Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

11 ore fa, Moka ha scritto:

A costo di sfancularmi la vita prima o poi avrò anche io uno Scapin montato moderno!

se ne vuoi uno 57x56 montato ultegra 9v a 280 euro è in soggiorno dai miei a gorizia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

se ne vuoi uno 57x56 montato ultegra 9v a 280 euro è in soggiorno dai miei a gorizia :-)

Qualche info in più? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

se ne vuoi uno 57x56 montato ultegra 9v a 280 euro è in soggiorno dai miei a gorizia :-)

Qualche info in più? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, saimonfvg ha scritto:

se ne vuoi uno 57x56 montato ultegra 9v a 280 euro è in soggiorno dai miei a gorizia :-)

Troppo piccolo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho cercato in rete e sul forum ma vorrei un parere vostro: teoricamente se io ho un comando 10v Shimano destro e una cassetta 10v Shimano, MA un deragliatore posteriore 8v... posso montare tutto e ciao, no? Il deragliatore potrebbe pure essere Campagnolo; in fondo è governato dal cavo: se la leva è regolata sulle spaziature della cassetta 10v e tira il cavo di x mm allora il deragliatore si muove di x mm. 

Sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato in rete e sul forum ma vorrei un parere vostro: teoricamente se io ho un comando 10v Shimano destro e una cassetta 10v Shimano, MA un deragliatore posteriore 8v... posso montare tutto e ciao, no? Il deragliatore potrebbe pure essere Campagnolo; in fondo è governato dal cavo: se la leva è regolata sulle spaziature della cassetta 10v e tira il cavo di x mm allora il deragliatore si muove di x mm. 
Sbaglio? 

Che io sappia la cassetta 8v monta sui corpetti 10v. Di conseguenza credo che la spaziatura di un rapporto e dell’altro non sia la stessa del 10v. Il rischio è che ad ogni scatto della leva non salga o scenda di rapporto.
Lascio la parola ai più esperti però
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lemonfly ha scritto:

Ho cercato in rete e sul forum ma vorrei un parere vostro: teoricamente se io ho un comando 10v Shimano destro e una cassetta 10v Shimano, MA un deragliatore posteriore 8v... posso montare tutto e ciao, no? Il deragliatore potrebbe pure essere Campagnolo; in fondo è governato dal cavo: se la leva è regolata sulle spaziature della cassetta 10v e tira il cavo di x mm allora il deragliatore si muove di x mm. 

Sbaglio? 

 

58 minuti fa, Davide_B ha scritto:


Che io sappia la cassetta 8v monta sui corpetti 10v. Di conseguenza credo che la spaziatura di un rapporto e dell’altro non sia la stessa del 10v. Il rischio è che ad ogni scatto della leva non salga o scenda di rapporto.
Lascio la parola ai più esperti però

E comunque Campagnolo e Shimano non sono compatibili

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide_B ha scritto:


Che io sappia la cassetta 8v monta sui corpetti 10v. Di conseguenza credo che la spaziatura di un rapporto e dell’altro non sia la stessa del 10v. Il rischio è che ad ogni scatto della leva non salga o scenda di rapporto.
Lascio la parola ai più esperti però

I corpetto Shimano possono accettare 8-9-10 velocità, con l'installazione di diversi spessori (generalmente forniti insieme ai pacchi pignoni) ma le spaziature dovrebbero essere diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lemonfly ha scritto:

Ho cercato in rete e sul forum ma vorrei un parere vostro: teoricamente se io ho un comando 10v Shimano destro e una cassetta 10v Shimano, MA un deragliatore posteriore 8v... posso montare tutto e ciao, no? Il deragliatore potrebbe pure essere Campagnolo; in fondo è governato dal cavo: se la leva è regolata sulle spaziature della cassetta 10v e tira il cavo di x mm allora il deragliatore si muove di x mm. 

Sbaglio?

@Lemonflyse la ruota, il corpetto, la catena e il pacco pignoni sono shimano come gli sti, il deragliatore campagnolo, puoi montarlo tranquillamente, vai sereno.

i soli accorgimenti che devi prendere prima di montare tutto è di controllare se l'oscillazione del parallelogramma ti permetta di arrivare all'ultimo pignone (tipo pignone da 28t con un cambio a gabbia corta per pignoni <25t) senza strofinare o sbattere sul pacco pignoni e le pulegge non abbiano denti troppo grossi (per cambi 6-7v) da non fare scorrere la catena 10-11v (molto più sottile) agevolmente.

se vuoi maggiori informazioni cerca in rete Shimergo, anche se nel tuo caso la cosa è molto meno invasiva e più facile, leggendo e approfondendo merito capirai! :10_wink:

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2018 at 15:11 , MauroMN88 ha scritto:

 

Regola #69 Le scarpe da ciclismo non sono fatte per correrci

Si devono limitare tutti i passi fatti con le scarpette da bici.  Quando si cambia l’acqua alle olive e si riempono le borracce durante un’uscita di 200Km si poggia la bici nel punto più vicino possibile e si cammina solo per il restante tratto.

giuro che per un attimo ho letto questo! :7_sweat_smile:

inutile dire (ma lo sto per dire) che sarebbe una bella idea se hai paura che ti ciulano la bici ed accorciare i tempi di pit-stop al minimo usare una borraccia del genere! :4_joy:

Regola #ventordici: De gustibus non est disputandum

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@Giu , serio eh, alla fine ho imparato a farla mentre vado, però solo in discesa e quando sono vestito estivo. 

Sarà perché io piscio di rado quando sono in bici, ma chi ti corre dietro per non fermarti? :-P

Io, a volte, mi fermo anche solo per bere dalla borraccia!

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .