Sign in to follow this  
thenoone

imposssible living bike tour 30 giugno

1 post in this topic

ragazzi, vi segnalo questo evento molto interessate che si svolgerà sabato 30

ecco il programma

ore 14:00 ritrovo.........Bar La Linea | Piazza Re Enzo, 1/4, Bo

ore 14:30 partenza Tour.....Bar La Linea | Piazza Re Enzo, 1/4, Bo

ore 16:30 Merenda veloce....Kristal | Piazza Liber Paradisus, 1, Bo

(i ritardatari ci potranno raggiungere qua)

ore 19:30 Arrivo....Bologna Food Boutique | via de Pignattari 1/D, Bo

(gli stra-ritardatari, detti anche pigri, ci potranno raggiungere qua)

Aperitivo offerto da Bologna Food Boutique

Tour in bicicletta alla scoperta degli edifici abbandonati della città.

Missione: trovare uno spazio per la sede di Hubbol.

[im]possible living è una start up web dedicata agli edifici abbandonati di tutto il mondo. Fornisce servizi a scala locale per sollevare, discutere e, potenzialmente, risolvere in maniera creativa problemi di riattivazione di questi spazi inutilizzati.

Hubbol è il gruppo di professionisti ed esponenti dei più diversi ambiti disciplinari ed economici che credono fermamente nella necessità di dare a Bologna uno spazio per l’innovazione sociale. Un hub per i professionisti e gli startupper e per chi vuole cambiare il mondo con soluzioni innovative. Uno spazio di coworking e incontro, uno spazio per le imprese e il match tra idee e realizzazione concreta, un incubatore di futuro di cui la città ha urgente bisogno. Cerchiamo lo spazio dove far accadere questo miracolo.

Il 30 Giugno 2012 alle ore 14:00 ci troveremo a Bologna per condividere una giornata insieme in bicicletta, osservando la città in un modo nuovo, attivandoci per trovare una soluzione al problema degli edifici abbandonati della città.Missione: trovare una casa per l’innovazione sociale a Bologna.Il tour è organizzato in collaborazione con Ciclostile Architettura, studio di architettura specializzato in rigenerazione urbana e Hubbol, gruppo di potenziali fondatori del nuovo Hub, spazio di coworking e incubazione per l’innovazione sociale.L’idea: riuscire a coinvolgere i cittadini facendoli contribuire alla mappatura degli edifici abbandonati inserendo Bologna in un contesto internazionale sul tema. Vogliamo darci un obiettivo.La missione: troviamo una casa per Hubbol. Uno spazio grande, usabile, accessibile, integrato nel tessuto urbano e prossimo ad altre funzioni vitali: un mercato, una strada, uno spazio attraversato dalle energie della città e pronto a coglierle e trasformarle in innovazione per tutti.Ognuno di noi potrà rendersi conto, girando in bicicletta, durante quel sabato pomeriggio, che ci sono moltissimi “nuovi” edifici davanti ai quali siamo passati infinite volte, e come oggetti “ trasparenti” mai ce ne siamo accorti. L’energia di tutti permetterà di creare una mappatura, non solo degli edifici, ma anche delle sensazioni, dei problemi, delle questioni legate a quel luogo. L’idea è che insieme potremo coinvolgere passanti, vicini di casa, abitanti cercando di trovare risposte a quelle domande che tantissimi di noi si sono posti.Perchè questo edificio è abbandonato? Chi è il proprietario? Perchè non è mai stato fatto nulla? E’ in vendita?

https://www.facebook.com/events/194734103986937/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.