fiabo 0 Report post Posted June 21, 2012 Ciao a tutti. Ho un mozzo da corsa filettato, senza la doppia filettatura. Che cosa uso per bloccare il pignone? Per la prima uscita ho utilizzato solo il frenafiletti ma non mi sento per niente sicuro. Ad esempio che tipo di ghiera posso metterci e dove le trovo? Io pensavo a quella del movimento centrale ma è troppo grande. grazie per le risposte Share this post Link to post Share on other sites
white-scorpion 2850 Report post Posted June 21, 2012 io su una ho solo frenafiletti e tanta forza x stringere, sull'altra dato che è da passeggio ho saldato con 2 punti il pignone sul mozzo (nulla di valore) Share this post Link to post Share on other sites
mikicomi 1427 Report post Posted June 21, 2012 Ciao a tutti. Ho un mozzo da corsa filettato, senza la doppia filettatura. Che cosa uso per bloccare il pignone? Per la prima uscita ho utilizzato solo il frenafiletti ma non mi sento per niente sicuro. Ad esempio che tipo di ghiera posso metterci e dove le trovo? Io pensavo a quella del movimento centrale ma è troppo grande. grazie per le risposte Per un utilizzo frequente l'unico sistema sicuro è il fixkin lock! Tutti gli altri metodi li ho provati e chi prima e chi dopo, sono finiti tutti per saltare quando meno te lo aspetti (pure il mozzo saldato mi si è svitato). Quindi o giri con entrambi i freni ed utilizzi il metodo pettenella ed una ghiera di un mc "francese" oppure metti il fixkin! Mik ;) PS: ...oppure cambi mozzo ;) Share this post Link to post Share on other sites
Ciaips 1924 Report post Posted June 21, 2012 Ciao a tutti. Ho un mozzo da corsa filettato, senza la doppia filettatura. Che cosa uso per bloccare il pignone? Per la prima uscita ho utilizzato solo il frenafiletti ma non mi sento per niente sicuro. Ad esempio che tipo di ghiera posso metterci e dove le trovo? Io pensavo a quella del movimento centrale ma è troppo grande. grazie per le risposte Per un utilizzo frequente l'unico sistema sicuro è il fixkin lock! Tutti gli altri metodi li ho provati e chi prima e chi dopo, sono finiti tutti per saltare quando meno te lo aspetti (pure il mozzo saldato mi si è svitato). Quindi o giri con entrambi i freni ed utilizzi il metodo pettenella ed una ghiera di un mc "francese" oppure metti il fixkin! Mik ;) PS: ...oppure cambi mozzo ;) quoto miki! il pettenella è incredibilmente sicuro! poi è facile http://204.73.203.34/fisso/vangelo/schpignone.htm Share this post Link to post Share on other sites
fiabo 0 Report post Posted June 22, 2012 Per un utilizzo frequente l'unico sistema sicuro è il fixkin lock! Tutti gli altri metodi li ho provati e chi prima e chi dopo, sono finiti tutti per saltare quando meno te lo aspetti (pure il mozzo saldato mi si è svitato). Quindi o giri con entrambi i freni ed utilizzi il metodo pettenella ed una ghiera di un mc "francese" oppure metti il fixkin! Mik ;) PS: ...oppure cambi mozzo ;) Ecco la ghiera deve essere francese o inglese? In un altro post ho letto il contrario. Come faccio a capirlo devo misurare il passo della filettatura o il diametro? Ma si trovano nei negozi? grazie Share this post Link to post Share on other sites
Guest isacces Report post Posted June 30, 2012 Ciao, io sono nuovo qui, felice di conoscerti. Share this post Link to post Share on other sites