Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

42 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Scemo io, ma ho appena controllato e l'incrocio lo inserisci manualmente.. riesci a mettere uno screenshot?

Anche perché 28 in 3 è un big no

Il campo per selezionare l’incrocio c’è...ma rimane fisso con il 3 senza possibilità di cambiarlo 

che sia la combinazione mozzi SP e raggi aerolite che non gli piace?

Modificato da oldschool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, oldschool ha scritto:

Il campo per selezionare l’incrocio c’è...ma rimane fisso con il 3 senza possibilità di cambiarlo 

che sia la combinazione mozzi SP e raggi aerolite che non gli piace?

Hai provato ad usare un altro browser? Nel mio, il campo è vuoto ed è impostabile a piacere(niente pre selezioni, potrei mettere incrocio 4/5/12 se volessi, ovviamente è un esempio :))

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Hai provato ad usare un altro browser? Nel mio, il campo è vuoto ed è impostabile a piacere(niente pre selezioni, potrei mettere incrocio 4/5/12 se volessi, ovviamente è un esempio :))

Ci proverò 

comunque anche a me all’inizio è vuoto poi man mano che metto i valori si ingrigisce con il 3 fisso 

Modificato da oldschool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, oldschool ha scritto:

Ci proverò 

comunque anche a me all’inizio è vuoto poi man mano che metto i valori si ingrigisce con il 3 fisso 

fatta altra prova: se metto 24raggi mi impone raggiatura 2, se metto 28raggi mi impone raggiatura 3 ....mah.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oldschool ha scritto:

fatta altra prova: se metto 24raggi mi impone raggiatura 2, se metto 28raggi mi impone raggiatura 3 ....mah.

 

E se imposti il 2 prima di inserire gli altri dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oldschool ha scritto:

non me lo fa fare

Ziocane hai beccato l'unico bug del sito dt 

Ah un'altra cosa, quel calcolatore utilizza anche i dati dell'estensione specifica di ogni raggio dt, quindi se utilizzi altri raggi i risultati potrebbe variare (non troppo eh)

Io in genere utilizzo sempre raggi dt che preferisco per la qualità del thread (più netta la separazione riletto ai sapim economici, mi ci trovo meglio per allineare la fine filetto con il nipple) 

Comunque se vuoi girarmi i dati dei mozzi/cerchi posso darci un occhiata, tanto ho un cazz da fare :)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Ziocane hai beccato l'unico bug del sito dt 

Ah un'altra cosa, quel calcolatore utilizza anche i dati dell'estensione specifica di ogni raggio dt, quindi se utilizzi altri raggi i risultati potrebbe variare (non troppo eh)

Io in genere utilizzo sempre raggi dt che preferisco per la qualità del thread (più netta la separazione riletto ai sapim economici, mi ci trovo meglio per allineare la fine filetto con il nipple) 

Comunque se vuoi girarmi i dati dei mozzi/cerchi posso darci un occhiata, tanto ho un cazz da fare :)

numero uno!!!! va bene MP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/21/2020 at 13:24 , oldschool ha scritto:

Il campo per selezionare l’incrocio c’è...ma rimane fisso con il 3 senza possibilità di cambiarlo 

che sia la combinazione mozzi SP e raggi aerolite che non gli piace?

Se ne parla a pag 161

Ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2018 at 20:53 , bateau ha scritto:

Dopo accurate analisi e varie mail: i mozzi DT Swiss 240 straight pull 24 fori  prevedono raggiatura in seconda , mentre gli stessi  a 28 fori devono essere  raggiati in terza. Con questi presupposti il calcolatore DT Swiss predefinisce il tipo di raggiatura a partire dalla foratura mozzo (e se non è DT Swiss.. peggio per voi)... I Novatec straight pull, ad esempio, necessitano essere raggiati in seconda, questo sia per i 24 che per i 28 fori.

Ho provato il calcolatore  Wheel Pro inserendole dimensioni di mozzi e cerchi DT Swiss  (usando sia mozzi 24 fori e raggiatura in seconda, sia mozzi 28 fori  con raggiatura in terza) ed ho rifatto lo stesso calcolo  sul calcolatore DT Swiss (che ritengo affidabile sulla componentista proprietaria).

I risultati ottenuti, al netto degli arrotondamenti, sono analoghi, ergo andrò di Wheel Pro

ciao, io ho una coppia di ruote con mozzi Novatec SP 28h, ti allego la foto. A me sembra una raggiatura in terza...

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi, ho raggiato la mia prima ruota dopo molti dubbi sulla lunghezza dei raggi da prendere. Ora ho raggiato in terza e dovrei tirare i raggi e fare centratura e campanatura, ma mi sembra che rimangano 2/3mm di filettatura fuori, può andare o significa che i raggi sono troppo corti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2020 at 13:26 , dan.das ha scritto:

Ciao ragazzi, ho raggiato la mia prima ruota dopo molti dubbi sulla lunghezza dei raggi da prendere. Ora ho raggiato in terza e dovrei tirare i raggi e fare centratura e campanatura, ma mi sembra che rimangano 2/3mm di filettatura fuori, può andare o significa che i raggi sono troppo corti?

un pelo corti

 

Modificato da Eliamwzz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Eliamwzz ha scritto:

un pelo corti

 

Restano così, ancora da centrare quindi magari 1mm lo recupero. Ci si può girare o devo prenderli più lunghi?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ammetto la mia totale ignoranza in materia, mi dareste la vostra opinione sulla ruota posteriore della coppia di seguito, mi hanno segnalato che è raggiata in modo errato, grazie. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Stavolta non raggio io ma bensi Lightbicycle in China.

 

Vorrei ordinare le seguenti ruote "definitive" per il mio Legor. Ho bisogno di queste "features" ma vorrei avere confronto qua su quale raggiatura bombproof chiedere e se raggi/nipples vanno bene quelli che ho messo.

Le ruote devono durare a vita e quindi non abbasso nr raggi perche' potrei diventare ciccione un giorno.

- Rims: Falcon pro AR45, UD paintless 32H, hook, disc, standard version, with glossy black valve logo only
- Hubs: 32 holes Son28 Dynamo front (black) centerlock/ 32 holes Chris King R45D (disc) (black) centerlock, shimano road 11S, front 12*100mm/rear 12*142mm
- Spokes: black sapim sapim race(2.0/1.8/2.0) round
- Nipples: black brass
- Lifetime warranty
 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .