Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Il 17/10/2018 at 22:46 , moltolento ha scritto:


appena puoi aggiungi una foto della forcella da più vicino

Eccole...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Non so se rendono...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh a parte qualche rara eccezione, le forche dritte su questi telai no mi piacciono troppo....

a me piacciono molto le forcelle dritte.... ma concordo con te non tutte , devono avere un profilo sottile per integrarsi bene .... ma come sempre segue il gusto personale
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho da chiedervi due dritte per sostituire correttamente il pacco pignoni shimano:

- devo comprare il dado estrattore: conviene solo quello originale shimano o mi consigliate un altro, su amazon magari?

- la chiave a frusta è davvero necessaria o si riesce a fare entrambe le operazioni di smontaggio e montaggio senza?

- per serrare a 40 Nm si può andare tranquillamente a sentimento senza chiave dinamometrica?

- una volta rimosso il pp e pulito per bene il corpetto, conviene ingrassarlo?io per tutte le altre viti di solito uso il grasso al teflon del decathlon (quello rosso per intenderci).

- Ultima domanda forse con poco senso: il distanziale per adattare il pacco pignoni 10v sul corpetto (la mia è una fulcrum racing 3) attualmente è posizionato all’interno (prima della ghiera più grande). E’ per caso possibile posizionare il distanziale anche all’esterno (presumo dopo aver stretto il lockring)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

-Uno qualsiasi va bene
-La frusta è necessaria, ma te la puoi fare con una barra in acciaio 4mm spessore da 40cm, un pezzo di catena, un trapano con una punta buona da 3mm e 4 bulloni.
-Io vado a sentimento, per il momento no problem. Però aspetta il parere di qualcun altro.
-Sì ingrassalo
-Nein

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo la bilancia sottomano e così, per curiosità, ho pesato il ks-pro con anche su pedali e tutto: direi che non c'è da lamentarsi...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Taac

 

Mercian di un amico,full da 9000

Va solo messo attacco da 90 silver :)

Forca 1" full carbon from china

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tulnio ha scritto:

-Uno qualsiasi va bene
-La frusta è necessaria, ma te la puoi fare con una barra in acciaio 4mm spessore da 40cm, un pezzo di catena, un trapano con una punta buona da 3mm e 4 bulloni.
-Io vado a sentimento, per il momento no problem. Però aspetta il parere di qualcun altro.
-Sì ingrassalo
-Nein

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Qualcuno mi sa indicare un estrattore da acquistare su internet già testato e consigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, tony.vo ha scritto:

Qualcuno mi sa indicare un estrattore da acquistare su internet già testato e consigliato?

io uso questo del deca ...

Loggati per vedere il contenuto

oppure questo che ha il pin da inserire all'interno del foro per il qr in modo che non sfugga accidentalmente ...
Loggati per vedere il contenuto

;-)

Modificato da Nick Meditato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tulnio ha scritto:

-Uno qualsiasi va bene
-La frusta è necessaria, ma te la puoi fare con una barra in acciaio 4mm spessore da 40cm, un pezzo di catena, un trapano con una punta buona da 3mm e 4 bulloni.
-Io vado a sentimento, per il momento no problem. Però aspetta il parere di qualcun altro.
-Sì ingrassalo
-Nein

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tutto perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, glfiorex ha scritto:

avevo la bilancia sottomano e così, per curiosità, ho pesato il ks-pro con anche su pedali e tutto: direi che non c'è da lamentarsi...

Loggati per vedere l'immagine

Forca carbo o unicrown?

S P E T T A C O L A R E

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, andrea90 ha scritto:

Forca carbo o unicrown?

S P E T T A C O L A R E

Unicrown, è la sua originale.
Ho anche avuto la pazienza e la fortuna di cercare e trovare una full carbon da 1", una spettacolare Pesenti a steli dritti (praticamente una Mizuno Fiandre) che con tutta la serie sterzo pesa 350 grammi, ma ci penserò in un secondo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ATHENA53 ha scritto:

Giretto nostalgico 😂

Loggati per vedere l'immagine

Bella la Daccordi, e montata molto bene!

Scusa la curiosità, la serie sterzo che hai su è a rulli o cuscinetti, che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .