Vai al contenuto

Ruota da 26 mtb


MADTEO
 Share

Recommended Posts

Ciao, volevo capire un po di cose: ho un anteriore da 26 da strada e monto gomme 650x23.. ultimamente ci sto dando dentro col freestyle e saltando sempre di più, la larghezza della gomma è veramente limitante e poco sicura..

ho pensato allora di prendere una 26 MTB (che ha cerchi più larghi giusto?) per avere molta più scelta sulle larghezza delle gomma.. Ma il mozzo da mtb ha la stessa spaziatura di quello da pista/strada?? Benvenuti anche i consigli sui componenti... grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo ha la stessa spaziatura. Non faccio freestyle (ché so' 'mbranato e la mia bici non barspinna) ma nei giorni di maltempo pesante prima di Natale ho montato una da 26 mtb con copertone da 1.50, nessun problema. Forse era un po' grosso perché passava al pelo nella forcella.

Sui componenti non posso aiutarti però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bene... pensavo al mozzo da mtb per questioni economiche, ma ho guardato un po di siti e mi sembravano più o meno equivalenti a quelli da pista, ma magari più solidi.. non capisco mai le misure tipo 1.5" ect.. quanti cm fanno?? Puoi montarci l'equivalente di 35/37?

Link al commento
Condividi su altri siti

compra un mozzo deore e via, metti un cerchio mavic e un copertoncino da allenamento su strada da mtb, che sono slick e con misure dal 26x1.00 al 26x1.50

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che montando una 26 da mtb all'anteriore la bici è caricata in avanti e il movimento centrale si abbassa.

Rischi di toccare ad ogni curva stretta...ma se vuoi (come me) cadi, ti fai l'abitudine e poi mostri a tutti i tuoi pedali limati sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.50" sono 3,81 cm. Ricorda che un pollice sono 2,54 cm.

Dài un occhio

Loggati per vedere il contenuto
, spiega tutto sulle dimensioni dei copertoni, anche se a te quello che piú interesserà è la parte sulla
Loggati per vedere il contenuto
tra larghezza dei cerchi e larghezza dei copertoni (c'è un pratico grafico).

Per farla breve per montare un 35mm hai bisogno d'un cerchio che abbia la sede del copertone larga dai 17 ai 21mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

madteo a me la 26 davanti esteticamente è sempre piaciuta.. anche guardando la tua .. ma quali sono gli svantaggi?

faccio una cazzata a montarla?

PS..io faccio pochi km al mese..

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere molta più scelta sulle larghezza delle gomma..

calcola che se la forcella è da corsa/pista una vera gomma da MTB non ci sta, su alcuna forche fai fatica a infilare roba più larga di 1.2", che è comunque ben più larga dei classici 23c

per provare prendi una ruota qualunque, non ha senso impazzire sulla ruota "definitiva" per provare

se già usi una 650c non ti cambia nulla su assetto a geometria

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Red: come dice mugnaio, ti s'inclina tutta la bici in avanti, non enormemente, ma lo fa. Quindi meglio rimettere in bolla la sella per evitare di scivolare in avanti e pesare troppo sulle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ragazzi, grazie a tutti... per la geometria non ho problemi, tengo appunto la 26 perchè con la forca RC da trick che è molto alta, con la 28 mi sembra di andare su un chopper.. non vedo l'ora di provare i gommoni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .