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telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
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5 minuti fa, mariazzo ha scritto:

scusate se spacco il cazz, sto tartassando il webbe per cercare di capire che strada intraprendere...
chiedo anche qui:
la situazione è questa, mi sono accattato un colnago super che è un pò conciatino x vernice e ruggine. necessita di sabbiatura e verniciatura.
ora: mi piacerebbe montarla "neo-vintage" cioè mantenerla in stile "eroica" quindi cavi freni esterni, cambio sul telaio e pedali con cinghiette.

Però non ho voglia (e sbatti) di rincorrere pezzi vintage, ma utilizzare roba nuova facilmente reperibile, poi vorrei mettere delle ruote con copertoncini e magari avere un cambio 7v (se ci sta) con pacco pignoni con dentature il più generose possibili.
Quindi in quest'ottica... anche il telaio come lo vernicio? mantengo una colorazione "vintage" oppure un approccio più moderno (es: telaio grezzo con trasparente in stile mash work o colorazioni prolly approved)?
:D

 

 

... Fosse un telaio maranzo ti direi sperimenta!! Ma un colnago super io non lo sminchierei... restauralo classico colore arancione Molteni e montalo moderno con pezzi d'accatto!!!

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a parte la sella azzurra ...

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5 minuti fa, esav ha scritto:

... Fosse un telaio maranzo ti direi sperimenta!! Ma un colnago super io non lo sminchierei... restauralo classico colore arancione Molteni e montalo moderno con pezzi d'accatto!!!

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a parte la sella azzurra ...

credo però che il telaio sia anni 70 max primi 80... dove posso trovare tabelle o schemi colore?
Sicuramente non andrei a fare super tamarrate, ma cmq una colorazione che non rispecchia magari i colori della casa
tipo così (a caso)
IMGA0728.jpg?fit=1024,683&quality=75

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Chissà come sarebbe restaurare questa:

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Gente così andrebbe cancellata da internet per tentata truffa

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5 minuti fa, JohnnyForcella ha scritto:

Chissà come sarebbe restaurare questa:

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Hai sbagliato discussione, questa va sempre in caffetteria ma in bici pieghevole

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5 minuti fa, JohnnyForcella ha scritto:

Chissà come sarebbe restaurare questa:

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ok, però se vedi la foto e ci caschi, direi che l'imputazione diventa "circonvenzione d'incapace"

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1 ora fa, mariazzo ha scritto:

scusate se spacco il cazz, sto tartassando il webbe per cercare di capire che strada intraprendere...
chiedo anche qui:
la situazione è questa, mi sono accattato un colnago super che è un pò conciatino x vernice e ruggine. necessita di sabbiatura e verniciatura.
ora: mi piacerebbe montarla "neo-vintage" cioè mantenerla in stile "eroica" quindi cavi freni esterni, cambio sul telaio e pedali con cinghiette.

Però non ho voglia (e sbatti) di rincorrere pezzi vintage, ma utilizzare roba nuova facilmente reperibile, poi vorrei mettere delle ruote con copertoncini e magari avere un cambio 7v (se ci sta) con pacco pignoni con dentature il più generose possibili.
Quindi in quest'ottica... anche il telaio come lo vernicio? mantengo una colorazione "vintage" oppure un approccio più moderno (es: telaio grezzo con trasparente in stile mash work o colorazioni prolly approved)?
:D

 

 

secondo me con un giretto su ebay trovi tutto quello che cerchi... ci metti un gruppo Zeus 7v e due ruotine tranquille ed hai fatto, spendendo il giusto

 

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16 ore fa, JohnnyForcella ha scritto:

Chissà come sarebbe restaurare questa:

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Coda divano + monnezza

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Alla fine le ho montato tutta la componentistica che avevo sulla Cannondale con la sola differenza del reggisella che non è più il thomson, che era da 27,2 a favore del suo reggisella in carbonio marchiato Casati da 30 e con copertoncini da 23 perché il carro dietro è così corto che quelli da 25 fregavano sul verticale. È davvero bella e più leggera del Cannondale, appena il maltempo da una tregua non vedo l'ora di provarla per vedere come si comporta. 

P. S. La sella non è in bolla perché l'ho solamente "appoggiata" 

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Modificato da Wuming (visualizza cornologia modifica)
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3 ore fa, Wuming ha scritto:

Alla fine le ho montato tutta la componentistica che avevo sulla Cannondale con la sola differenza del reggisella che non è più il thomson, che era da 27,2 a favore del suo reggisella in carbonio marchiato Casati da 30 e con copertoncini da 23 perché il carro dietro è così corto che quelli da 25 fregavano sul verticale. È davvero bella e più leggera del Cannondale, appena il maltempo da una tregua non vedo l'ora di provarla per vedere come si comporta. 

P. S. La sella non è in bolla perché l'ho solamente "appoggiata" 

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Quegli ergopower così impennati mi urtano l'anima. Però sto telaio è davvero stupendo ed anche così montato fa la sua figura. 

Ti prego ora, abbassa quelle leve, metti in bolla la sella, e ricarica le foto (;

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più che la posizione degli ergopower a me hanno sempre urtato proprio alla vista le leve shimano (penso prodotte almeno fino a metà anni 2000) con i cavi  che escono a stendino

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17 ore fa, KiraYosumaky ha scritto:

Quegli ergopower così impennati mi urtano l'anima. Però sto telaio è davvero stupendo ed anche così montato fa la sua figura. 

Ti prego ora, abbassa quelle leve, metti in bolla la sella, e ricarica le foto (;

Appena tornerò in garage provvederò ad attuare i tuoi consigli, anche se gli ergopower in quella posizione li trovo così comodi essendo un pezzo di legno ;-) 

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18 ore fa, KiraYosumaky ha scritto:

Quegli ergopower così impennati mi urtano l'anima. Però sto telaio è davvero stupendo ed anche così montato fa la sua figura. 

Ti prego ora, abbassa quelle leve, metti in bolla la sella, e ricarica le foto (;

peccato che gli ergopower siano solo campagnolo... ma ci siam capiti dai... 

16 ore fa, garjo ha scritto:

più che la posizione degli ergopower a me hanno sempre urtato proprio alla vista le leve shimano (penso prodotte almeno fino a metà anni 2000) con i cavi  che escono a stendino

ah perchè quelle con i freni idraulici ora son belle...che sembra di imbracciare il pomello di un letto del 700... 

 

50 minuti fa, Wuming ha scritto:

Appena tornerò in garage provvederò ad attuare i tuoi consigli, anche se gli ergopower in quella posizione li trovo così comodi essendo un pezzo di legno ;-) 

tecnicamente il telaio però è troppo moderno, la regola sarebbe quella della serie sterzo da 1"

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Il 19/5/2019 at 19:52 , Wuming ha scritto:

Alla fine le ho montato tutta la componentistica che avevo sulla Cannondale con la sola differenza del reggisella che non è più il thomson, che era da 27,2 a favore del suo reggisella in carbonio marchiato Casati da 30 e con copertoncini da 23 perché il carro dietro è così corto che quelli da 25 fregavano sul verticale. È davvero bella e più leggera del Cannondale, appena il maltempo da una tregua non vedo l'ora di provarla per vedere come si comporta. 

P. S. La sella non è in bolla perché l'ho solamente "appoggiata" 

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Bellissima, è la 56 di Rimini vero?

 

La volevo prendere io! Adoro gli acciaio moderni, hanno degli spessori incredibili. Ormai gli colleziono. 

Però secondo me la grafica non è la sua, probabilmente è stata riverniciata.

 

Sul montaggio secondo me c'è troppo mix di colori nero/argento (forse è solo colpa della guarnitura).

 

 

 

P.S.: è vero che non ha né congiunzioni né forcella da 1" però è ancora un telaio di quando con l'acciaio ci si correva. Dovrebbe essere coetaneo degli scapin eos7 con wound up da 1 e 1/8.

 

 

 

 

 

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