Vai al contenuto

imposssible living bike tour 30 giugno


thenoone
 Share

Recommended Posts

ragazzi, vi segnalo questo evento molto interessate che si svolgerà sabato 30

ecco il programma

ore 14:00 ritrovo.........Bar La Linea | Piazza Re Enzo, 1/4, Bo

ore 14:30 partenza Tour.....Bar La Linea | Piazza Re Enzo, 1/4, Bo

ore 16:30 Merenda veloce....Kristal | Piazza Liber Paradisus, 1, Bo

(i ritardatari ci potranno raggiungere qua)

ore 19:30 Arrivo....Bologna Food Boutique | via de Pignattari 1/D, Bo

(gli stra-ritardatari, detti anche pigri, ci potranno raggiungere qua)

Aperitivo offerto da Bologna Food Boutique

Tour in bicicletta alla scoperta degli edifici abbandonati della città.

Missione: trovare uno spazio per la sede di Hubbol.

[im]possible living è una start up web dedicata agli edifici abbandonati di tutto il mondo. Fornisce servizi a scala locale per sollevare, discutere e, potenzialmente, risolvere in maniera creativa problemi di riattivazione di questi spazi inutilizzati.

Hubbol è il gruppo di professionisti ed esponenti dei più diversi ambiti disciplinari ed economici che credono fermamente nella necessità di dare a Bologna uno spazio per l’innovazione sociale. Un hub per i professionisti e gli startupper e per chi vuole cambiare il mondo con soluzioni innovative. Uno spazio di coworking e incontro, uno spazio per le imprese e il match tra idee e realizzazione concreta, un incubatore di futuro di cui la città ha urgente bisogno. Cerchiamo lo spazio dove far accadere questo miracolo.

Il 30 Giugno 2012 alle ore 14:00 ci troveremo a Bologna per condividere una giornata insieme in bicicletta, osservando la città in un modo nuovo, attivandoci per trovare una soluzione al problema degli edifici abbandonati della città.Missione: trovare una casa per l’innovazione sociale a Bologna.Il tour è organizzato in collaborazione con Ciclostile Architettura, studio di architettura specializzato in rigenerazione urbana e Hubbol, gruppo di potenziali fondatori del nuovo Hub, spazio di coworking e incubazione per l’innovazione sociale.L’idea: riuscire a coinvolgere i cittadini facendoli contribuire alla mappatura degli edifici abbandonati inserendo Bologna in un contesto internazionale sul tema. Vogliamo darci un obiettivo.La missione: troviamo una casa per Hubbol. Uno spazio grande, usabile, accessibile, integrato nel tessuto urbano e prossimo ad altre funzioni vitali: un mercato, una strada, uno spazio attraversato dalle energie della città e pronto a coglierle e trasformarle in innovazione per tutti.Ognuno di noi potrà rendersi conto, girando in bicicletta, durante quel sabato pomeriggio, che ci sono moltissimi “nuovi” edifici davanti ai quali siamo passati infinite volte, e come oggetti “ trasparenti” mai ce ne siamo accorti. L’energia di tutti permetterà di creare una mappatura, non solo degli edifici, ma anche delle sensazioni, dei problemi, delle questioni legate a quel luogo. L’idea è che insieme potremo coinvolgere passanti, vicini di casa, abitanti cercando di trovare risposte a quelle domande che tantissimi di noi si sono posti.Perchè questo edificio è abbandonato? Chi è il proprietario? Perchè non è mai stato fatto nulla? E’ in vendita?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .