Panda, a febbraio ho dovuto buttare nel cassonetto la sua forcella originale e la serie sterzo brutalmente ovalizzata. Ho pianto molto.

Grazie al biciclaro del mio paese s'è fatta vicino una forcella cromata in tubazioni Columbus (ho levato gli adesivi troppo sbiaditi) ed una SS Campagnolo non so quale serie. Da qualche tempo monto Michelin Pro3 700x23 coi quali mi trovo inaspettatamente molto bene, idem per la sella, una Btwin Sport 100 da 20paperdollari che mi calza troppo bene. Portaborraccia no brand aggiornato in tinta con la forcella. Questo è il risultato:

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Non so se sia originale o meno, ma il portaborraccia riprende tantissimo l'Elite Ciussi, buttaci un occhio e controlla che non sia lui!

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marcootsee ha scritto:

Non so se sia originale o meno, ma il portaborraccia riprende tantissimo l'Elite Ciussi, buttaci un occhio e controlla che non sia lui!

Hai azzeccato la citazione (: Purtroppo però il mio è solo una luccicante replica cinese no brand (9,99€ la coppia), infatti sull'asfalto ruvido vibra fastidiosamente.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Presento qui dopo un po' di tempo dal montaggio (anticipato qualche pagina fa) e dopo averlo pedalato un po' quest'estate: Scapin ks pro race. Foto fatte durante questa quarantena, tirato fuori dal garage per dare una controllata generale al tutto e per piangere nel vederlo fermo ( i pedali suoi sono sulla fissa che è quarantena dal ciclista ahah). Bado alle ciance, lascio parlare le foto.....

Sezione ringraziamenti d'obbligo: in primis al forum e a tutti coloro che partecipano attivamente a questa discussione che mi ha ispirato in primis.

Ringraziamento a @psychonaut per il super telaio e la sua gentilizza immensa, grazie a @vic765 per il super montaggio, sempre una garanzia. 

E un grazie anche a @Teobass per il supporto e l'aiuto!!!! 

Buona serata ragazzi!!! Sono qua per ogni domanda e curiosità.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Corra super teaio e manubrio leggendario! ma non è scomodo? è come mettere le mani su un tagliere per i formaggi...lo dico perchè ho preso anche io una piega "aero", più piccola, regolabile eppure fatico a trovarmi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Jonsey ha scritto:

@Corra super teaio e manubrio leggendario! ma non è scomodo? è come mettere le mani su un tagliere per i formaggi...lo dico perchè ho preso anche io una piega "aero", più piccola, regolabile eppure fatico a trovarmi.

Guarda a maneggiare taglieri di formaggio o salumi mai avuto problemi ahahah comunque la posizione la trovo bene e mi adatto bene!! Non ho avuto difficoltà per ora e in più la figata di questo manubrio è che i cavi sono tutti all'interno (lavoraccio)

Modificato da Corra (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Corra ha scritto:

Presento qui dopo un po' di tempo dal montaggio (anticipato qualche pagina fa) e dopo averlo pedalato un po' quest'estate: Scapin ks pro race. Foto fatte durante questa quarantena, tirato fuori dal garage per dare una controllata generale al tutto e per piangere nel vederlo fermo ( i pedali suoi sono sulla fissa che è quarantena dal ciclista ahah). Bado alle ciance, lascio parlare le foto.....

Sezione ringraziamenti d'obbligo: in primis al forum e a tutti coloro che partecipano attivamente a questa discussione che mi ha ispirato in primis.

Ringraziamento a @psychonaut per il super telaio e la sua gentilizza immensa, grazie a @vic765 per il super montaggio, sempre una garanzia. 

E un grazie anche a @Teobass per il supporto e l'aiuto!!!! 

Buona serata ragazzi!!! Sono qua per ogni domanda e curiosità.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Spettacolo !

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .