Vai al contenuto

Dubbio su montaggio MC Miche


Il Costa
 Share

Recommended Posts

la stassa dei campagnolo oppure quella per ruote libere shimano

non è la stessa per la ruota libera campagnolo? o forse ricordo male... boh!

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione kratze, la chiave è per la ruota libera shimano - ho scritto una cazzata io :)

cmq in soldoni, questa qua http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/estrattore-ruota-libera-shimano-super-b-bike-tools

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Dopo circa 4 mesi di utilizzo il movimento centrale e le calotte si sono di nuovo spostate verso destra e ho smontato e risistemato il tutto: lascio così e tra qualche mese mi si sposterà oppure metto del frenafiletti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dopo circa 4 mesi di utilizzo il movimento centrale e le calotte si sono di nuovo spostate verso destra e ho smontato e risistemato il tutto: lascio così e tra qualche mese mi si sposterà oppure metto del frenafiletti?

 

 

oggi stesso identico problema, sono partito e sentivo dei rumori (dopo ho capito che era l'mc che camminava nel filetto) dopo 40 km sono arrivato cn la pedivella sx che tocca la scatola dell'MC.

domani vado a farla sistemare perche non ho ne l'estrattore x le pedivelle ne la chiave dell'MC.

avevo pure fatto mettere del frenafiletti ma a quanto pare non è servito.

il dubbio è: perchè si svita in senso contrario alla rotazione dei pedali??al + doveva svitarsi verso sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
sta a destra o a sinistra? si può montare senza dinamometrica?

che chiave devo chiedere è universale per tutti i movimenti a calotte?

Non esiste un estrattore universale, ogni MC vuole il suo (o quasi)

a meno che tu non stia lavorando sul carbonio, della dinamometrica se ne fa tranquillamente a meno

il rigo non me lo ricordo.. mi sembra fosse lato guarnitura, ma magari aspetta di sentire qualche altro parere

Ecco un metodo intelligente per tirara a bestia e spannare le filettature. Soprattutto sui telai in alluminio.

La dinamometrica va usata, sempre. Ask to real mechanics.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Io ho due movimenti centrali Miche. Uno è montato e uno è di scorta. Quello di scorta è a cartuccia, Lo monti e vai senza nessun problema. Magari dal lato corona puoi mettere un pò di frenafiletti ma non è indispensabile.

L' altro (un pò migliore) è a calotte simile al record Campagnolo ed è montato sulla mia fissa da almeno due anni, e più di 12 mila km, mai avuto un tentennamento o problema di sorta, gira perfetto. La scatola movimento è da 68 mm con filetto inglese.

Cerca di mettere delle foto e qui sul forum troverai di sicuro qualcuno che può darti un aiuto.

Magari fai un giro da Cicli Caldaro di Roma che lo conosco di persona, ti aiuterà.

Buon Lavoro.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel montare il movimento centrale (miche primato da 107) ho notato che le calotte si avvitano senza arrivare a battuta da nessuna parte: si bloccano perchè si chidono andando a stringere la cartuccia (spero capiate) o nella scatola del mc ci va un distanziale? Io le ho semplicemente strette a filo con la scatola del mc, ma poco fa ho notato che si sono spostate ( e di conseguenza si è spostato il tutto), quella dx si è sfilata

Volete vedè che il suo movimento centrale per errore gli è stato venduto con un mix Ita/inglese tra calotte e perno ?

Metti due foto con mano anche sul righello o parliamo fino al 2014 tra varie supposizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel montare il movimento centrale (miche primato da 107) ho notato che le calotte si avvitano senza arrivare a battuta da nessuna parte: si bloccano perchè si chidono andando a stringere la cartuccia (spero capiate) o nella scatola del mc ci va un distanziale? Io le ho semplicemente strette a filo con la scatola del mc, ma poco fa ho notato che si sono spostate ( e di conseguenza si è spostato il tutto), quella dx si è sfilata

Volete vedè che il suo movimento centrale per errore gli è stato venduto con un mix Ita/inglese tra calotte e perno ?

Metti due foto con mano anche sul righello o parliamo fino al 2014 tra varie supposizioni

In settimana due foto le faccio, controllo pure sulla scatola del mc cosa c'è scritto, per dovere di cronaca però da quando l'ho riserrato non si è più allentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato ieri dal ciclista, ho smontato tutto, pulito e rimontato con un po di frenafiletti e un sacco di forza.

il problema sta proprio nel fatto che le calotte non vanno in battuta ma stringono solo la scatola dell'mc quindi se non sono ben strette si allentano piano piano e l'mc può muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .