Vai al contenuto

Muletto di prova


matteozolt
 Share

Recommended Posts

quoto blueice. cerca legni a sezione circolare e poi li tagli come si fa per i tubi in acciaio (non un taglio dritto, bensi a tirare fuori un semicerchio). li puoi incollare facilmente e non ti viene a costare piu di tanto...

se vuoi dei tubi profilati cerca un polistirene molto compatto( non il poliuretano esp. come ho scritto prima) tipo il STYRODUR della BASF. e facile da lavorare (per sottrazione come dal clay) e potrebbe fare al caso tuo. io lo uso per fare modelli di vario tipo e gli studenti di architettura qui a berlino lo usano abbastanza anche per lavori moolto precisi.

altrimenti: TUBI di cartone e vai alla grande, ci sono di vari diametri, sono facili da tagliare, relativamente economici.

cerca Shigeru Ban...ci fa i padiglioni e i ponti con i tubi di cartone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio, è vero! i tubi in pvc delle canaline elettriche!

Hanno anche il vantaggio di poter esser modellati se scaldati, ed hai già le congiunzioni! ;)

aiaminfo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un software di modellazione 3d no?

giusto. anche io ne farei prima un paio cosi per scremare un po (a meno che zolt sappia gia che misure,geometrie,forma dei tubi voglia)...ma fare un modello realmente in 3d , se 1:1 ancora meglio, rende sempre meglio l'idea!

ottimi i tubi in ovc! scaldi col phon industriale e premi dentro il profilo oppure lo passi ancora caldo attraverso una forma per farlo regolare e in modo simmetrico!

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteozolt: tienimi aggiornato che con mio fratello farö un lavoro simile per un telaio in carbonio...

stavo pensando...se si vuol fare un lavoro preciso bisognera farsi una dima, almeno per allineare bene il carro posteriore..

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ripeto la cosa fondamentale è capire poi cosa può fare il telaista, è inutile che mi metto a sagomare tubi in plasticasarcazzobalsaespansa e congiunzioni con angoli stellari se poi i suddetti pezzi nella realtà non esistono!

Link al commento
Condividi su altri siti

disegno treddì, stampa a dimensioni reali e hai una base su cui sagomare/tagliare/creare i tubi

mi piace l'idea del 3d, sai consigliarmi dei programmi? (per pc, non per mac..)

Link al commento
Condividi su altri siti

disegno treddì, stampa a dimensioni reali e hai una base su cui sagomare/tagliare/creare i tubi

mi piace l'idea del 3d, sai consigliarmi dei programmi? (per pc, non per mac..)

matte, se oggi pome vieni da me, lo facciamo insieme..

Link al commento
Condividi su altri siti

disegno treddì, stampa a dimensioni reali e hai una base su cui sagomare/tagliare/creare i tubi

mi piace l'idea del 3d, sai consigliarmi dei programmi? (per pc, non per mac..)

matte, se oggi pome vieni da me, lo facciamo insieme..

2875486_700b.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere da quello che hai in testa, che è notevole

il telaista medio in italia, usa comunque tubazioni standard

che siano columbus,deda,easton poco cambia..

se intendi trovare un qualcosa che prenda le misure del tuo corpo

metti via da parte qualche spicciolo e vai da un biomeccanico

ho idea che anche facendo un ottima riproduzione, non potrai MAI

sapere come ti ritroverai in sella a un modello 3d, dato che non puoi "cavalcarlo"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .