Vai al contenuto

Classificazione modelli


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

Sarebbe interessante la definizione di ogni modello di fissa e bici da trick per identificare con un nome ogni tipologia di set-up.

Questo forse già esiste però a me interesserebbe conoscerne un pò di più magari potreste darmi qualche delucidazione.

Tipo ci sono fisse per fare corse fisse dette bruise fisse cmx poi si parla di bmx con freni senza freni con ammortizzatori quelle da trial senza sella, quelle con manubri larghi e molte altre.

Sarebbe interessante vedere abbianata una foto alla definizione del modello e e di cosa si può fare con una bici del genere.

Magari a voi non interessa mase ci fosse qualcuno che si faccia avanti che sono interessato.

Vi ringrazio già per l'aiuto saluti a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

le bici da trial son bici da trial e sono in un mondo a se, le mtb da street o dirt possono avere la forcella ammortizzata e normalmente adottato il single speed, quindi non hanno a che fare con il mondo della fissa,

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi addentrerei in queste definizioni... lasciando stare poi il mondo mtb e trial...

certo, ci sono bici che per materiali e geometrie sono più adatte ad una cosa piuttosto che ad un'altra ma vorrei capire che cosa sono le bici con manubri molto larghi... ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

le cruiser fratello!

.. io ho girato per un pò con un manubrio da 76cm... ma non su una cruiser... è una cruiser anche la mia xkè ha il maubrio largo? :-p

qualcosa mi dice che questo topic non avrà vita lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok va bene ho capito parliamo solo di fisse e basta.

Mi dite la differenza tra una 750CMX una bruiser e una fissa da trick?

A livello di telai e componentistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso è che uno deve partire un po' dai fondamentali.

Io credo che nella tua domanda ci sia una sorta di fraintendimento di quello che è stato il mondo della fissa.Il bello è che non c'è stata definizione.ognuno può fissare quello che vuole,dalla graziella al prince.passando per mtb e vecchie carcasse da città.

Non credo di avere mai visto una fissa con ammortizzatori ma farla non è un problema.Un telaio pursuit è un pursuit sia montato a ruota libera che fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito in pieno Lagrange.

il fisso è solo un modo di trasmissione.

E il trial è a ruota libera.

Cioè, la ruota è fissa, la parte libera è nel movimento centrale.

Non credo di avere mai visto una fissa con ammortizzatori

tel chi!

http://sheldonbrown.org/iro/images/iro-boing1-big.jpg :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .