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telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
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10 ore fa, blisset ha scritto:

Dopo essere stato pedalata (poco) come fissa e vista la necessità di avere una bici per allenarmi su strada non avendo più la carbon, ho deciso di rimontare come si merita questo Daccordi.

Telaio: Daccordi Opera (Columbus Genius)
Trasmissione: SRAM Red completo
Freni: SRAM Red
Ruote: Vision TC50 full carbon tubolare
Stem e manubrio: Deda RHM 02
Reggisella: No brand (presto Deda Zero100)
Sella: San Marco Aspide Superleggera (fake)

Peso: poco...ancora da misurare

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A me far impazzire! Mina assoluta. Unica cosa è mettere stem e reggisella dello stesso colore. (Oserei personalmente con accoppiata Thomson e salsa)

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Secondo me reggisella e stem vanno tenuti silver
Mi piace avere il tutti e 3 i pezzi uguali e avendo già stem e manubrio mi viene facile andare sul deda nero. Oltre a piacermi nero. Però effettivamente con i dettagli silver del Red ci potrebbe stare bene

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spendi meno a cambiare il reggisella che farlo con attacco e piega.... oltre che a sbattersi per smontare nastro, leve e via dicendo... trittico tutto dello stesso colore o morte!!!! ;-D

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1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

spendi meno a cambiare il reggisella che farlo con attacco e piega.... oltre che a sbattersi per smontare nastro, leve e via dicendo... trittico tutto dello stesso colore o morte!!!! ;-D

La pensavo anche io così poi quando puoi togliere un paio di etti e hai pochi soldi ti riduci a una ciofeca tipo : Reggi carbo Cina , stem Ritchey wcs bianco, piega deda 02 nera. 

Il mia blanda difesa lo stem bianco riprende l'orizzontale bianco.

 

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1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

La pensavo anche io così poi quando puoi togliere un paio di etti e hai pochi soldi ti riduci a una ciofeca tipo : Reggi carbo Cina , stem Ritchey wcs bianco, piega deda 02 nera. 

Il mia blanda difesa lo stem bianco riprende l'orizzontale bianco.

 

Non mi interessa molto il peso, per risparmiare 26 grammi su un attacco zipp comprando un SL devi spendere 40 euro in più del base. Meglio investire in ruote e copertoni quei 40 euro e in culo a 26 grammi

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3 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

Non mi interessa molto il peso, per risparmiare 26 grammi su un attacco zipp comprando un SL devi spendere 40 euro in più del base. Meglio investire in ruote e copertoni quei 40 euro e in culo a 26 grammi

senza contare che in base alle gomme acquistate 40 euro possono al contempo migliorare la mescola e far risparmiare anche più di 26 grammi, tutti sulle masse rotanti 

Modificato da Marcootsee (visualizza cornologia modifica)
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13 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

Non mi interessa molto il peso, per risparmiare 26 grammi su un attacco zipp comprando un SL devi spendere 40 euro in più del base. Meglio investire in ruote e copertoni quei 40 euro e in culo a 26 grammi

A gomme son già a top gamma, vittoria corsa cx, ero curioso di provarare le camere in lattice. Più scorrevoli più leggere moooolto più fragili.

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Al di la dei grammi, tutto silver a me aggrada di più su le vecchie bici in acciaio.

Il mio Vetta peserà 40 Kg, non mi pongo neanche il problema.

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senza contare che in base alle gomme acquistate 40 euro possono al contempo migliorare la mescola e far risparmiare anche più di 26 grammi, tutti sulle masse rotanti 
Stem e gomme hanno cicli vita diversi. Se avessi detto cerchi avrei concordato

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49 minuti fa, tulnio ha scritto:

Stem e gomme hanno cicli vita diversi. Se avessi detto cerchi avrei concordato

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Sono d'accordo, ma d'altro 40 euro su cerchi di questa gamma sono praticamente nulla (?)

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1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

A gomme son già a top gamma, vittoria corsa cx, ero curioso di provarare le camere in lattice. Più scorrevoli più leggere moooolto più fragili.

provate.

vanno bene per chi ha dei problemi di personalita' e ha votato Salvini.

quindi...

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Prima prova,primo problema. Quando spingo un po' più forte sui pedali per esempio in ripartenza il Quick release sembra come che si allenta ( anche se in realtà rimane serrato) e la ruota va a toccare il carro. Che può essere? Ho anche provato a sostituirlo con un altro ma lo fa uguale

 

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12 minuti fa, blisset ha scritto:

Prima prova,primo problema. Quando spingo un po' più forte sui pedali per esempio in ripartenza il Quick release sembra come che si allenta ( anche se in realtà rimane serrato) e la ruota va a toccare il carro. Che può essere? Ho anche provato a sostituirlo con un altro ma lo fa uguale

 

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Ho paura che sia più un problema di raggi non strinti a dovere, flette il cerchio e tocca...

Se non ho capito male il proprema...

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Ho paura che sia più un problema di raggi non strinti a dovere, flette il cerchio e tocca...
Se non ho capito male il proprema...
No non è il cerchio che flette. il problema è che l'asse del cerchio si sposta nell' asola dei forcellini nonostante sia serrato
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