Vai al contenuto

ma che due coglioni..


rossipaolored
 Share

Recommended Posts

Sfogo rapidissimo zio maiale ed anche porco... mi sono appena ritrovato in mail, l'elenco dei libri di testo per la classe terza liceo di mia figlia, 299,1 euro solo di libri, ma come cazzo si fa? un libro che costa 33 euro e dur aun anno.. tre libri per italiano, ma sti cazzo di insegnanti dovrebbero sapere che si fa fatica ad arrivare a fine mese...

ok ok

chiuso sfogo,

vuol dire che la bici e le sue riparazioni aspettano.. :(

d'altronde abbiamo ancora sto brutto vizio di amngiare a casa...

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Dille di recuperare qualche libro usato messo bene dai suoi compagni di quarta!

Io me li facevo pure regalare;)...cosi' compri solo il neccessario spendendo meno della meta'!

Cio' significa....riparazione bici:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sempre chiesto perchè spendere 300 euro di libri è inaccettabile e spendere 300 euro per un cellulare o 700 per un televisore al plasma è una cosa accettabile.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto anno, se tutto va bene, passo la maturità e non posso vendere i libri poiché nell'anno scolastico 2012/2013 sarà d'OBBLIGO per le scuole adottare libri con la versione multimediale.

RESOCONTO: non posso vendere nessuno libro poiché verrà adottata una versione comprendente il testo multimediale che nessuno cagherà!

(Questo me lo ha riferito un mio professore quindi non è certo al 100%)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sempre chiesto perchè spendere 300 euro di libri è inaccettabile e spendere 300 euro per un cellulare o 700 per un televisore al plasma è una cosa accettabile.

in assoluto potresti anche aver ragione,

ma lo studio è un dirittto, poi se uno cià quei soldi da buttar via per il TV sono affari suoi

(ok, spesso la gente spende anche quello che non ha per oggetti status-symbol, ma sono altri discorsi...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sempre chiesto perchè spendere 300 euro di libri è inaccettabile e spendere 300 euro per un cellulare o 700 per un televisore al plasma è una cosa accettabile.

infatti io ho un cel da 90, ed una televisione da 199... se poi uno ha 3000 euro al mese di stipendio se ne fa quello che vuole, io (e mi reputo fortunato) ne ho meno della metà e con un mutuo sulla groppa faccio fatica ad arrivare a fine mese e sono sempre messo meglio di quelli che non hanno nemmeno piu il lavoro, però porco zio se andiamo avanti cosi ... non solo siamo nelal emrda ci tocca pure mangiarla sorridendo..

Modificato da rossipaolored (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sempre chiesto perchè spendere 300 euro di libri è inaccettabile e spendere 300 euro per un cellulare o 700 per un televisore al plasma è una cosa accettabile.

infatti io ho un cel da 90, ed una televisione da 199... se poi uno ha 3000 euro al mese di stipendio se ne fa quello che vuole, io (e mi reputo fortunato) ne ho meno della metà e con un mutuo sulla groppa faccio fatica ad arrivare a fine mese e sono sempre messo meglio di quelli che non hanno nemmeno piu il lavoro, però porco zio se andiamo avanti cosi ... non solo siamo nelal emrda ci tocca pure mangiarla sorridendo..

Coraggio, l'istruzione è molto più importante di tante altre cose. Credo che in ordine di importanza venga dopo la salute e la panza.

Lo capisco che 300 euro sono una buona fetta di stipendio, ma di spese da centinaia di euro ne fronteggiamo diverse e ci sembrano tutte indispensabili, i libri non si sa perchè non dovrebbero stare nella lista. Poi al terzo anno è normale che la spesa sia un po' più alta. Io comunque una buona parte riuscivo a prenderli usati. ci hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che come sempre si cerca di arrangiarsi, la sfiga è che con tutte ste riforme tra la sua terza e quella dell'anno scorso hanno cambiato ordinamento quindi non sappiamo se i libri sonon compatibili, cercheremo in giro ci sono un paio di engozi che trattano libri scolastici usati cercheremo li , intanto ricicliamo la Divina commedia :D l'inferno è sempre quello che studiavo io ai miei tempi secoli fa... per fortuna Dante è sempre quello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli anni è la stessa storia anche coi miei libri (ho la stessa età di tua figlia). Io però faccio una selezione: quelli di religione non li compro più (mai aperto uno, penso che smetterò anche di farla) e gli altri se riesco li prendo usati. Ma davvero ce ne sono alcuni che non apriamo MAI in tutto un anno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la scuola statale la paghiamo con le nostre tasse in quanto l'istruzione e' obbligatoria per legge. si obbligano le famiglie a spendere centinaia di euro per libri scolastici che in teoria io ho pagato versando le tasse che i partiti utilizzano per scopi personali.... e per fare la bella vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

pablito a modena c'è una libreria vicino al negozio di iride che vende libri x la scuola.

visto che sei gia venuto a modena in solitaria, torna con la scusa dei libri e intanto vai da iride a fare un giro per alleggerire la pena.

bella pablito!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro nell editoria.

valuta tante offerte Online, raccolte punti, carte fedeltà... facendosi un po di conti lo sconto c'è. (anche se non è piu come una volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sempre chiesto perchè spendere 300 euro di libri è inaccettabile e spendere 300 euro per un cellulare o 700 per un televisore al plasma è una cosa accettabile.

in assoluto potresti anche aver ragione,

ma lo studio è un dirittto, poi se uno cià quei soldi da buttar via per il TV sono affari suoi

(ok, spesso la gente spende anche quello che non ha per oggetti status-symbol, ma sono altri discorsi...)

Si è un diritto , però non stiamo a prenderci per il culo perchè tanti lo vedono come un dovere, altrimenti ne farebbero volentieri a meno.

Se uno ha i soldi per comprarsi il tv sarcazzoplasma sono affari suoi, salvo poi appellarsi al fatto che lo studio è un diritto, e qui abbiamo detto tutto, lo studio viene dopo tante altre cose, e se possibile deve essere pure un diritto, non sia mai che io devo fare a meno del i-phone ultimo modello per permettermi di studiare un anno intero.

Si fa fatica per carità, anche i professori non hanno mai capito una mazza su cosa devono fare per ridurre l'incidenza del costo dei libri, ma ho la sensazione che anche se i libri costassero il 50% meno ci appelleremmo comunque al diritto allo studio.

Chi scrive e chi stampa i libri ovviamente mangia aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me son veramente pochi i libri da prender nuovi, e soprattutto quelli dei vari licei son da prendere assolutamente tutti usati anche perche molti di quelli che ho comprato son tutt'ora nuovi e non rivendibili.

Io son universitario, e spendo 300 euro a semestre in libri, ma son signori libri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci vedere l'elenco dei libri! Qualcuno potrei averlo anch'io, tanto sono sempre gli stessi testi, anche se li spacciano per nuove edizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .